Condividi:        

w2003 we - cartelle sparite misteriosamente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

w2003 we - cartelle sparite misteriosamente

Postdi sofferto » 29/12/04 09:20

Ciao, ho un server con Windows 2003 Web Edition.

All'improvviso le cartelle sotto C: sono tutte sparite.... cioè non si vedono però ci sono! infatti se dall'ESEGUI lancio un indirizzo sotto C mi apre la relativa cartella.... ma se apro risorse del computer -> C non vedo niente! ma proprio niente!

i file non sono nascosti e la visualizzazione dei file di sistema è attivata.

cos'è secondo voi?
Mi trovi buffo?
"Tu mi trovi buffo?...Eh?..Mi trovi buffo?....Nel senso che ti faccio ridere?...Eh?...Ma buffo come?...Spiegami, sono curioso. Buffo come un pagliaccio? Fammi capire, mi trovi un pagliaccio?" (Goodfellas - Tommy De Vito - Joe Pesci)
sofferto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/10/04 12:30

Sponsor
 

uppp

Postdi sofferto » 29/12/04 14:10

upppp
Mi trovi buffo?
"Tu mi trovi buffo?...Eh?..Mi trovi buffo?....Nel senso che ti faccio ridere?...Eh?...Ma buffo come?...Spiegami, sono curioso. Buffo come un pagliaccio? Fammi capire, mi trovi un pagliaccio?" (Goodfellas - Tommy De Vito - Joe Pesci)
sofferto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/10/04 12:30

Postdi francy » 30/12/04 11:38

hai per caso messo mano alle GPO?
Semra tu abbia disabilitato la visione dell'unità c:
Verifica dai modelli amministrativi se hai disabilitato qualche cosa.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi sofferto » 30/12/04 13:48

cosa sono le GPO? scusa ma nn riesco a capire....

purtroppo nn ho toccato niente... all'improvviso è sparito tutto da C.

0 oggetti!

ho scoperto una nuova cosa: se apro gestione risorse.... e richiamo MANUALMENTE le cartelle sotto C come... ad es. Documents and Settings... lui le fa vedere nella struttura ad albero... poi se chiudo e riapro gestione risorse.... niente, sparisce!... tutto come prima!


francy ha scritto:hai per caso messo mano alle GPO?
Semra tu abbia disabilitato la visione dell'unità c:
Verifica dai modelli amministrativi se hai disabilitato qualche cosa.
Mi trovi buffo?
"Tu mi trovi buffo?...Eh?..Mi trovi buffo?....Nel senso che ti faccio ridere?...Eh?...Ma buffo come?...Spiegami, sono curioso. Buffo come un pagliaccio? Fammi capire, mi trovi un pagliaccio?" (Goodfellas - Tommy De Vito - Joe Pesci)
sofferto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/10/04 12:30

Postdi francy » 30/12/04 14:17

cosa sono le GPO? scusa ma nn riesco a capire....

GPO= Group Policy Objects
start - esegui - mmc
poi vai su file - aggiungi rimuovi snap-in - aggiungi - editor criteri di gruppo - computer locale - Aggiungi.
Ok alle finestre che si aprono.
Poi vai su:
Configurazione utente - modelli amministrativi - componenti di windows - esplora risorse:
Nella finestra di DX verifica che la voce "nascondi le unità specificate in risorse del computer" non sia abilitata, se lo è, verifica che unità nasconde e poi disabilitala.
Se qui non trovi nulla, la stessa voce la trovi nelle policy del controller di dominio o nelle policy di dominio.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi sofferto » 30/12/04 15:03

beh... allora ti posso dire che nessuno ha toccato queste GPO... anche perchè sto sistema l'ho installato neanche da una settimana....

cmq ho fatto come mi hai detto.... e la voce nascondi le unità specificate in risorse del computer era su NOT CONFIGURED.... quindi nn è questa la causa!

le altre policy... nn le ho trovate... cmq vale lo stesso discorso... nessuno le ha toccate!

grazie1000 x le info

francy ha scritto:
cosa sono le GPO? scusa ma nn riesco a capire....

GPO= Group Policy Objects
start - esegui - mmc
poi vai su file - aggiungi rimuovi snap-in - aggiungi - editor criteri di gruppo - computer locale - Aggiungi.
Ok alle finestre che si aprono.
Poi vai su:
Configurazione utente - modelli amministrativi - componenti di windows - esplora risorse:
Nella finestra di DX verifica che la voce "nascondi le unità specificate in risorse del computer" non sia abilitata, se lo è, verifica che unità nasconde e poi disabilitala.
Se qui non trovi nulla, la stessa voce la trovi nelle policy del controller di dominio o nelle policy di dominio.
Mi trovi buffo?
"Tu mi trovi buffo?...Eh?..Mi trovi buffo?....Nel senso che ti faccio ridere?...Eh?...Ma buffo come?...Spiegami, sono curioso. Buffo come un pagliaccio? Fammi capire, mi trovi un pagliaccio?" (Goodfellas - Tommy De Vito - Joe Pesci)
sofferto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/10/04 12:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "w2003 we - cartelle sparite misteriosamente":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti