Condividi:        

Sparito un HD, comparso un DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sparito un HD, comparso un DVD

Postdi Aphex Twin » 24/12/04 16:15

Salve mi sono ritrovato a pulire un PC da una grossa quantità di spyware.
Dopo diverse scansioni con Ad-Aware, SpyBot e HijackThis riesco ad eliminare tutti sti spyware.
Tutto sembra a posto solo che quando vado a riavviare all'accensione del PC, un HD Barracuda Seagate S-Ata da 160 giga è sparito e al suo posto c'è una generica Unità DVD.
Ho provato a smontare e rimettere l'hd, riavviare, fare aggiornamenti vari... ma la situazione non è cambiata.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo... ma soprattutto mi sa dire come far tornare l'hd visibile a Windows XP SP2?

Grazie mille.
Aphex Twin
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/04 16:01

Sponsor
 

ci vorrebbe un investigatore

Postdi nazareno » 30/12/04 12:21

:-? ..
per quanto possa sembrare astupida come domanda.. hai avviato il pc senza hard disk?
2- hai effettivamente unl ettore dvd collegato sul pc?
3- dagli strumenti di amministrazione _gestione pc _cosa vedi?
:mmmh:
nazareno
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 30/12/04 11:14

Postdi Aphex Twin » 30/12/04 18:16

1) Allora... si ho avviato il pc senza l'hd collegato e poi o riprovato a rimetterlo... ma nulla.
2) Ho un lettore DVD, un masterizzatore CD... e questo "nuovo" lettore DVD ke ha preso il posto dell'hd.
3) Da gestione periferiche l'hd non si vede e il lettore DVD viene etichettato come Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device (ovviamente se faccio per esempio espelli cd su questa periferica non succede nulla, non da manco un errore).
Aphex Twin
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/04 16:01

Postdi robys67 » 31/12/04 08:17

prova ad entrare nel bios li dovresti vederlo, in caso contrario o rifai auto detecting, asecondo se l'HD è nel canale primario o secondario e poi master o slave, se così non va prova a cambiare il cavo
robys67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/12/04 08:12
Località: messina

mmmmmmmmmmhhhhh.:.........

Postdi nazareno » 31/12/04 10:44

alora effettivamente almeno a livello del bios dovrebbe essere rilevato come hard disk, se poi il sistema operativo dice un altra cosa.... è da veruificare..
cmq controlla se nel bios viene rilevato, poi eventualmente prova da windows dalle proirpietà di sistema a disinstallarlo, e poi a riavviare e vedere se al riavvio rileva un hd o un klettore dvd
:mmmh: :mmmh: :mmmh: :mmmh: :mmmh: :mmmh: :mmmh:
nazareno
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 30/12/04 11:14

Postdi robys67 » 31/12/04 12:01

IL bios sicuramente lo rileva, però essendo serial-ata bisogna andare in gestione periferiche ( da risorse del computer ) e vedere se si è sconfigurata la voce SATA raid controller in caso si reinstalla e dovrebbe andare. :aaah
facci sapere
robys67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/12/04 08:12
Località: messina


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sparito un HD, comparso un DVD":

file sparito
Autore: valyfilm
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti