Condividi:        

Esportare connesioni di rete con XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Esportare connesioni di rete con XP

Postdi jimisan » 27/12/04 12:49

Intatanto auguri, anche se in ritardo!

volevo sapere come si fa ad esportare le connessioni di accesso remoto con windows XP, perchè devo formattare e non ho voglia di rifarle tutte!
infatti per gli account di posta e la rubrica non c'è stato alcun problema, ma per le connessioni non sono riuscito a capire come si fa...
grazie
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/12/04 15:47

Su 98/ME ci sono programmi appositi si agisce sul registro, qui invece la vedo dura... Ho aperto la finestra delle Connessioni di rete e ho trascinato fuori l'icone di quella a Internet, creandone in pratica un collegamento sul desktop. Dalle sue proprietà ho visto che puntava a una chiave del registro ( nel mio caso {BA126AD7-2166-11D1-B1D0-00805FC1270E}) che erò punta a sua volta a un'altra chiave ({27AF75ED-20D9-11D1-B1CE-00805FC1270E}). Insomma, a mano la vedo dura. Spero di trovare qualche freeware...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi andreabis » 27/12/04 16:08

Ho trovato questo link, dagli un occhio. Mi pare che non si riferisca solo alle password.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi andreabis » 27/12/04 16:17

PS. io non ho trovato quelle voci... ora che ci penso non ho nessuna connessione remota usando una lan... giusto Dylan?

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

ripristina file pbk connessioni internet salvate/esporte xp

Postdi Dylan666 » 27/12/04 16:20

Trovato: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2287

Per ripristinare le informazioni relative alle connessioni Internet impostate, è indispensabile creare una copia di backup (da utilizzare, per esempio, in caso di reinstallazione del sistema) anche del file RASPHONE.PBK: tale file dovrà essere ripristinato nella posizione originaria. Immediatamente dopo aver compiuto questa operazione, si potranno ripristinare le password facendo doppio clic sul file .REG creato in precedenza.
Il file RASPHONE.PBK risiede, generalmente, nella cartella seguente:
\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk.
Tenete presente che la cartella "Dati applicazioni" è nascosta quindi, per accedervi, dovrete renderla visibile selezionando Strumenti , Opzioni cartella... , Visualizzazione quindi attivate l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti.
A questo punto potete copiare il file RASPHONE.PBK, ad esempio, su un floppy disk, in modo che, successivamente, dopo aver reinstallato il sistema operativo, possiate ripristinare le vostre connessioni senza difficoltà e senza perdite di tempo. Il file RASPHONE.PBK andrà ripristinato, ovviamente, nella cartella \Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk.


Come si capisce dallo stralcio le password sono custodite in una chiave a parte, crittografate (se vuoi vedere quale leggi il link). Probabilmente puoi anche esportare solo il file PBK, scriverti le password su un TXT e poi immetterle al primo utilizzo impostando nella finestra l'opzione per non dover ripetere la digitazione. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

salvare esportare backup connessioni Internet XP 2000

Postdi jimisan » 28/12/04 12:06

grazie!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Esportare connesioni di rete con XP":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti