Condividi:        

Domanda a chi usa Ad aware SE Profesional

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Domanda a chi usa Ad aware SE Profesional

Postdi By_Saro » 28/12/04 19:57

Salve

Volevo chiedere a chi usa Ad Awre SE professional, perche' la protezione in tempo reale offerta da Ad Watch di: Blocco processi sospetti, blocco associazioni file eseguibili, blocco posssibile tentativi dirottamento del browser, blocco processi sospetti, blocco cockies e blocco pop up, quando uso il Browser Opera non funzionano mentre con Internet Explorer tutto va bene ? Ho anche impostato Opera come Browser predefinito ma niente da fare, la protezione in tempo reale di Ad Watch non va, ma se uso Internet Explorer tutto funzione.

Sapete come risolvere ? ce' un forum su Ad Aware ma e' tutto in inglese :eeh: non ci capisco una mazza, figuratevi se dovevo postare la'.

Sperando che qualcuno mi possa rispondere ringrazio anticipatamente.
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 29/12/04 01:45

E' possibile (e molto probabile) che, come la immunizzazione di Spybot, Ad-watch funzioni solo d'appoggio a Internet Explorer e non ad altri browser. Se così fosse, non ci sarebbe alcuna possibilità di configurarlo per proteggere Opera (ad ogni modo un browser molto più sicuro di IE).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Domanda a chi usa Ad aware SE Profesional

Postdi gamptw » 29/12/04 08:05

By_Saro ha scritto:[snip] ce' un forum su Ad Aware ma e' tutto in inglese :eeh: non ci capisco una mazza, figuratevi se dovevo postare la'.


Dopo aver letto una 30^ di topics, nei quali non visto alcuna incompatibilità ad-watch con Opera, ho girato la tua tua domanda al forum. Solo per mia guida, qualora me lo chiedessero: che versioni usi di opera, IE e quale OS (io ho buttato che utilizzi un xp-prof) ?
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Re: Domanda a chi usa Ad aware SE Profesional

Postdi By_Saro » 29/12/04 10:20

gamptw ha scritto:
By_Saro ha scritto:[snip] ce' un forum su Ad Aware ma e' tutto in inglese :eeh: non ci capisco una mazza, figuratevi se dovevo postare la'.


Dopo aver letto una 30^ di topics, nei quali non visto alcuna incompatibilità ad-watch con Opera, ho girato la tua tua domanda al forum. Solo per mia guida, qualora me lo chiedessero: che versioni usi di opera, IE e quale OS (io ho buttato che utilizzi un xp-prof) ?


Sei una persona squisitamente gentile.

Si il forum e' rigorosamente in Inglese ed'e' sul sito della casa madre http://www.lavasoftsupport.com/

Ti confermo che l'immunizzazione in tempo reale offerta da Ad watch mi funziona solo con Internet Explorer 6.0 Sp2, mentre con Browser alternativi tipo Opera 7.54Up1 e Firefox 1.0 non funge, il Sistema Operativo e' Xp Pro Sp2.

Che dirti, grazie del ponte, sperando che arrivino notizie in merito ti ritorno a ringraziare ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi gamptw » 29/12/04 23:39

...non sono gentile (sono una carogna infame!!! :D)...solo anch'io uso adaware (licenza plus) ma, visto lo scarso uso di I_Explorer (solo per gli aggiornamenti dell sistema operativo) ad-watch giace morto da tempo...

Il forum è criptico anche per chi usa l'inglese normalmente...avevo già avuto esperienza in passato ...mumble...

cmq, alla fine, l'uomo più criptico di tutti ha risposto: in breve, ad-watch con Opera non funzica bene esattamente come con I_Explorer 5.5 o superiore, ma la "protezione in tempo reale dei processi su sistema", che lavora in background (il "Realtime_Performance_Protection") rimane attivo.

Visto che questa risposta non mi diceva poco o nulla nulla (la traduzione in Italiano del RPP l'ho messa io a fronte di quanto letto poi nell'help), sono andato a vedere cosa fosse: un programma che evita che il sistema operativo possa rimanere danneggiato in caso di processi invasivi (alias una sorta di piccolo firewall): in I_Expl oltre ad esso lavorano tutti i bloccaggi; fuori dall'uso di I_expl rimane attivo solo questi con protezione media. Può essere configurato attraverso la creazione/personalizzazione delle "regole ad-watch". Leggendo ancora, ti sconsiglio andare a toccare questa parte poichè mi è chiaramente parso desumere che l'uso improprio de l' "ad-watch rules creator" porti al rischio di non navigare più...e, comunque, nei casi gravi o pericolosi il programma di protezione funziona lo stesso (urca...in tanto tempo non mi ero mai neanche accorto di quanta "roba" vi fosse dentro ad-aware :P).

Ti riporto per intero la risposta (la parte in italic è la mia domanda):
QUOTE
Ad-watch & Opera Browser, Does AW works with Opera?

System Requirements.......
Other: Internet Explorer version 5.5 or higher

does ad-watch real protection mode works fine with Opera as well as it does with IE?
I believe not.

IMO AW doesn't work at all with Opera (i.e pop-up & cookie blocker, suspect process blocker and so on). Is it true?
Though I believe all factors of Realtime Performance Protection will still work.
I hope this helps/ All the best (nome del moderatore)
UNQUOTE

Riassumendo, con dono di sintesi alla Dylan (ora mi mazzula ;) )
No, Ad-watch è stato creato per I_Explorer. Ma una protezione dei processi rimane attiva sempre.

Spero possa esserti stato di aiuto. Qualora necessitassi non farti problemi a chiedere. Magari ci arrivo un po' tardi per gli sfasamenti di orario ma ci arrivo :)

ciao!
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi By_Saro » 30/12/04 00:01

Ok gamptw.

Si infatti la protezione sulle aree sensibili del registro rimane attiva anche con Opera, ha detto bene l'inglesino, peccato per tutto il resto dei blocchi, l'immunizzazione offerta da Ad-watch e' davvero interessamte, una bella botta di sicurezza quando si sta' in rete, ma credimi con Internet Explorer non ce' la faccio proprio a navigare.

Gamptw se non ci sentiamo felice anno nuovo ed ancora grazie ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Sergio1983 » 30/12/04 00:57

Permettete di farvi un appunto: secondo me, se si naviga con browser alternativi ad IE, non c'è nessun bisogno di protezione supplementare. Il 99% delle minacce arriva da vulnerabilità di IE, BHOs (Browser Helper Object, le estensioni del browser) e ActiveX. Nessuna di queste caratteristiche esiste in Firefox, tanto per fare un nome. E non è per nulla un male non supportare gli ActiveX, salvo per Windows Update (ma col SP2 di Windows XP gli Aggiornamenti Automatici sembrano funzionare, quindi non c'è quasi più bisogno nemmeno di aprire quel sito).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gamptw » 30/12/04 07:06

By_Saro, sono felice che la risposta abbia avuto esito esplicativo. Per quel che concerne la navigazione tramite browser mi trovo concorde con Sergio1983: io sono un Firefox(iano) da parecchio tempo (prima ancora segugio de Opera) ed I.E. non mi serve, salvo per gli aggiornamenti OS.

Non concordo pienamente con Sergio1983 (che ringrazio tanto per l'appunto quanto per l'ipotesi di spiegazione preventiva sul mancato funzionamento di ad-watch) sugli aggiornamenti automatici, ma per l'idea di avere qualcosa che mi leghi a mamma Microsoft senza sapere esattamente, come mediaplayer, cosa venga essa spedito. Preferisco andare direttamente io, quando mi è arrivata la mail di Microsoft o di Secunia. Certo è un'idea stupida ma ormai l'ingranaggio è ben oliato. Dal mio elaboratore non esce una virgola (per quanto possibile, ovviamente) senza che io dia il mio consenso o non sappia esattamente chi sia il fruitore delle info.

A chiusura: io non sono un gran "navigatore". Già con difficoltà apro un sito ove vi sia flash obbligatorio (javascript/java ed eventuai e rari activeX vengono attivati solo per l'accasione), e la mia media si attesta sui 3/5 siti visitati al giorno (raramente nuovi -occasionalmente un sito consigliatomi o quello di un nuovo Cliente-) anche perché la grafica&multimedialità, ad esempio, sono qualcosa che disprezzo all'estremo.

woof!!!! :P
- a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Domanda a chi usa Ad aware SE Profesional":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti