Condividi:        

computer strano

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

computer strano

Postdi blue17 » 28/12/04 22:55

Ciao ragazzi e...tanti auguri in ritardo...
Abbiate pazienza..., ho cercato qcs che fosse simile al mio problema nel forum ma, non ho trovato nulla di cui potrei aver bisogno.
Dunque, da dove comincio... ah, sì...
Fino al 24 di dicembre avevo un bellissimo e funzionalissimo portatile hp presario PIV 512mb ram, 40 GB hd a cui, da subito, avevo collegato un hb esterno da 80 gb tramite porta usb.
Tutta gasata faccio il mio primo ingresso nel mondo della ADSL e,da questo momento sono iniziate tutte le mie disgrazie!
Ho preso più virus in 1h di adsl che non in una vita intera...
Premetto che avevo il Norton SystemWorks aggiornato al giorno prima...
- ma non il service pack 2 Win xp- mi era stato calorosamente sconsigliato...
Allora: non ho più avuto un portatile...e da allora, nonostante la mia sofferta quanto necessaria formattazione, ogni tre per due si impianta...sì, non dà più alcun segno di vita... bloccato completamente...
l'unico modo è spegnere e riavviare...
Che pizza!!! Ancor più strano mi capita soprattutto ogniqualvolta faccio partire la scansione antivirus...
Neppure con panda on line funziona...
Sob, che devo fare? So che, rivolgendomi a voi, avrò senz'altro una parola di conforto e, un aiuto valido.
Grazie mille
blue17
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 06/08/03 06:10

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/12/04 23:23

1) Il SP2 è calorosamente CONSIGLIATO, hai visto altrimenti cosa accade. Anche perché se avrai problemi (ed è raro) lo disinstalli o fai un ripristino e stai esattamente come prima.

2) Usi un firewall. NON quello del SP2 (che è comunque meglio di niente) ma uno semplice è gratuito. Io suggerisco questo.

3) fai di queste regole la tua bibbia informatica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: computer strano

Postdi Dylan666 » 28/12/04 23:28

blue17 ha scritto:Allora: non ho più avuto un portatile...e da allora, nonostante la mia sofferta quanto necessaria formattazione, ogni tre per due si impianta...


Se ancora non hai tanti dati fai una bella cosa: salvati lo Zone Alarm i e il SP2 su un CD. Formatta e rimetti XP. Prima di fare la prima connessione installa quello che hai messo su cd, disattivando il firewall del SP2 se metti anche lo ZA. Poi metti subito l'antivirus. Infine connettiti e aggiorna antivirus e Windows per prima cosa. Poi vivi felice ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "computer strano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti