Condividi:        

Problema LAN

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problema LAN

Postdi HiKaRu » 29/12/04 18:28

Volevo sapere km mettere in rete 2 pc kn win xp...ho 2 skede rete e cavo già tutto collegato e impostato...il problema è ke nn si pingano tra di loro se do il comando net view sul 2 pc mi da solo il gruppo di lavoro di quel pc kl nome utente ecc... ma kol 1 pc manko quello!
(C:\>net view
Errore di sistema 6118.
L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile.)

Ho impostato ji ip il gateway e tutto ma nn capisco xkè fa ksì :° aiutatemi :(
Poi in risorse di rete metto visualizza computer del gruppo di lavoro nn solo nn mi fa vedere entrambi i pc ... ma nemmeno il mio! Invece sull'altro vedo almeno quello su cui sto lavorando! sul 1 mi da questo errore...

Immagine
HiKaRu
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 18:22

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 19:11

:) Ciao .

vorrei sapere , se hai configurato i computer entrambi con il wizard per l'istallazione della rete o se li hai konfigurati manualmente.

credo che il problema stia nel fatto che i due compiuters sono configurati per lavorare in un Dominio . ma senza un server non devi configurare un Dominio. quindi prova ad usare il wizard che trovi nelle Risorse di rete/Proprieta "installa una rete domestica senza Dominio su entrambi i PC. nella stessa wizard trovi anche le opzioni per la Condivisione dei file e di Internet

Auguri :)
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi HiKaRu » 29/12/04 19:19

...E' quello che ho fatto...ma questi sembrano essere i risultati :(
HiKaRu
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 18:22

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 20:40

:x OK ! Proviamo a configurare la rete Manualmente ,
questi sono i settaggi :

1° PC ; scheda di rete : inserisci il solito IP LAN 192.168.0.1
Subnetmask : 255.255.255.0
ID di Rete : Computer 1 (od un nome di tua scelta)
Gruppo di Lavoro : CASA MIA

2° PC ; scheda di rete : inserisci il solito IP LAN 192.168.0.2
Subnetmask : 255.255.255.0
ID di Rete : Computer 2 (od un nome di tua scelta diverso dal primo)
Gruppo di Lavoro : CASA MIA

ID di rete si configura in Risorse del Computer/proprietà

Riavvia entrambi i sistemi e fammi sapere.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi HiKaRu » 29/12/04 20:53

Anke io pensavo era questione di ip... o di nomi diversi workgroup...ma avevo già fatto tutto km dici :(
HiKaRu
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 18:22

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 23:15

:evil: hum.... se i settaggi sono corretti allora il Problema è sittuato da un'altra parte esempio : Il Firewall , se uno dei 2 computer ha il firewall "alzato" non vede l'atro e viceversa , se usi windowsXP firewall disconnettiti da internet e disabilitalo per fare una prova .
Se usi un'altro firewall fai lo stesso anche con quello su entrambi i PC, se tutto cio e "vano" dai una controllatina alle schede di rete se fungono a regola (led che lampeggiano ecc, sulla scheda) , ahhh una cosa importante se usi un KiT LAN non importa , ma se hai schede diverse tra loro comprate separatamente , il cavetto di connessione tra le due schede deve essere un cavetto "invertito" ( 2 fili devono essere incrociati ) il cavetto normale non funziona... funge solo con un switch di rete .
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi HiKaRu » 29/12/04 23:41

Il cavo è cross quindi nn è un problema...le skede sono uguali e fungono...sui pc nn ho firewall installati (nn so se poi bisogna disattivare qualke protezione di win xp xkè nn ne ho idea) solo sul 2 pc ho un antivir ma nn credo sia questo il problema :(
HiKaRu
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 18:22

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 23:51

se hai XP SP1 non ricordo come si fà... ma puoi installare la SP2 che ti dà le opzioni per disattivare il Firewall dal pannello di controllo. ;)
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi HiKaRu » 30/12/04 00:15

Io il sp2 nn ce l'ho...ad ogni modo un mio amico kn lo stesso cd nn avendo disattivato nulla ce l'ha fatta... qundi nn penso sia questo il punto
HiKaRu
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 18:22

Postdi Dylan666 » 30/12/04 01:44

Non ho seguito la discussione ma volevo suggerire questo: ripassa le procedure che hai fatto confrontandole con la nostra guida ;)

http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

io ho lo stesso problema o quasi

Postdi GEGIO » 22/06/05 14:42

Ciao HiKaRu
Anche io ho lo stesso prblema cosa devo far?
ti posso dire che prima funzionava inserendo un nuovo pc (window me)
erroniamente nella voce HOST ho messo il nome della macch. server

cosa devo fa ora ?
aiuto!!!!!!!!!!!!! :cry:
GEGIO
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/06/05 10:21

Postdi GEGIO » 22/06/05 14:43

MikelinoPaneVino ha scritto::evil: hum.... se i settaggi sono corretti allora il Problema è sittuato da un'altra parte esempio : Il Firewall , se uno dei 2 computer ha il firewall "alzato" non vede l'atro e viceversa , se usi windowsXP firewall disconnettiti da internet e disabilitalo per fare una prova .
Se usi un'altro firewall fai lo stesso anche con quello su entrambi i PC, se tutto cio e "vano" dai una controllatina alle schede di rete se fungono a regola (led che lampeggiano ecc, sulla scheda) , ahhh una cosa importante se usi un KiT LAN non importa , ma se hai schede diverse tra loro comprate separatamente , il cavetto di connessione tra le due schede deve essere un cavetto "invertito" ( 2 fili devono essere incrociati ) il cavetto normale non funziona... funge solo con un switch di rete .


rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
GEGIO
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/06/05 10:21


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problema LAN":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti