Condividi:        

Hardware T & L and Stencil support !?!?!?!?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hardware T & L and Stencil support !?!?!?!?

Postdi pendejo » 30/12/04 14:00

ciao ragazzi ... e ragazze,
ho un prog che non si vuole aprire ............ continua ad apparire un messaggio dove dice che ha bisogno di "Hardware T & L and Stencil Support, thus 32bpp desktop" ...............
Pensavo fosse dovuto ai drivers della scheda video ma ... niente da fare!!!
Ho provato anche ad istallare la runtime 6 ... ciccia.
C' è nessuno che sa cosa sia tutto ciò??????????????

buon 2005 a tutti e grazie x il disturbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pendejo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/12/04 02:24

Sponsor
 

Postdi kadosh » 30/12/04 14:50

Dacci info sul SO e sul tipo di prog ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Hardware T & L and Stencil support !?!?!?!?

Postdi Sergio1983 » 30/12/04 14:52

pendejo ha scritto:ciao ragazzi ... e ragazze,
ho un prog che non si vuole aprire ............ continua ad apparire un messaggio dove dice che ha bisogno di "Hardware T & L and Stencil Support, thus 32bpp desktop" ...............
Pensavo fosse dovuto ai drivers della scheda video ma ... niente da fare!!!
Ho provato anche ad istallare la runtime 6 ... ciccia.
C' è nessuno che sa cosa sia tutto ciò??????????????

buon 2005 a tutti e grazie x il disturbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ecco cos'è il Transform & Lighting (T & L):

Due fasi collegate della costruzione della scena 3D costituite dalla conversione (transform) e dall'illuminazione (lighting) dei poligoni che compongono lo scheletro della scena. La fase di transformation, in particolare, consente la conversione di tutti i dati in 3D in un immagine 2D (visto che lo schermo è una superficie piana). In questa fase si generano quindi un insieme di punti (vertici di oggetti volumetrici) che, oltre a essere posizionati in un dato punto della scena, contengono le informazioni relative alla propria illuminazione. Se i punti si spostano sulla scena (o se cambiano le fonti di luce) occorre calcolare la variazione dell'illuminazione di ognuno dei vertici che compongono la scena 3D: questa operazione prende il nome di lighting.


Il gioco che tu vuoi avviare richiede il supporto Hardware al T & L, non presente nelle schede grafiche di classe TNT. Per cui non è questione di driver, quanto di dover sostituire integralmente la scheda con un modello più recente.
In particolare, comunque, di che gioco si tratta? E hai letto nelle specifiche dei requisiti minimi, che scheda grafica richiede?

Leggi anche qui:
http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=21179
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

porcaccia miseria !!!!!!!!!!!!!!!!

Postdi pendejo » 30/12/04 15:35

Ok, se è così mi arrendo ..................
il gioco in questione è "Desert Rats vs Afrika Korps" ... ho letto le caratteristiche ma non vi è niente di trascendentale a parte la richiesta di scheda video Nvidia GeForce 2 or ATI radeon 8500 ... per il resto, x le configurazioni min e max, neanche vale la pena darci un' occhiata in quanto quasi mai hanno attinenza con la realtà ... ah ah ah il Pentium II mi piacerebbe vederlo sui giochi e i prog di nuova generazione.
Vabbè, con la mia scheda (anche con Win98 come sistema operativo!!!!!) fino ad oggi non ho avuto NESSUNISSIMO problema, neanche con gli ULTIMISSIMI giochi e programmi ... si, magari con PES 4 non riesco ad avere la fluidità della PS2 ma almeno il gioco si avvia ....
Comunque ho un P4 a 1640Mhz, Asus P4B, 512 Ram, 2 HD ultra ATA ....
Sicuramente non cambierò la scheda solo xchè un gioco su una moltitudine di applicazioni fa le bizze ...... pace.
In ogni caso voglio ringraziare di nuovo tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi a risolvere questo "problema" ... aaaah se i problemi fossero tutti così .................

di nuovo un felice 2005 !!!
pendejo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/12/04 02:24

Re: porcaccia miseria !!!!!!!!!!!!!!!!

Postdi Sergio1983 » 30/12/04 23:26

pendejo ha scritto:Ok, se è così mi arrendo ..................
il gioco in questione è "Desert Rats vs Afrika Korps" ... ho letto le caratteristiche ma non vi è niente di trascendentale a parte la richiesta di scheda video Nvidia GeForce 2 or ATI radeon 8500 ...


Che sono schede col supporto Hardware al T & L. Le trovi nei mercatini (più la prima che la seconda) per poco più di 10/20 €... per cui, volendo... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

ma è così fetida la mia ..............

Postdi pendejo » 31/12/04 00:34

ma tu pensa che ho sempre pensato di avere una buona scheda video ... certo non professionale ma più che dignitosa ....... e invece adesso devo scoprire che un giochetto (e uno solo) gli preferisce una scheda da supermercato ......
Ma allora, a parte la Matrox &C. ... queste altre nVidia, Ge force ecc sono tutte quante delle schede dozzinali ???
Stavo pensando di cambiarla, per qualcosa dotato di acqisizione video ... qualcosa di più ... vedrò, ma sicuramente non per una da supermercato.

ciao a tutti, la fine del "bisesto" si avvicina !!!!!!!!!!!!!
pendejo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/12/04 02:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hardware T & L and Stencil support !?!?!?!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti