Condividi:        

hd esterno, partizione bloccata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hd esterno, partizione bloccata

Postdi lester » 23/12/04 22:49

ciao a tutti!
Dunque....
XP Home p4 3000 hd 8ogb 1024ddr
ho un secondo hd da 120gb con 3 partizioni collegato a usb2, da circa 1 settimana una delle 3 partizioni si blocca.. o meglio dire...ralllenta di brutto brutto brutto!!!! tengo a specificare che è la "zona" dei miei download e la mia prima idea è di un virus... non penso che sia un problema di connessione usb visto che le altre 2 part. funzionano benissimo... anche durante la scansione antivirus con norton o vari spyware quando arriva in quella zona tutto si blocca o rallenta moltissimo.. a volte anche quando apro solo risorse del computer si blocca per circa 5 minuti.. poi una volta che riesco ad entrare.... per aprire una sola cartella o anche un foglio world ci impiega ....na marea di tempo!!!
sich!!!! che puedo far!?!?
ditemi se devo dare altre informazioni sul mio pc
ciao e grazie....
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

precisazione

Postdi lester » 23/12/04 22:56

....tutto è uguale se l'hard disk esterno lo sposto su un'altro computer, e per questo che non penso sia un problema di sistema operativo...
ri...ciao
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi pjfry » 23/12/04 23:06

io farei prima un backup, poi chkdisk e defrag ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 24/12/04 02:09

Essendo la parte del disco su cui fai i download, non è cmq da escludere che quella partizione si stia danneggiando, anche xè è più soggetta a processi di scrittura, cancellamento e riscrittura... Quindi, fai anche un bel controllo con i programmi diagnostici che trovi sul sito del produttore del disco stesso.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hd esterno, partizione bloccata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti