Condividi:        

montaggio e installazione scheda video!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

montaggio e installazione scheda video!

Postdi Shisma » 25/12/04 21:47

Salve,
Vorrei installare sul mio pc una scheda video ke ho comprato da un mio amico,nn sono esperto e quindi vorrei sapere se c'è qualke guida su come disinstallare la vekkia scheda e installare la nuova!Nn vorrei procedere prima di fare casini!
Ho Windows 98 e quella ke voglio installare è una ati radeon 7000 64 mb
Attendo Risposte!
Grazie!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Sponsor
 

Postdi dado » 26/12/04 01:05

Credo sia una scheda video AGP. Disinstalla i driver della scheda video da windows, poi spegni il pc, apri il case, individua lo slot AGP (ossia quello in cui probabilmente è già installata la tua precedente shceda video, a meno che non sia una scheda video ancora PCI) che solitamente è il primo sotto alla CPU ed è di colore marrone scuro. Ad una estremità dello slot AGP, esattamente quella più interna, c'è una levetta che devi premere per permettere l'espulsione della scheda dallo slot. La scheda è anche avvitata al case tramite una vite (che blocca l'estremità della scheda in cui si collega il cavo proveniente dal monitor), che si vede molto chiaramente e che devi svitare. Una volta staccata la scheda, prendi quella nuova e la inserisci nello slot AGP nello stesso verso in cui era inserita quella che hai appena tolto. Una volta centrato lo slot con i piedini della scheda, esercita una pressione decisa (ma non esagerata) per inserire totalmente e correttamente la scheda nel suo slot.

Se invece la scheda video che avevi installata precedentemente era una PCI, estrai la scheda dal suo slot procedendo analogamente come descritto in precedenza per la scheda AGP (non c'è solo la levetta da premere) e poi monta la scheda AGP nel suo slot sempre come descritto precedentemente. Poi accendi il pc ed installa i driver della nuova scheda video.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Shisma » 26/12/04 12:49

Può essere ke la mia vekkia skeda sia incorporata?nel senso ke ho visto un chip con la scritta della marca della mia vekkia skeda ma li vicino nn c'è nesuno slot e vicino all'uscita del monitor nn c'è neanke nessuno slot!Se fosse così come devo fare?la skeda nuova nn ci entra nelle entrate pci xkè è più lunga!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Postdi dado » 26/12/04 14:24

Certo, può essere che la tua scheda madre abbia la scheda video integrata.
Se mi dici marca e modello della tua scheda madre posso dirtelo con certezza. Se non la sai, scarica questo programma, installalo e ti dira tutto sul tuo pc, comprese appunto marca e modello della scheda madre.

Qualora la scheda video fosse integrata, non devi fare nulla se non andarla a disattivare dal bios (premi CANC subito dopo l'accensione del pc fino a quando ti compare la schermata blu/grigia del bios e muoviti con le freccette nelle opzioni relative alle INTEGRATED PERIPHERALS. Lì dovresti - credo - trovare una voce relativa alla scheda video integrata, che devi appunto disattivare.

Il problema, leggendo il tuo precedente messaggio, potrebbe essere quello che la tua scheda madre non supporta l'AGP e quindi la tua scheda video. Hai controllato bene che non ci siano porte grgio scuro o marroni o nere sopra le porte PCI? Se ci dici marca e modello della scheda madre, cmq, ti possiamo dire qcosa di sicuro anche sulla presenza di queste porte AGP sulla tua scheda madre.

Qualora non ci fosse questo tipo di porta, o prendi una scheda madre che la supporti (tutte le schede madri moderne ormai supportano l'AGP) - opzione cmq decisamente costosa xè potrebbe comportare la sostituzione di più pezzi del tuo pc - oppure compri un'altra scheda video PCI.

Se vuoi, dicci anche com'è composto il tuo pc (con il programma AIDA32 dovresti ottenere tutte queste info senza particolari difficoltà) così vediamo se dovresti proprio cambiare tanti pezzi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Shisma » 26/12/04 19:54

Ecco questa è la skeda madre: Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 10/19/1999-i440BX-SMC602-6A69KM3JC-00
Nome scheda madre HP Brio BA600 / Vectra VEi8

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz
Clock effettivo 100 MHz
Larghezza di banda 800 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus SDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz
Clock effettivo 100 MHz
Larghezza di banda 800 MB/s

Grazie!A te le conclusioni adesso!E grazie!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Postdi dado » 26/12/04 23:15

Da quanto ho letto sul manuale del tuo pc, ho concluso che la scheda video è integrata e che non ha a disposizione slot AGP in cui inserire un'eventuale nuova scheda video AGP.
Controlla che lo slot AGP non sia eventualmente posizionato sotto gli slot PCI.
Anche se, ripeto, sul manuale d'uso, nelle porte d'espansione, mi cita le PCI ma non l'AGP, quindi credo proprio non ci sia!

Essendo un pc 'preassemblato' è molto difficile che sia possibile aggiornarlo liberamente. Quindi credo che ti convenga addirittura comprarne uno nuovo, se lo vuoi aggiornare. Altrimenti ti basta cercare una scheda video PCI e montare quella.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Shisma » 27/12/04 12:56

Ok grazie x le informazioni!
Ciao!
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "montaggio e installazione scheda video!":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti