Condividi:        

PROBLEMI DI CONNESSIONE TRA VIDEOCAMERA DIGITALE E PC

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

PROBLEMI DI CONNESSIONE TRA VIDEOCAMERA DIGITALE E PC

Postdi lurens » 29/12/04 09:15

Buongiorno a tutti,
sono un neofita del mondo digitale.
Ho acquistato una videocamera Canon MV730, bellissimo strumento....con un piccolo difetto...il manuale tanto spesso e voluminoso, indica solo come collegare la videocamera digitale alla porta firewire del pc...ma non come scaricare i video (Mini DV) della cassetta della videocamera HDU.
Considerando il fatto che ho installato il cd in dotazione con la videocamera e che sono in n possesso sia di Pinnacle studio8 che di Adobe Premiere, chiedo aiuto a chiuque sappia consiglirmi come fare per poter scaricare i video dalla cassetta digitale della videocamera al Pc...
Grazie mille a tutti
by Lorenzo
lurens
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 09:05

Sponsor
 

Postdi joker79 » 29/12/04 09:24

Per scaricare i filmati devi passare per la porta firewire.
Basta che la colleghi, apri Studio o premiere e importi il filmato.

Se la videocamera ha anche la porta usb questa ti serve solo per importare le foto ed usarla all'occorrenza come web cam.
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi Paso » 29/12/04 13:36

come dice joker, apri Studio .. nella pagina di importazione filmato , (la prima delle tre ) ... srà di default l'origine dati da C

vai in impostazioni e metti come sorgente di aquisiziione la videocamera

tornando nella pagina di prima, vedrai che ora c'è un disegno di una vidocam . e da lì puoi far riavvolgere il nastro e partire l'aquisizione ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA....MA.....

Postdi lurens » 29/12/04 19:10

Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte ma comincio a dubitare che il problema sia un altro, cioè che sia il programma a non funzionare orrettamente.
Io non so se voi utilizzate Pinnacle studio 8, ma nella schermata per l'acquisizione, dove c'è il "disegno della videocamera" sul finto display dovrebbe comparire qlsa...invece, tutte le volte che clicco su "Avvia Acquisizione" mi compare un messaggio di errore riportante:
"PINNACLE STUDIO SE NON HA POTUTO INIZIALIZZARE LA PERIFERICA DI ACQUISIZIONE DV".
Da ciò non riesco a capire se si tratta del mo notebook a cui devo config la porta firewire, anche se mi sembra strano oppure conflitto sw!!!!!!!!!

ciao
lurens
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 09:05

Postdi joker79 » 29/12/04 20:06

Quando colleghi la videocamera al pc te la riconosce?
Dovrebbe comparire sulla barra delle applicazioni a destra una videocamerina piccola e sul desktop quale programma utilizzare con la periferica.
Tutto questo naturalmente con la videocamera accesa in modalità player.

Con il premiere riesci ad importare i filmini?

In caso sia il software prova a reinstallare lo studio e prima di lanciarlo collega la videocamera.
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi Paso » 30/12/04 09:45

Che SO usi? :roll:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

SISTEMA OPERATIVO

Postdi lurens » 30/12/04 16:05

Come sistema operativo uso Windows XP Professional....
possibile che sia io a dover abilitare la porta firewire del mio PC????
lurens
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 09:05

Postdi Paso » 30/12/04 18:36

Andando in Sistema-gestione periferiche da qlc errore?

Mi sembra strano sia disabilitata di default....


cmq a camera accesa, collegando il cavo, al di là di programmi vari, XP nn riconosce niente ? nn sente il collegamento?
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Discussioni


Topic correlati a "PROBLEMI DI CONNESSIONE TRA VIDEOCAMERA DIGITALE E PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti