Condividi:        

Acquisizione video con la 9200!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acquisizione video con la 9200!

Postdi new_beos » 29/12/04 14:02

Ciao a tutti!

Io ho un pc, con la Shapphire Ati radeon 9200 Atlantis con 128 mb di ddr memory, vivo, video in/video out....solo che non so come fare ad acquisire i video!

Nella confezione mi hanno dato anche un cavo, che dal video composito mi da due uscite, una rca e l'altra s-video e due entrate sempre una rca e una s-video!

ora io per vedere il pc sul televisore devop prima collegare il cavo e poi accendere! È lo stesso per l'acquisizione?

In più che programma devo usare? HO letto che dovrei usare Hydravision della Ati, ma non riesco a trovare quello che mi serve! Grazie ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 18:50

Curosità: ... quella di cui stai parlando é La 9200SE All-in-Wonder ?

Quali Video vorresti Catturare ? Quelli che ricevi sul tuo Computer tramite il sintonizzatore TV della scheda ?

Oppure vorresti "passare" dei Video dal Televisore/videoregistratore/DVD al PC ?

Nella prima ipotesi ti basta il multimedia center che trovi sul sito dell'ati
selziona il tuo sistema operativo e quindi scarica il software Multimedia Center
http://www.ati.com/support/driver.html.

Nella seconda Ipotesi ti serve una scheda di aquisizione video...

Ciao :)
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi sobrano » 29/12/04 21:31

qualsiasi supporto video analogico quali (video cassette vhs hi8 ecc)
per essere trasferite sul pc hanno bisogno di essere convertite, il segnale difatti deve divenire da analogico a digitale!
per fare ciò non basta una comune scheda video ma hai bisogna di una scheda apposita(scheda di acquisizione) il prezzo di una scheda del genere è relativamente alle schede video comuni abbastanza alto!
si parla di 250 euro circa!
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi new_beos » 29/12/04 22:04

grazie a tutti!

Però sapevo già delle "schede di acquisizione video", invece volevo sapere se con la radeon 9200 si possono acquisire video!

Avendo in dotazione un cavo con 2 entrate e 2 uscite!

In più sulla scatola c'è scritto VIVO: Video IN/Video Out



Quindi?????
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Mikizo » 29/12/04 22:44

Ti ha già risposto esaurientemente MikelinoPaneVino:
Quali Video vorresti Catturare ? Quelli che ricevi sul tuo Computer tramite il sintonizzatore TV della scheda ?

Oppure vorresti "passare" dei Video dal Televisore/videoregistratore/DVD al PC ?

Nella prima ipotesi ti basta il multimedia center che trovi sul sito dell'ati
selziona il tuo sistema operativo e quindi scarica il software Multimedia Center
http://www.ati.com/support/driver.html.

Nella seconda Ipotesi ti serve una scheda di aquisizione video...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 22:58

ahhhhhhhh VIVO...non ALL-IN-Wonder , ok , allora non posso aiutarti...la VIVO non la conosco , e non voglio scrivere cose che potrebbero solo confonderti....scusa e tanti Auguri di Felice anno Nuovo !
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi joker79 » 30/12/04 09:46

Se è la vivo allora mi sembra che puoi importare i filmati.
Comunque per sicurezza controlla gli ingressi della scheda video e se ne hai uno con scritto in allora sei a posto.

Non so consigliarti quale programma utilizzare, non avendo una scheda video uguale alla tua, non ti so dire con certezza se un software di editing video te la riconosce. :(
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi Mikizo » 30/12/04 12:27

Se new_beos avesse la grande gentilezza di dirci finalmente DA COSA CAVOLO deve importare il filmato, allora le nostre risposte potrebbero diventare un po' più precise.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi new_beos » 30/12/04 12:56

sorry :oops: !

cmq io vorrei portare i programmni che vedo sul televisore o sul videoregistratore al pc!

Che programma posso usare.....mal che vada ditemene un po, e poi io provo, e come devo fare....devo attivare qualcosa o che!?



GRAZIE PER LA VOSTRA PAZIENZA CIAO!!!! BUON ANNO!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi new_beos » 30/12/04 20:37

EUREKA!

Con nero vision express sono riuscito a vedere la tv passante prima dal video registartore.....solo che l'immagine è distiurbata e mi impedisce di registrare!


Ho collegato l'antenna al videoregistratore, poi dall'uscita rca l'ho collegato alla scheda video!

Magari se uso l's-video si vedrà meglio????


Grazie ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi MikelinoPaneVino » 30/12/04 23:10

:) Naturalmente se il tuo video registratore é un pò vecchiotto.... ma nei videoregistratori di ultima generazione ( almeno fino a due anni fà quando ho comprato il mio ) i video registratori emettevano un segnale di dsturbo sull 'uscita video che non comprometteva la visione di un Film... ma ne comprometteva la duplicazione su un'altro videoregistratore ( incisione su nastro VHS ), in riproduzione la cassetta si vedeva solo a tratti , per il resto il videoregistratore digitale sostituiva le parti con schermate blu , non so se la cosa possa verificarsi anche nel caso di una cattura su computer.

e... sinceramente non sò se i videoregistratori nuovi abbiano ancora quel segnale...spero di si... altrimenti io sono uno di quelli " SF...sfortunati" che ha bekkato 2 di quelli. ;)
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi MikelinoPaneVino » 30/12/04 23:15

. :) dimenticavo.... Sicuramente se usi la S-Video ottieni il massimo possibile per la qualità... le spinette RCA lasciano molto a desiderare come Video connettori perdi circa il 10% di qualità .
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi new_beos » 01/01/05 19:55

si vedo il segnale disturbato in b/n e a scatti a colri, e mi il programma mi dice:

"Seganle Troppo disturbato; registrazione disabilitata!" E francamente non posso dargli tornto, anche se potressi registrare non registrerei così male....


Cmq ho vistu al Pc City e all'unieuro un cavo che da scart ha due RCA audio che si "trasformano" in un mini jack da collegare al line-in della scheda audio, un s-video e un rca/s-video il tutto con un trasformatore scart!
Per 20€!!!!!

Quindi la prima volta che ripasso penso che lo comprerò perchè ho anche un bonifico di 20€, quindi.....

Ok....ma com in rca dovrebbe cmq vedersi bene e a colori...non pretendo una qualità da dvd, ma almeno vedere decentemente...giusto????
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi MikelinoPaneVino » 01/01/05 20:17

:) Certo... la perdita di qualità la noti a occhio se ( ad esempio ) colleghi una videocamera al videoregistratore con un cavo RCA e dal video registratore sei collegato alla TV/Monitor sempre con un cavo RCA il filmato della videocamera si vedrà... leggermente sfocato...

Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi new_beos » 03/01/05 21:00

ok...grazie 1000!

Un'ultima cosa... sapete dirmi qualche programma per acquisisre filmati....so che va bene un qualunque programma!

Grazie ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acquisizione video con la 9200!":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti