Condividi:        

NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 quale dei 2 drivers ???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 quale dei 2 drivers ???

Postdi pendejo » 30/12/04 02:36

ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove posso rimediare la versione 45.23 del driver per la scheda video NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 ???
E se poi non chiedo troppo, è meglio la v 45.23 o la 66.93 ........

grazie x l' aiuto
pendejo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/12/04 02:24

Sponsor
 

Postdi dado » 30/12/04 12:48

Dicci anche il tuo sistema operativo.
Se è win xp:

45.23

66.93

Di certo i 66.93 sono i più aggiornati quindi dovrebbero essere meglio.
Ma come si sa, le ultime versioni a volte riservano alcuni scherzetti di compatibilità all'utente. Quindi, se proprio non ti fidi, scarica la penultima versione... (61.77) che risale al 27 luglio 2004.
La 66.93 risale invece ad inizio novembre 2004. Se consideri che la versione precedente alla 61.77 è uscita una settimana dopo la 61.76, direi che nel caso di problemi vari del driver si attivano abbastanza velocemente a sistemarli. Da inizio novembre sono ormai passati quasi due mesi, quindi il driver dovrebbe poter essere considerato abbastanza stabile.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 30/12/04 13:12

Sui driver adatti per schede video non più recenti ci sarebbe da disquisire per ore.

Generalmente, nei forum di discussione dedicati al problema, sono stati fatti benchmark con varie combinazioni di schede video e driver ed è saltato fuori che conviene sempre utilizzare i driver usciti al momento della massima diffusione di una particolare scheda. Sono sicuro che utilizzare gli ultimi driver Forceware nVidia penalizzerebbe non poco (addirittura fino al 30%) le prestazioni del tuo acceleratore grafico.

Adesso, il problema è stabilire quali driver siano i più adatti per la serie TNT2. In giro si parla dei Detonator 6.50, ma è disponibile solo per Windows 9x/ME. Se avessi XP, mi informo meglio.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

grazie a tutti...........

Postdi pendejo » 30/12/04 13:53

scusatemi, ma nella fretta effettivamente ho dimenticato di inserire il sistema .... che è XP.
comunque ho provato sia la 45.23 ... che è inferiore a quella che ti assegna Windows, sia la 66. 93 che non mi da alcun problema e quindi finchè non si presentano inconvenienti terrò quest' ultima anche se non mi ha risolto il problema ......... che andrò a porre in un altro topic !!!!!

grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pendejo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/12/04 02:24

Re: grazie a tutti...........

Postdi Sergio1983 » 30/12/04 14:05

pendejo ha scritto:scusatemi, ma nella fretta effettivamente ho dimenticato di inserire il sistema .... che è XP.


Se usi giochi in 3D ti converrebbe usare una versione più vecchia dei driver, per i motivi sopra riportati.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

driver + vecchi ??????????

Postdi pendejo » 30/12/04 14:16

ciao Sergio, grazie x la risposta al volo ma, usando la versione che ti da Xp (la 5.1.20) non ho mai avuto nessun problema finchè non ho trovato questo "gioco". Quando le ho dato il driver 45.23 non è che abbia fatto salti di gioia ....... in verità ha continuato a chiedere (ma in che mondo siamo, tutti chiedono e nessuno da ...) !!!!
Quindi secondo te dovrei provare con una v anteriore addirittura alla 45.23 ... e quale allora?

ciao ciao
pendejo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/12/04 02:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 quale dei 2 drivers ???":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti