Condividi:        

Discussione sui providers ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi gamptw » 25/09/04 14:37

hexen ha scritto:ibbius75

Inviato: 25/09/04 15:11

Ho preso alice flat 640 un paio di anni fa con modem erikson b-quick, mi trovo abbastanza bene ma volevo sapere se il modem per un qualche motivo si trompe cosa si fa , come è la procedura con la Telecom?
Te lo sostituiscono ?
A qualcuno è già capitato?


Ibbius (via hexen): devi subito chiamare il 187. Dovrebbe venire entro 48 ore (lavorative) un corriere al quale restituisci tutto il materiale 8modem, cavo e cd di installazione a fronte del nuovo. Ovvio, suppongo con il verbo "
ho preso
intendessi "ho preso in comodato d'uso il modem"...alias, non l'hai comprato da solo e poi richiesto alice....? se questa è la situazione la Telecom ti deve sostiture il pezzo come da contratto (certo che se ci sei saltato sopra o l'hai fatto volare dalla finestra in preda a crisi isterica la situazione potrebbe volgersi in tuo sfavore :D
HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Nikk » 25/09/04 14:52

Ot: devo dire che il ping su pc-facile è sempre pessimo
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi kafka » 28/11/04 18:12

ho da poco attivato Alcotel Nolimit 48 euro al mese con adsl flat e 30 ore di telefonate su fisso al mese in tutta italia. va benone
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi hexen » 02/12/04 20:38

Inviato: 02/12/04 20:01
Vituzzo
Quello che oggi è successo è veramente sconvolgente. Racconto la storia dal principio:
Aspetto da tanto tempo l'Adsl nel mio paesino di 8000 abitanti. Due giorni fa io e i miei amici apriamo il sito di Libero e leggiamo che Adsl è disponibile. Vengo a sapere che già altre persone hanno richiesto l'attivazione ma ancora(siccome è passata solo una settimana dalla loro richiesta) non sono stati attivati. Ok mi avvio subito a casa e chiamo più di una volta perchè ancora non ci credevo. Dopo 4 - 5 volte che parlo con gli operatori tutti mi dicono che è possibile fare il contratto io dico subito che voglio fare la sottoscrizione. Così sono contento e dormo tranquillo. Il giorno dopo i miei amici ricontrollano sul sito e come per magia l'Adsl non è più disponibile (premetto che il giorno prima l'unico Adsl che risultava disponibile era Libero). Però sul mio numero dice che è già attivo o è stato richiesto il servizio Adsl, su quello di amici dice che l'Adsl non c'è quando il giorno prima diceva anche sui loro numeri che poteva essere attivato. Io mi chiedo adesso che succederà alle persone che hanno già sottoscritto come me? A chi devo credere? Al sito o all'operatore che mi dice che entro 30 giorni avrò l'Adsl? Voi conoscete qualche caso del genere? E' possibile che Libero abbia Adsl dove Telecom non ce l'ha? Datemi voi qualche delucidazione? Che posso fare se realmente non mi attivano Adsl? Poi magari me lo attivano allo stesso prezzo tra un anno? Io devo accettare? Per adesso ho detto si solo telefonicamente.

Inviato: 02/12/04 20:24
sealing
Ma qual'e' la tua preoccupazione precisa Vituzzo?
non hai sottoscritto alcun contratto
per istallare ti devono entrare in casa e te lo devono chiedere
forse ti ritroverai automaticamente dirottate le chiamate sul 1055 (probabilissimo) ma prima ti arriva una comunicazione telecom, tu rispondi via fax che non hai autorizzato nessuno e che vuoi rimanere con telecom e quando e se ti arriva la bolletta infostrada wind non pagarla MAI
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Vituzzo » 02/12/04 21:36

Io gli ho detto che voglio l'Adsl all'operatore. E poi perchè tutti questi casini non capisco. Volevo sapere insomma come cavolo devo fare per sapere se realmente mi sarà attivato questo benedetto ADSL oppure non esiste=
Vituzzo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/12/04 22:56

Postdi sealing » 03/12/04 19:11

Vituzzo ha scritto:Io gli ho detto che voglio l'Adsl all'operatore. E poi perchè tutti questi casini non capisco. Volevo sapere insomma come cavolo devo fare per sapere se realmente mi sarà attivato questo benedetto ADSL oppure non esiste=


Richiama e chiedi a che punto e' la tua pratica.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

problemi con alice... o col 187....?

Postdi crazyhorse » 19/12/04 17:47

Ho la connessione internet adsl con alice flat dal 2003. Poiché è morto mio padre, intestatario del contratto, ho telefonato al 187 per chiedere se si doveva fare il subentro, come previsto per altri contratti. La tipa che mi ha risp mi ha detto di si, quindi le ho fornito tutti i dati del nuovo intestatario, ma evidentemente li ha persi, perché siamo stati chiamati dopo alcuni giorni da uno di loro che ce li richiedeva.
Purtroppo io non ero in casa, ha risp mia sorella e ha comunicato i dati sbagliati, allora ha richiamato subito dopo per rettificare, ha chiesto di parlare con quello con cui aveva parlato, ma non hanno voluto passarglielo, han detto di dire a loro che avrebbero comunicato immediatamente...
Alla fine il cambio è stato fatto con i dati sbagliati, però perlomeno l'adsl funzionava di nuovo dopo pochi giorni.
Passata una ventina di giorni, mi ritrovo nuovamente senza adsl, chiamo il 187 e mi dicono che non sanno il motivo e che faranno una segnalazione. :x
Richiamo più volte, alla fine qualcuno scopre che stanno facendo un nuovo subentro ma, essendo verso la fine del mese, l'attesa sarà più lunga. :evil:
Dopo una decina di giorni ho di nuovo la connessione ma non riesco ad accedere al sito per fare la mia casella di posta; chiamo nuovamente il 187 e mi dicono di usare aliceadsl.
Lo faccio e nel frattempo chiamo un numero di assistenza, dove mi dicono che mi attiveranno loro la casella di posta e che mi coomunicheranno via email o cellulare.
Dopo una decina di giorni ricevo un sms in cui mi si dice che ci sono problemi e di contattare un numero. Chiamo e mi rispondono che non possono attivarmi l'adsl perché HO GIA' UN'ALTRA CONNESSIONE ADSL :o :o :o Rispondo che ho sempre avuto solo alice e mi dicono che loro sono di TIN.IT!!!! :o
Allora chiamo 187, x sapere come attivare casella, la signora mi dice che mi fa contattare dall’assistenza; alle 23.58 la connessione si interrompe, richiamo, un tipo mi dice di riavviare il pc che si sistema, lo faccio ma non funziona, richiamo il giorno dopo e vengo a sapere che non ho più una connessione adsl..PERCHE'??????????? :diavolo: :aaah
La ragazza mi consiglia di fare un reclamo e mi dice che l'unica soluzione ora è rifare la richiesta di attivazione adsl...
Ricevo l'ennesimo modem, installo ma non funziona niente, chiamo nuovamente e mi dicono che possono solo fare una segnalazione... e poi di nuovo e di nuovo... si va avanti a solleciti e segnalazioni, ma non servono a niente, anche se dicono che le cose si risolvono entro 48 ore dalla segnalazione... :mmmh:
Finalmente dopo una settimana riesco a parlare con uno dell'assistenza (perché anche se fai il 187, poi 5 e poi 2, loro ti passano chi capita, quindi ti senti anche prendere in giro da quelli del commerciale che ti dicono che dovevi chiamare l'assistenza... :eeh: ) che mi spiega che sono in EMESSO e non ancora in ATTIVO, quindi fino a quel momento loro non possono fare niente... ma tutto si conclude in genere entro dieci giorni dal ricevimento del pacco...
Dopo altri due o tre giorni richiamo ma non ho ancora niente... fanno altra segnalazione.... :cry: :o :diavolo: :aaah
La settimana scorsa una mi dice che per loro è tutto a posto e quindi io ho già la connessione :o
Le rispondo quello che mi ha detto il tipo dell'assistenza e lei fa: ah si vedo qui che dovrebbe essere a posto per venerdì prossimo (una settimana dopo).
Allora aspetto fino a venerdì, riprovo ma ancora niente.......
Ho chiesto l'indirizzo a cui rispedire il modem, visto che non mi hanno ancora messo a posto niente, e chi mi rispondeva mi ha detto che sicuramente entro un paio di giorni (quindi entro oggi??? domenica??? :o) sarebbe stato a posto, e mi ha suggerito di chiedere il rimborso delle spese o almeno del periodo gratuito di cui non ho potuto usufruire...
Ora ci provo... :-?
Accidenti a me e a quando ho chiesto il subentro... :( :cry: :( :o
crazyhorse
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/12/04 16:58

Postdi Dylan666 » 19/12/04 17:57

Leggiti la Immagine Netiquette: scrivere tutto in rosso non è molto carino
;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi crazyhorse » 19/12/04 18:28

Dylan666 ha scritto:Leggiti la Immagine Netiquette: scrivere tutto in rosso non è molto carino
;)


Chiedo scusa, non ho visto che non si era cancellato :(
crazyhorse
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/12/04 16:58

Postdi Dylan666 » 19/12/04 18:43

Ok, non c'è problema ;) :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 19/12/04 18:55

Ciao crazyhorse.
Ho perso anche io recentemente mio padre e ho anche io l'adsl alice. Dato che vedo qualche volta numeri di telefono intestati a persone scomparse (esempio alcuni miei zii) non ho proprio pensato alla necessità di fare il subentro. Il tuo è stato un eccesso di zelo oppure è una cosa strettamente necessaria per qualche motivo? Insomma, cosa ti ha spinto?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi crazyhorse » 19/12/04 22:26

Frengo78 ha scritto:Ciao crazyhorse.
Ho perso anche io recentemente mio padre e ho anche io l'adsl alice. Dato che vedo qualche volta numeri di telefono intestati a persone scomparse (esempio alcuni miei zii) non ho proprio pensato alla necessità di fare il subentro. Il tuo è stato un eccesso di zelo oppure è una cosa strettamente necessaria per qualche motivo? Insomma, cosa ti ha spinto?


Ciao... a dire la verità è stato quando ho visto che per Enel, gas, acquedotto ecc. era necessario farlo, ho provato a chiedere anche alla telecom... e la tipa che mi ha risp mi ha detto di sì :-?
Ho avuto fiducia... ed ho sbagliato, infatti poi ho scoperto che non è indispensabile, ma ormai...
Un altro motivo per cui l'ho fatto è stato che mia madre reagiva male nel ricevere posta intestata ancora a mio padre...
Comunque sto consigliando a chiunque conosco di non fare mai una cosa del genere :x
crazyhorse
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/12/04 16:58

Postdi Frengo78 » 19/12/04 23:27

ok

in bocca al lupo per i tuoi problemi con telecom
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi crazyhorse » 19/12/04 23:41

Frengo78 ha scritto:ok

in bocca al lupo per i tuoi problemi con telecom


Grazie...... mi auguro che il lupo non mi mangi... :( ;)
crazyhorse
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/12/04 16:58

Postdi gianpy87 » 20/12/04 18:42

ciao ragazzi, mi consigliate un'offerta adsl buona?? mi servirebe una molto conveniente e magari nn molto dispendiosa, ciaoooo
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi hexen » 29/12/04 10:53

romanoromano
Inviato: 27/12/04 12:55
chiedo aiuto a tutti......................
ma e' mai possibile che nessuno, ma proprio nessuno, intervenga in qualche modo per far si' che le linee a banda larga possano arrivare a tutti?
adesso c'e' anche la possibilita' di mettere l'ADSL a coloro che non hanno la linea telefonica fissa, si mette un cavetto solo per il trasporto dati ed il gioco e' fatto_ benissimo_ tutto ok, ma siamo alle solite con la centralina della Telecomn che deve essere attrezzata per l'ADSL -
e' chiaro che nel mio caso non lo e', e credo non lo sara' mai perche' abito in semi-campagna, insomma decentrato.....
Cosi' io non potro' mai avere la linea veloce...............
che posso fare ????? credo proprio niente.............. se non chiedere aiuto a tutti per far circolare il piu' possibile questa mia e sperare che qualcuno possa provvedere. Credo che siamo in tanti in queste condizioni e se riuscissimo a protestare tutti insieme aiutati dagli altri ...........forse potremmo risolvere qualche cosa.........grazie a tutti coloro che vorranno amplificare questo appello.


zaratrue
Inviato: 29/12/04 09:24
Beh, per quanto può essere utile, mi associo all'appello: sono tre anni che intrattengo mensilmente lunghe conversazioni col call-center di Telecom sperando che diano l'adsl per disperazione. La cosa che mi fa inc... è che è vero che abito in una zona periferica, ma a cento metri da casa hanno pure fastweb...


romanoromano
Inviato: 29/12/04 10:17
ti ringrazio, ma vedo che siamo solo in due..................
piu' che altro dovremmo trovare un canale per pubblicizzare di piu' l'appello e quindi trovare altre persone che si associno e, a loro volta, trovino altri canali e/o forme di comunicazione per allargare la platea delle persone coinvolte.
Io non so dove e come possiamo pubblicizzare di piu' la cosa, se hai qualche idea fammela sapere
ciao e grazie dell'interessamento
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

ADSL: a bit of a nightmare

Postdi baobab » 30/12/04 11:48

Ragazzi, intervengo perché mi si stringe il cuore a sentire tutti i vostri problemi con l'ADSL... non è sarcasmo. Almeno voi avete qualcosa di cui lamentarvi! Io sono mesi che cerco di sottoscrivere un abbonamento alla banda larga, e a tutt'oggi non ce l'ho ancora fatta.
Tutto dipende, ahimè, dal fatto che ho chiesto e ottenuto il distacco da Telecom un paio d'anni fa. Al momento di firmare il contratto sapevo che avrei potuto avere l'ADSL solo con Libero, ma mi stava bene. L'anno scorso di questi tempi ho provato a sondare il terreno con il 155, visto che sul sito risultavo INESISTENTE. Risposta (dopo varie chiacchierate con garbate signorine): Telecom non autorizza la banda larga sui numeri che hanno chiesto il distacco. O meglio, è possibile averla solo chiedendo distacco e ADSL contestualmente. Vabbè.
A giugno 2004 scopro che la situazione si è sbloccata. Un mio amico, nelle mia stessa situazione, mi dice che ce l'ha fatta, che ora si può! Io temporeggio, anche x' in procinto di partire per alcuni mesi.
Quando faccio ritorno in patria, ai primi di dicembre, mi collego a libero.it e mi abbono. Dopo 10 giorni chiamo x sapere a che punto siamo, e l'operatrice mi comunica che non hanno ricevuto nessuna richiesta. Sono sbigottito. Provo a ricollegarmi e ora la situazione è tornata all'anno scorso: il mio numero non esiste. Seguono duemila telefonate dai toni più o meno accesi: alla fine l'unica info che riesco ad avere è che Telecom (oh, è come il prezzemolo...) sblocca ogni mese un tot di numeri che hanno chiesto il distacco e quindi devo riprovare e riprovare. Così sto facendo. Sapete, mi sembra di sognare. Devo PREGARE per avere un servizio a pagamento. Manco fosse gratis...
Ultima annotazione divertente: sicuro che tutto sarebbe andato in porto alla svelta, mi ero già dotato di router wireless (Netgeat DG834G). E' veramente un bel prodotto, anche da spento, appollaiato sopra al mobile del PC, fa davvero la sua figura: se volete un soprammobile originale, ve lo consiglio caldamente.
Hopelessly,
bao
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Discussione sui providers ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti