Condividi:        

Per i moderatori

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Per i moderatori

Postdi amenichelli » 30/12/04 15:28

Ho notato che nei messaggi postati da "Ordine" utente senior,in fondo al post compare un link nel quale viene visualizzato il sistema operativo ,la versione del browser,l'indirizzo ip ed il provider di chi sta visualizzando la pagina.Magari con un firewall potrei bloccarlo,ma trovo che sia grave che un utente di pc facile usi questi mezzucci.E se decidesse di metterci codice maligno? :evil: :evil: :evil:
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi andreabis » 30/12/04 15:38

Mi pare che tali dati non siano difficili da recuperare: vai a sto indirizzo:
http://www.danasoft.com/vipersig.jpg

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi *~Hayabusa~* » 30/12/04 15:52

La firma di Ordine non è dannosa te lo assicuro, il wm potrebbe mostrarti queste info in una qualunque di queste pagine poichè in php bastano poche righe di codice per "capire" che sistema operativo hai, qual'è il tuo ip e che browser usi poichè queste info vengono inviate come "firma" del browse, niente i più.

Se stai usando firefox: sul sito c'è un estensione che si chiama User Agent Switcher 0.6.1 puoi difertirti ad ingannare "qella firma" come vuoi e renderti conto che non è pericoloso..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 30/12/04 15:53

Sono script innocui utilizzabili in qualunque pagina Internet. Fra l'altro sono informazoni da cui trai vantaggio pure tu. Il tipo di browser che usi serve ai Javascript per essere eseguiti correttamente, mentre alcuni siti scelgono la lingua da farti vedere leggendo il tuo IP e capendo da quale nazione navighi.

Comunque le informazione che il tuo computer fa vedere i rete sono molte più di quelle...

http://www.pc-facile.com/security.php?id=39
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi amenichelli » 30/12/04 16:06

OK tutto chiaro.So bene che se si vuole possono leggere anche il n°delle scarpe.Ma è tutto sottobanco,vedersi in trasparenza può dar luogo ad un momento di raggionevole dubbio,tra l'altro in quel momento ho sentito che telecom ha ultimato l'echelon italiana,forse mi si sono confuse le idee.
Mi scuso con "Ordine".
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 30/12/04 16:09

Forsa la cosa che non ti è più chiara è che quelle informazioni puoi leggerle solo tu. Cioè ognuno legge le informazoni del proprio PC tramite quello script, nessuno può sapere quelle degli altri.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Per i moderatori":

A TUTTI I MODERATORI
Autore: salvo63
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti