Condividi:        

Portatile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Portatile

Postdi islandman75 » 13/05/02 11:03

Ebbene rieccomi :cry: ma questa volta con un problema penso più grande di me :!:
Ho per caso un portatile SO Win98, Celeron 333 Mhz. a cui sono stati cancellati dei file di sistema.
Premetto:
.non ho il disco di ripristino
.si carica il SO ma quando si vuole aprire una qualsiasi finestra
(che può essere il pannello di controllo come il gestione risorse come l'esegui che si trova in Start) questa o non si apre oppure esce questo bel messaggio qui:
explorer.exe ha provocato un errore ... bla bla bla ...
e quindi la finestra non si apre.
Se metto il CD non parte, se lo faccio partire da DOS e lancio il setup dal CD di Win98 (per tentare di ripristinare il SO), questo macina un pò poi esce il msg.
CD int 24: dispositivo non pronto
Annulla,Riprova, Tralascia

NB: io posso fare il dir, leggete file di testo presenti nel CD, me lo vede alla perfezione.
Come posso fare per recuperare dei dati (una cartella da 40Mb)? perchè poi a me non frega niente del SO 8) , potrei pure formattarla la macchina, ma ci sono questi dati... :)

Grazie in anticipo ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 13/05/02 11:32

Estrai l'HD, lo monti su di un'altra macchina funzionante come secondario e ti copi la cartella...soluzione rapida e pratica :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 13/05/02 11:49

kadosh ha scritto:Estrai l'HD, lo monti su di un'altra macchina funzionante come secondario e ti copi la cartella...soluzione rapida e pratica :D


Beh... estrarre l'hdd ad un prtatile, non mi sembra una soluzione così rapisa e pratica! Devi aprire in due il portatile...
:cry:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi islandman75 » 13/05/02 12:55

dado ha scritto:
kadosh ha scritto:Estrai l'HD, lo monti su di un'altra macchina funzionante come secondario e ti copi la cartella...soluzione rapida e pratica :D


Beh... estrarre l'hdd ad un prtatile, non mi sembra una soluzione così rapisa e pratica! Devi aprire in due il portatile...
:cry:


Ci avevo pensato ma aprire un portatile... non l'ho mai fatto e non volevo fare casini :)
Ho trovato un'altra soluzione. Installo laplink e trasferisco tramite cavo parallelo laplink e dati su un altro computer :( può andare? ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi dado » 13/05/02 20:22

islandman75 ha scritto:
dado ha scritto:
kadosh ha scritto:Estrai l'HD, lo monti su di un'altra macchina funzionante come secondario e ti copi la cartella...soluzione rapida e pratica :D


Beh... estrarre l'hdd ad un prtatile, non mi sembra una soluzione così rapisa e pratica! Devi aprire in due il portatile...
:cry:


Ci avevo pensato ma aprire un portatile... non l'ho mai fatto e non volevo fare casini :)
Ho trovato un'altra soluzione. Installo laplink e trasferisco tramite cavo parallelo laplink e dati su un altro computer :( può andare? ;)


X funzionare... funziona! Ci metterai solo un pò, ma è merglio di niente!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti