Condividi:        

Registro di sistema!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Registro di sistema!!

Postdi SpaceMarine » 23/12/04 15:31

Salve a tutti volevo chiedere un aiuto..come si fa a fare una copia del mio registro di sistema?? perchè devo fare varie scansioni causa virus..e se per errore canc qualche file importante..meglio che mi premunisco..e un ultima cosa...mettiamo che per sbaglio ho canc un file di sistema però ho una copia del registro d sistema come faccio a mettere tt a posto??? vi chiedo queste 2 cose che per alcuni magari sono stupidaggini...attendo e intanto grazie ciaooo :D
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi dado » 23/12/04 17:10

X creare una copia del registro di sistema: start-esegui, digita regedit e dai ok. Nel regedit, posizionati sulla prima voce nell'elenco (risorse del computer), poi vai nel menù file-esporta, dai un nome al file del registro che stai x esportare e scegli dove salvarlo.

X ripristinarlo, puoi o eseguire il file .reg che hai esportato e salvato, o aprire di nuovo il regedit e andare in file-importa.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi SpaceMarine » 23/12/04 18:22

ok grazie...aprofitto per chiedere una cosa che anti trojan m consigliate?? saluti e auguri a ttt!!! :lol: :lol:
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi dado » 23/12/04 19:17

SpaceMarine ha scritto:ok grazie...aprofitto per chiedere una cosa che anti trojan m consigliate?? saluti e auguri a ttt!!! :lol: :lol:


Ti consiglierei di cercare di prevenire i trojan, quindi il consiglio è di installare un buon antivirus sempre aggiornato ed un firewall come ad esempio zone alarm (che è pure free).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Registro di sistema!!

Postdi Dylan666 » 23/12/04 19:48

SpaceMarine ha scritto:Salve a tutti volevo chiedere un aiuto..come si fa a fare una copia del mio registro di sistema??


http://support.microsoft.com/search/def ... CID%3D1040
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 23/12/04 23:50

Ok per il registro di sistema ho sistemato..ma per il discorso trojan no..cioè...come prevenirli sono capace forse un pò meno quando gli ho dentro il pc...cioè..una certa esperienza c'è la ho..ma quando un trojan anche usando un bel pò di programmi presi da internet non si vuole togliere un pò meno là non so che fare...ora pare che lo ho skacciato..ma meglio che mi installi zone alarm..ho cerkerò qualche buon programma per prevenire questi maledetti virus...cmq grazie del vostro prezioso a tutti vi auguro buonn natale e buone feste a tutti...ciaooooooo alla prox
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 24/12/04 00:30

per prevenire basta avere testa su quello che si clicca in internet e sugli allegai che si avviano... e un bel Windows Update aiuta sempre ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 24/12/04 02:14

X fare pulizia, si procede con le solite cose: controllo di antivirus aggiornato magari dalla modalità provvisoria, lo stinger mcafee, hijack this, cwshredder, o programmi appositi per la rimozione dei trojan...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

riproblem

Postdi SpaceMarine » 25/12/04 15:28

ok per il discorso trojan,virus ecc. ho sistemato...ora un ultima cosa...per natale i miei cari amici :lol: :D :) m hanno regalato un nuovo impianto sooboofer o come s scrive..solo che da stupido che sono non m ric come si fa a installarlo..cioè io attako spinotto e spina per la corrente m viene fuori la solita finestra:" trvato nuono hardware" faccio avanti un paio d volte ma m dice ness driver trovato..io ho guardato anche in internet ma niente...i driver sono introabili o sbaglio io qualcosa...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 25/12/04 18:13

È vero che la Immagine Netiquette prevede la possibilità di inserire fino a un massimo di 2 domande NON correlate in uno stesso topic, ma dato che qui cambiamo drasticamente argomento sarebbe meglio anche cambiare sezione: posta in assistenza hardware ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Registro di sistema!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti