Condividi:        

Problema con shappire radeon 9800 pro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con shappire radeon 9800 pro

Postdi Mike™ » 24/12/04 22:15

Salve ragazzi, mi è spuntato adesso questo nuovo problema:
Dopo aver seguito i vostri consigli ho preso la 9800 pro della shappire a 128 mb però ho un problema veramente idiota che mi fa puntualmente:
Quando lo schermo da me settato che dopo 3 min di inattività va in idle e si spegne, alla riaccensione ho delle strane strisce bianche e sfarfallii sullo schermo, costringendomi a riavviare una o 2 volte finchè non torna normale..

Adesso... so che la cosa posso risolverla nn settando l'inattività dello schermo... però sentivo se per caso voi per qualche consiglio, se era una cosa risolvibile, o un guasto della scheda. Grazie mille siete mitici
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Sponsor
 

Re: Problema con shappire radeon 9800 pro

Postdi Sergio1983 » 25/12/04 16:00

Mike™ ha scritto:Salve ragazzi, mi è spuntato adesso questo nuovo problema:
Dopo aver seguito i vostri consigli ho preso la 9800 pro della shappire a 128 mb però ho un problema veramente idiota che mi fa puntualmente:
Quando lo schermo da me settato che dopo 3 min di inattività va in idle e si spegne, alla riaccensione ho delle strane strisce bianche e sfarfallii sullo schermo, costringendomi a riavviare una o 2 volte finchè non torna normale..

Adesso... so che la cosa posso risolverla nn settando l'inattività dello schermo... però sentivo se per caso voi per qualche consiglio, se era una cosa risolvibile, o un guasto della scheda. Grazie mille siete mitici


Cavo del monitor e driver sono a posto?
Specialmente i secondi, li trovi su http://www.ati.com e si chiamano Catalyst. Sono giunti alla versione 4.12 e vanno bene per tutte le schede grafiche della serie Radeon.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mike™ » 25/12/04 16:17

Ho già tutto... il problema persiste... anzi diventa ancora + grave.. anche all'avvio adesso mi fa così e nn riesco + a vedere niente devo riavviare 7 o 10 volte per farlo tornare senza disturbi righe e sfarfallii, ma appena arrivo a windwos dopo 10 min reinizia e sono da capo

Vi ricordo che ho:
Sempron 3100+
sk madre: k8ns della gygabyte
sk video: 9800 pro shappire radeon a 128 mb
512 ram ddrr 400mhz
windows xp professional service pack 1

Ho provato ad aggiornare i driver del chipset della mobo, video, ma niente.. niente di niente vi prego aiutatemi che nn riesco a vedere + nulla[/img]
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Postdi *~Hayabusa~* » 25/12/04 16:47

Ciao Mike,
anche a me di tanto in tanto capita che la scheda video mi manda un output "danneggiato", creo sia un problema di calore infatti me lo fa SOLO dopo un qualche incoveniente software dopo aver "spremuto la scheda" (ho una 9700pro 128Mb). Devo dire che a me bastano un paio di reset nelle primissime fasi di elaborazione del pc (Al riepilogo del bios)..

Se giri in po il forum troverai un vecchio mio topic in cui allegavo anche uno screeshot di quello che vedevo..solo che mi scoccio di cercarlo :D ..

Ps. quando aggiorni i driver ti consiglio di scaricare quelli che non usano il framework perchè più leggeri.

HTH Immagine
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Mike™ » 25/12/04 19:21

Lo so benissimo quello che si vede purtroppo... ma adesso nn mi basta + riavviare un paio di volte... adesso è fisso nn si leva + nn riesco a vedere NIENTE è tutto una confusione di righe sfarfallii eccetera... Sono stato costretto a rimettere la sk video vecchia che avevo.. perchè appunto come ripeto è impossibile vedere qualcosa con l'altra :D
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Postdi Sergio1983 » 25/12/04 20:59

Mike™ ha scritto:Lo so benissimo quello che si vede purtroppo... ma adesso nn mi basta + riavviare un paio di volte... adesso è fisso nn si leva + nn riesco a vedere NIENTE è tutto una confusione di righe sfarfallii eccetera... Sono stato costretto a rimettere la sk video vecchia che avevo.. perchè appunto come ripeto è impossibile vedere qualcosa con l'altra :D


L'alimentatore ha una potenza sufficiente? La scheda video è sempre stata usata in condizioni normali, o ha subito dei tentativi di modding/overclock?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mike™ » 25/12/04 23:20

L'alimentatore è 500W nuovo, comprato insieme al resto dei pezzi...
La scheda l'ho acquistata qualche giorno fa e da ieri mi fa questi versi, non è moddata ne overclokkata è ancora nuova. come ho detto, ho provato anche a vedere sul sito dela nVidia i driver per aggiornare il chipset (ho l'nForce3 250) ma niente. A questo punto penso sia guasta oppure non saprei davvero...
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Postdi Sergio1983 » 26/12/04 13:42

Facciamo ancora un controllo, prima di riportare il PC al rivenditore. Il problema te lo dà soltanto in Windows, o anche al momento dell'avvio, quando ci sono ancora le scritte del BIOS?

E lo fa a tutte le risoluzioni? Hai provato a variare, eventualmente, la frequenza di refresh del monitor?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mike™ » 26/12/04 17:26

Il problema è sin dall'avvio, da quando vedo la prima scritta dei mhz allo spegnimento... e così via..

Se cambio le risoluzioni gli sfarfallii dello schermo cambiano tipo da destra vanno a sinistra eccetera.. ma nn vanno via con nessuna risoluzione e frequenza.. (puntualizzo che lo schermo non è andato... eheh)
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Postdi Sergio1983 » 26/12/04 20:36

Mike™ ha scritto:Il problema è sin dall'avvio, da quando vedo la prima scritta dei mhz allo spegnimento... e così via..

Se cambio le risoluzioni gli sfarfallii dello schermo cambiano tipo da destra vanno a sinistra eccetera.. ma nn vanno via con nessuna risoluzione e frequenza.. (puntualizzo che lo schermo non è andato... eheh)


Allora è evidente che la scheda è difettosa (molto probabile), o montata male (difficile).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 15:35

:cry: :cry: Mi Dispiace doverti dare una Brutta notizia Mike... ho avuto disgraziatamente il tuo stesso problema , SHAPPIRE 9600 Pro , Tutto ciò che si sta verificando alla tua scheda è dovuto ad un difetto delle memorie DDR che monta la Shappire ( a quanto pare ) ,fortunatamente a mè il problema si e verificato a pochi giorni dall'acquisto , e quindi dopo le dovute prove techniche di laboratorio da parte dell rivenditore , mi hanno sostituito la scheda . ( dopo 2 settimane )

Auguri di Buone Feste
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi Alby2001 » 29/12/04 23:30

Anch'io ho avuto lo stesso problema tempo fa con una TNT2, purtroppo devo dirti che era probabilmente un contatto (o un pista) andata.
Se vuoi provare (a tuo rischio e pericolo) a pc acceso inclinando leggermente la scheda, tenendo premuto (non troppo forte!) l'angolo non fissato all'interno del cabinet, il problema spariva.
Puoi anche provare a premere (leggermente!) i singoli chip facendo attenzione a non mandare in corto niente.
Temporaneamente puoi fissare l'angolo (se funziona) alla pressione necessaria con qualcosa tipo filo o elastico ma se è ancora in garanzia ti consiglio di riportarla indietro e fartela cambiare senza rischiare di danneggiarla ulteriormente invalidando la garanzia.
Alby2001
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/12/04 13:08

calore?

Postdi nazareno » 30/12/04 11:23

secondo me potrebbe trattarsi di un problema di riscaldamento...
la sapphire ha il dissipatore passivo se non erro. prova a controllare se c'è abbastanza spazio tra la scheda video e la prmima scheda installata
nazareno
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 30/12/04 11:14

Postdi Mike™ » 30/12/04 19:18

Grazie ragazzi dei consigli, ma come dicevate voi la scheda è guasta... ed essendo ancora in garanzia me la sostituiscono speriamo nn ricapiti... Grazie 1000 di tutto siete mitici!
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con shappire radeon 9800 pro":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti