Condividi:        

Addio flat GPRS Vodafone

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi pjfry » 23/12/04 09:33

gamptw ha scritto:Per pjfry: 'zzolippo...sbagli ancora il mio nick dopo tutto questo tempo nel quale vi ho rotto l'anima???? ;)

non l'ho sbagliato, l'ho accorciato volutamente... come dire pj o frè :D
se ho sbagliato a tagliare è solo colpa tua che non spieghi cosa significa :P (poco tempo fa ho visto salvate il soldato ryan in inglese e sono riuscito a capire almeno la firma ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi gamptw » 25/12/04 07:30

pjfry ha scritto:
gamptw ha scritto:Per pjfry: 'zzolippo...sbagli ancora il mio nick dopo tutto questo tempo nel quale vi ho rotto l'anima???? ;)

non l'ho sbagliato, l'ho accorciato volutamente... come dire pj o frè :D
se ho sbagliato a tagliare è solo colpa tua che non spieghi cosa significa :P (poco tempo fa ho visto salvate il soldato ryan in inglese e sono riuscito a capire almeno la firma ;) )


OT
Pj, sono stato "rilasciato" per qualche ora :D ...'ste "carogne" il 25 se lo vogliono passare in famiglia...MAH!!!!..ne approffitterò anc'io per andare al supplizio annuale in casa dei miei.
Cmq...sulla firma....credo ricordare vi sia in Saving Private Ryan ma è un errore storico...in verità il suo uso risale alla Guerra in Vietnam, dove per la prima volta i militari USA si sono trovati su un terreno logisticamente sconosciuto e l'intelligence -forte della sola precedente esperienza francese- mandava allo sbaraglio interi plotoni come carne da macello...l'acronimo è però ben conosciuto in campo motoristico USA dove ha una traduzione polite de "Fouled Up Beyond All Repair"...aka se l'auto non funzica è sempre colpa dei meccanici :) (convengo!!!! :D ) Medesimo concetto ma in due campi di lavoro differenti.
Anyway, presto aggiungerò una riga dove si spiega che "senior", nel mio caso, corrisponde a less_than _a_newbie. (Voi lo sapete ma uno nuovo magari crede chi sa cosa mai) ;)

Sul mio nickname (che poi, in verità è il mio call-sign)....è talmente stupido ed evidente che per forza non sei in grado immly di capire a cosa corrisponda...come indizio ti posso dire che te lo trovi di fronte anche una decina di volte al giorno se non più
...e comunque nulla centra con il Gump (Forrest), come una volta proposto da radius43 -al massimo trovi una omofonia causa la traduzione in Italiano- e neppure è un acronimo (magari mi chiamo così :P)
/OT

Cari saluti ed auguri a tutti
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi pampins » 25/12/04 12:55

Alla luce di queste novità sulle tariffe flat, volendosi collegare ad internet con un dispositivo portatile (gprs o umts) è praticamente inesistente una tariffa flat? o esiste qlc alternativa?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi gamptw » 25/12/04 16:49

pampins ha scritto:Alla luce di queste novità sulle tariffe flat, volendosi collegare ad internet con un dispositivo portatile (gprs o umts) è praticamente inesistente una tariffa flat? o esiste qlc alternativa?


Più mi guardo in giro (almeno in Vodafone) più rimango sconfortato...flat dati temo che non ve ne sarà più...tutto porta a sessioni temporali.
Ad ora quella più "conveniente" (si fa per dire) mi sembra vodafone mobile connect card, di cui il link ( http://tinyurl.com/43lgm ): http://www.areaaziende.190.it/190/trilo ... ip_md=true
ma anche lei si splitta in canone a volume e poi a tempo :( Mi sembra una vera truffa. Comincio a sospettare seriamente che ci si debba ridurre allo stretto necessario....rimane aperta la questione delle zone non coperte da servizi di terra, anche se per quella, come ho già detto, saprò dire qualcosa la prima settimana 2005.

Sugli altri operatori non faccio testo ma confido poco che -potendo prendere di più- vadano ad agevolare le tasche della clientela, soprattutto piccola/singola utenza (non Corporation, intendo).

alla faccia della riduzione de costi grazie alla diffusione delle nuove tecnologie...

ma non c'è nessuno in Pc-facile che abbia nel prorio campo di lavoro la telefonia mobile?
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Triste conferma....

Postdi gamptw » 26/12/04 10:31

....ho avuto conferma pochi minuti or sono. La tariffa flat xx euro per xxxmb dati non risulta più conveniente alle Aziende (ovvio che mi riferisco sempre a Vodafone Italia, anche se una sbirciatina -nel tentavivo di digerire il panettone- l'ho data anche su altri providers Italici). Da ora in poi ci saranno solo quelle a tempo (tipo 20 ore e poi per ogni ora aggiuntiva 3,?? euro se UMTS ed 2,50 se GPRS).
......anche se usmo già qualcosa di diverso in pentola nei prox mesi...... (eh no, caro Pj, non ti dico ancora nulla :D
gamp l'importante è che ci dici quando comprare e quando vendere :D


La motivazione fornitami, per nulla sbagliata da un pov di di strategia aziendale, è solo dettata daii grandi numeri: su 100 che utilizzano tali servizi dati, 95 ha un uso rivolto unicamente alle pistolettate che tanto piacciano ai cretini che vedono il mobile come un giochino. Perché, e su questo nulla posso contestare a vodafone ed altri gestori, quel 5 deve avere tariffazione diversa? A casa/ufficio/studio si tenga la dsl -e simili-; vada usando il sistema mobile solo per lo stretto necessario.

Dal punto di vista utenza che usa un dispositivo portatile per lavoro certo il nuovo sistema non è corretto, ma da un pov commerciale l'Azienda che fornisce i servizi sceglie le strategie in base alla massa (notoriamente imbecille): come già scrissi..vedere Mr. Wojtyla, un Albano cantare, scaricarsi foto o sorbirsi la facciona live del tuo intelocutore che si pulisce gli orifizi nasali rende molto più :) :( (non so quale delle due mettere)
Perché fornire servizi seri a chi produce reddito???

Io ad ora mi fermo qui..l'ho messa giù dura...non me ne dispiace...vi sono altri fornitori servizi dati mobile che non siano i 3/4 Italiani conosciuti.

In febbraio dovrei riuscire ad incontrare una persona che ha -tra i propri business primari- anche quello della trasmissione mobile dati per le Aziende; chiederò lui ulteriori e più chiare delucidazioni in quanto, essendo super partes, ha certo una visione globale della conconcorrenza sui servizi attualmente vigenti in italia ed EU al fine di offrire i propri servizi.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi pampins » 26/12/04 15:54

Non so se ne avete già parlato o se magari è stata tra le news di pc-facile questa notizia

http://punto-informatico.it/p.asp?i=50951

Sembrerebbe leggermente OT ma almeno nel mio caso quella della flat gprs era una valida alternativa al costosissimo collegamento ADSL e quindi sn alla ricerca di alternative economike ^^'

Se avete qlc altra soluzione economica non esitate a consigliarmi :P
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi gamptw » 26/12/04 18:59

pampins_Scrooge :), sono felice per la notizia della flat senza voce e quando me ne capitasse occasione ti informerò di ulteriori soluzioni....mi sentivo solo ormai nel topic...(neanche pj mi prende + per i fondelli; Fre ne sta zitto come Dadino ed anche Dylan ha mancato di mazzularmi :D )

Non vorrei dire una bestiata (tanto ormai rinco sono e peggioro soltanto: almeno bevessi!!!! :) ) ma tutti i miei riferimenti avevano come oggetto le tariffazioni flat dati di mobiles (di mobiles o linee portable/cellular phones).

Non dirmi che avevo sbagliato tutto!!! :( (come è l'emoticon di uno che piange come un disperato?)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi zaratrue » 27/12/04 13:10

Segnalo questo topic che mi sembra attinente:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=26094
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Frengo78 » 02/01/05 18:53

Torno ora dalle meritate ferie. scusate il silenzio.

Domanda al quale tenterò di dare risposta io stesso prossimamente: si puo fare ancora la flat UMTS e utilizzarla come flat Gprs dove l'UMTS nn è ancora arrivato?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zaratrue » 02/01/05 18:56

Si, il costo è quello dell'UMTS ma laddove quest'ultimo non è servito, si è coperti dal gprs (almeno per quanto riguarda tim, vodafone e wind)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Frengo78 » 02/01/05 19:28

Perfetto, l'alternativa al gprs vodafone? l'umts vodafone!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zaratrue » 05/01/05 15:36

Aspè, mi sono spiegato male... :lol:
Resta la storia delle 20 ore per i nuovi utenti (flat monca) ma ora ci sono 2 possibilità:
UMTS: a "soli" 30 euro. E dove non sei coperto, usi il gprs...
GPRS: ormai tristemente famosa...
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Frengo78 » 05/01/05 19:51

è quello che ho detto, cioè che se ti fai una flat umts è come se conservassi la tua vecchia flat gprs nelle zone in cui non si è coperti dall'umts.

Cmq mi pare di aver capito che tim ha ancora la flat gprs attivabile. E questo significa che vodafone avrà un emorragia di clienti
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zaratrue » 06/01/05 10:18

Si, la tim fa ancora due offerte (fino al 28 febbraio, giorno nel quale, a loro detta, cesserà il servizio per tutti):
web time: 20 euro per navigazione libera dalle 18:00 alle 8:00

web facile: 20 euro per 400mb di navigazione senza limitazioni temporali

Io sto cercando un piano che possa essere accettabile, ma alla fine, se queste sono le opzioni (comprendendo anche wind) non credo che queste flat siano molto convenienti (per le mie esigenze intendo). L'unica sarebbe appunto la web-time di tim. Ma se scade il 28 febbraio (senza alcuna proroga dell'offerta), ci faccio gran poco..
credo che alla fine opterò per una a consumo senza canone, limitando gli accessi...
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi zaratrue » 06/01/05 10:19

rettifica: il link per la web-time è questo
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi zaratrue » 06/01/05 13:25

Chiudo (per non far torto a nessuno) con le offerte flat di 3 e wind (anche se non credo proprio di averle menzionate tutte):

Tre.Dati Promo 49: 25 euro/mese per 25 MB di traffico al giorno. E' attivabile (al momento) solo pagando una quota una tantum di 49 euro per avere la pc card.
Problemi
- minimo due anni di abbonamento;
- se la zona non è coperta dalla rete tre, si va in roaming gprs ma si paga a consumo (2€/MB + 15 eurocent/sessione).


Mega Umts= 20 euro/mese per 1000 euro al mese così "spendibili": 0,3 eurocent/Kbyte scambiato.
Problemi
l'attivazione è legata ad una di queste due opzioni:
- acquisto della fire-card wind (costo 499 Euro);
- acquisto di un cellulare go-wind UMTS, cioè attualmente il Sony Ericsson Z1010 (costo 399 euro).


C'è poi un'offerta della tim con abbonamento, che non si sa nè se sia ancora attiva nè, eventualmente, fino a quando:
Edge web on e Umts web on: canone di 25 euro a mese (la prima per 12 mesi; la seconda per 24) + 39 euro per la pc card (la prima edge; la seconda umts) per 500MB/mese di traffico (rispettivamente per 1 anno e 2 anni).



PS: con la tim c'è sempre la precisazione che si può usufruire del servizio solo con APN IBOX.TIM.IT, che sinceramente non so cosa sia... qualcuno ha info in proposito?
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Frengo78 » 06/01/05 14:02

sono basito..
è uno schifo!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi firexh » 06/01/05 15:20

Circa APN IBOX.TIM.IT, io ho attivato il servizio semplicemente: prima bisogna registrarsi al sevizio IBOX, verificare il sistema operativo (XP, Win95-Win98, Windows 2000, Windows NT) che si ha, avere una porta seriale o a infrarosso e collegare il pc al telefonino.
A questo punto si installa il modem e poi si fa una configurazione ad internet. Velocità di navigazione 115 kbps

In ogni caso ci sono le guide molto chiare qui, passo per passo: http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettagl ... 15,00.html
firexh
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/12/04 23:23

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Addio flat GPRS Vodafone":

Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti