Condividi:        

Php in locale

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Php in locale

Postdi zaratrue » 29/12/04 13:51

Salve a tutti,
ho il seguente problema: non riesco a visualizzare in locale le pagine che richiedono l'assegnamento di un valore ad una variabile. Immaginando di non essere stato granchè chiaro, vi faccio un rapido esempio.

Supponiamo che io abbia una pagina (prova.php) così strutturata:
Codice: Seleziona tutto
<?
if ($x == 1) {include ("zzz.php");}
else {include ("index.php");}
?>


Se provo in locale, mettendo come indirizzo "prova.php?x=1", non mi riconosce il passaggio del valore "1" alla variabile "$x" e di conseguenza non mi visualizza mai la pagina "zzz.php" ma sempre e solo "index.php"

Immagino sia un problema di configurazione di Apache, ma non so dove mettere mano

consigli?


mio OS: winXp HE
webserver: apache 2.0.52
modulo php: 4.3.10
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 30/12/04 01:59

devi fare una cosa del tipo

Codice: Seleziona tutto
<?php
$x = $_REQUEST['x'];
?>


prima dell'IF
nel caso ti dia altri errori quando non metti
prova.php?x=1
ma metti solo
prova.php
allora usa questo:

Codice: Seleziona tutto
<?php
$x = (isset($_REQUEST['x']) && $_REQUEST['x'] != "") ? $_REQUEST['x'] : ""



che significa:
se è settata la variabile X "?" allora prendila, altrimenti ":" settala a vuota
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi zaratrue » 30/12/04 15:11

In effetti così riconosce il passaggio di valore (in entrambi i casi), ma io vorrei (sempre che sia possibile) evitare di modificare il codice in php in quanto quello sopra era solo un esempio ma nella realtà le modifiche sarebbero troppo onerose.
Da remoto non ho alcun problema, quindi vorrei cercare di configurare apache (che non è il webserver da remoto, ma solo quello in locale) in modo tale da evitarmi il problema
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi *~Hayabusa~* » 30/12/04 15:42

Ciao zaratrue,
ti vogli osegnalare questo sito http://www.easyphp.org
Praticamente si tratto di un "programma" che comprende e installa Apache, il modulo php e mysql senza tanti sbattimenti o problemi, ti installa tutto in una volta e al termine dell'installazione ti trovi tutto configurato e funzionante.

Io l'ho usato e mi ci sono trovato bene, te lo consiglio..

HTH
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi zaratrue » 30/12/04 16:36

Grazie *~Hayabusa~*, il problema persiste ma il pacchetto easyphp mi sarà utile.

x ToS:
la correzione che mi hai proposto è un modo alternativo di dire la stessa cosa oppure è proprio una correzione in quanto il codice era incompleto?
Perchè non vorrei che fino ad ora abbia sempre scritto in modo imperfetto sfruttando magari una "configurazione per utonti" del webserver in remoto...
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi zaratrue » 30/12/04 18:37

zaratrue ha scritto: nella realtà le modifiche sarebbero troppo onerose.


Rettifico: c'ho solo un paio d'ore ed ora finalmente non mi da più problemi in locale. Grazie mille ToS
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Triumph Of Steel » 31/12/04 01:59

diciamo che quello che ho proposto è una cosa che funziona su tutti i tipi di configurazioni... e ti toglie molto lavoro in un futuro nel caso devi mettere il sito su di un altro server configurato in modo diverso..

in più, facendo gli opportuni "Str_Replace" della variabile, ti levi anche il problema dell'SQL Injection, che è sempre in agguato... :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi MikelinoPaneVino » 07/01/05 12:26

:eeh: :) :D Salve Ragazzi ! ho letto questo post e spero che voi siate ancora "around" ...

Sembra che il mondo del Web corra piu veloce di mè... e sempre in maniera piu complicata ( o forse solo oltre i limiti del mio cervello ).

premetto , che mi sono sempre interessato al web, ( non in maniera costante) e da prima con Word e Power point + qualche programmino di grafica come il paintshop pro della jasc ho sempre raggiunto il mio scopo realizzando siti web di ogni tipo, successivamente , (sempre in maniera autodidatta ) ho imparato ad usare Flash MX per realizzare siti ,con risultati "Decenti".

Ora vorrei capire come funziona questo PHP... ma ( dopo due settimane di approcci ) proprio non ci riesco...

ho scaricato il software di easy PHP ... ed una volta installato , non ho ancora capito come realizzare le pagine web ( se non , solo con il codice PHP che non conosco ).

ho guardato pure questo "stranominato" PHP Nuke , ma peggio che andare di notte a fari spenti... :aaah

Mi Aiutate ? esistono interfacce Grafiche ? quale è il minimo indispensabile per fare ad esempio una Home page ?

linkatemi... in ordine di installazione e di necessità...

Per ora ho questo easyPHP che mi ha generato un Host locale, dal quale posso accedere tramite i PC della mia lan e visualizzare la Pagina index dgitando nella barra degli indirizzi il percorso della Pagina , es : Http://(Hostname)/ ( il link qui non funge ovviamente :D )

Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi zaratrue » 07/01/05 12:36

Forse esistono, ma di programmi di questo tipo non ne conosco (a meno forse proprio del phpnuke.. ma non avendoci mai avuto nulla a che fare...)

Cmq, forse possono esserti utili queste guide:
http://freephp.html.it/guide/index.asp
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi MikelinoPaneVino » 07/01/05 13:04

:eeh: :roll: OUCH !!!! hehe! sarà come tornare sui banchi di scquola ( tanto per far notare il mio livello di istruzione :) :D :lol: :P ;) )


C'é da leggere per l'intero Anno qui !!!!


GRAZIEEEEEEEEE .. !!!!!!!!!!!!!!

( fino ad ora avevo solo trovato pagine Tutorial in inglese , ed io l'inglese l'ho imparato usando il PC !!!! Figurati....)

Ciauuuuu
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Php in locale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti