Condividi:        

driver usb flash disk 2.0 per windows 95

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

driver usb flash disk 2.0 per windows 95

Postdi ophiucus » 28/12/04 22:28

Vorrei sapere se esistono i driver per la chiavetta Mediacom usb citata per un vecchio Pentium 166 con Windows 95 con supporto usb. Ho tentato di fare un dischetto con un .inf e due file già installati con successo su Windows 98; il dischetto sembra essere installato correttamente dopo il riconoscimento del nuovo hardware, ma poi (nemmeno riavviando) non vedo l'unità disco rimovibile in esplora risorse e in pannello di controllo - sistema vedo l'unità con un punto esclamativo. Ho anche scritto all'assistenza Medioacom, ma non ho ancora avuto risposta.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi dado » 28/12/04 22:59

I driver per la tua pendrive li scarichi dal sito mediacom. Hai già provato usando quelli?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 29/12/04 01:02

Tutte le chiavette che ho visto in commercio funzionano con i sistemi operativi Microsoft solo a partire da Windows 98. Temo non ci sia nulla da fare.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 29/12/04 02:02

Tutto quello che puoi fare è scritto qui, poi puoi solo arrenderti a cambiare Windows:

http://www.usbman.com/Win95%20USB%20Guide.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 29/12/04 02:08

Sergio1983 ha scritto:Tutte le chiavette che ho visto in commercio funzionano con i sistemi operativi Microsoft solo a partire da Windows 98.


Boh, io non ci ho mai fatto caso, comunque sulla rete si trovano:

http://www.factotus.it/it/catalog/Produ ... Id=6200002
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

driver usb flash disk per windows 95

Postdi ophiucus » 29/12/04 16:18

Ringrazio tutti per i consigli, ma da un rapido sguardo ai siti indicati temo che non ci sia nulla da fare per Windows 95; sul sito della Mediacom ero già andato, ma i driver scaricati non funzionano nemmeno con Windows 98 dell'altro mio pc da cui scrivo, un "nuovissimo" Pentium II 300 (mentre quelli del cd allegato alla chiavetta vanno perfettamente). Pertanto attendo eventuali indicazioni più certe. Se non si riesce è un peccato perché su quella vecchia ma ottima macchina, con 96 MB di ram, vorrei tenere Windows 95 per non appesantirla e l'assenza su di essa di un masterizzatore renderebbe utilissima la chiavetta; d'altra parte ormai non si troverebbero più masterizzatori compatibili con un processore così obsoleto. Avrete capito che a me piace sfruttare i pc al 100% e tenerli decenni...
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

driver dos per chiavette usb e macchine digitali

Postdi ophiucus » 08/02/05 22:23

Finalmente ho risolto brillantemente il mio problema.
Quasi per caso ho trovato usbaspi.sys e aspidisk.sys che dichiarati in config.sys come device consentono di leggere e scrivere su chiavette usb e macchine digitali avviando solo col dos dopo aver predisposto un semplicissimo avvio multiplo.
Ho provato su macchine con windows 95 e con windows 98.
Se poi si esegue doslfn e si usa il Volkov Commander, risulta comodissimo copiare file mantenendo i nomi lunghi. Installando inoltre qpv oppure sea si possono vedere ad esempio le foto appena scattate anche su computer vecchissimi!
Sulla macchina con windows 98 posso eseguire (grazie ad io.sys modificato) anche windows 3.11, eventualmente con Calmira, e da qui opero perfettamente sul disco rimovibile.
Unica pecca: sulla macchina con windows 95 se poi avvio il sistema operativo completo facendo win dopo aver caricato i suddetti driver, la macchina si blocca; comunque non è un grosso problema conoscendo tale limite, basta fare un riavvio completo senza i driver. Ritengo che ci sia un conflitto tra i suddetti driver e il supplemento usb di windows 95; magari proverò ad installare windows 95 senza supporto usb su un'altra macchina per vedere se risulterà visibile il disco rimovibile.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "driver usb flash disk 2.0 per windows 95":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti