Condividi:        

Router Wireless e modem 56k

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Router Wireless e modem 56k

Postdi Matala » 23/12/04 22:19

un amico ha necessità di mettere 2 computer in rete, visto che i due computer sono in due stanze una al primo ed una al secondo piano, pensava di comprare un router wireless. in questo modo oltre a condividere la stampante potrebbe dare l'accesso ad internet anche al secondo computer.
È in una zona non coperta da adsl e quindi ha solo un collegamento 56k, che per altro gli sono più che sufficienti.
È possibile attaccare un modem esterno US Robotics ad un router wireless? E quale mi consigliereste?

Grazie
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13

Sponsor
 

Postdi kadosh » 24/12/04 00:41

Se gli basta un 56K non ha bisogno di un Router Wireless ma di un semplice Access Point Wireless collegato al pc con la linea e 1 scheda wireless per l'altro pc. Setta il pc con la connessione come ICS (internet connection sharing) e l'altro navigherà sfruttando quello come gateway. Inutile fargli spendere soldi per un router se non ha una adsl almeno e non ha esigenze. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi parnas » 24/12/04 01:58

In realtà non serve neppure l'access point... bastano due schede wi-fi che supportino la modalità ad-hoc (punto-punto).
Quanto al router, non è utilizzabile per condividere una connessione V90, perchè i router sono in grado di interfacciarsi solo a dispositivi dotati di un connettore di rete (Ethernet o wi-fi), e non mi risulta che esistano modem 56K con interfaccia Ethernet.
Come ha giustamente scritto Kadosh, per questo tipo di configurazione è sufficiente mettere in rete tra loro i 2 PC, e attivare il servizio ICS su uno dei due.

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi Matala » 24/12/04 17:43

Ma facendo come dite voi l'accesso ad internet per il secondo computer funziona soltanto quand è acceso il primo?
In realtà non ho ben capito cosa sia un "Access Point Wireless" ma mi informo al più presto. Mi immagino che costi meno del router.
Pensavo ad un router avendo visto un'offerta router + scheda pci + scheda per eventuale portatile a 90€ e non mi sembrava male.
Grazie 1000
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13

Postdi parnas » 27/12/04 23:50

Matala ha scritto:Ma facendo come dite voi l'accesso ad internet per il secondo computer funziona soltanto quand è acceso il primo?

Sì, però tieni presente che se il PC cui è connesso il modem supporta in BIOS il wake-on-LAN, lo puoi anche accendere da remoto.
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Router Wireless e modem 56k":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron