Condividi:        

Virus su MBR?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Virus su MBR?

Postdi manubanango » 27/12/04 16:35

Salve a tutti, sto assemblando un pc, con componenti di recupero da bancarelle varie, il sistema sembra funzionare, ma quando parte l'hardsk
compare una finestra che mi chiede con quale sistema partire, cioe' Linux o Window, (ovviamente si vede che il proprietario precedente aveva 2 sistemi), ho formattato da floppy, che mi indica che ho formattato x intero il disco, ma lo stesso quando starta, mi chiede di nuovo con cosa, e se indico (quale che sia il sistema) mi dice che c'e virus su MBR.
e indicazione di lanciare antivirus appropriato.
Qualcuno sa dirmi come pulire il tutto?
Grazie.
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/12/04 16:52

Con questa soluzione non so se a un certo punto riuscirai ad avviare solo Win e non linux, probabimente è così:

http://www.microsoft.com/resources/docu ... o_oxhc.asp

In quel caso dovrai ricorrere a lilo da floppy penso (non sono un esperto). Comunque vedo più probabile una incompatibilità tra il pinguino e le finestre che il contagio di un virus.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi andreabis » 27/12/04 16:57

Prova a vedere se nel bios c'è indicato Virus protection o simili e disattivali.... oppure potresti ripristinare l'MBR dal CD di XP.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Virus su MBR?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti