Condividi:        

Configurare Exchange 2003

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Configurare Exchange 2003

Postdi alendindon » 23/12/04 11:51

Ciao a tutti.
Vorrei far funzionare, almeno x alcuni account sulla rete interna (windows SBS server 2003) Exchange.
Per verifica ho creato un account sul nostro server (esterno) di posta chiamato prova@nomeditta.it.
A questo punto sul server 2003 ho creato un utente edp02 e gli ho assegnato l'account di posta exchange prova@nomeditta.it.

Ho configurato, su exchange, il connettore pop3 che dato il server pop3, il nome account, la password e l'autenticazione di quest'ultima mi dovrebbe scaricare la posta dall'account internet. Ma non la scarica.
Nel visualizzatore di eventi mi indica questo errore:

Il processo di download per la cassetta postale <prova@nomeditta.it [pop3.nomeditta-it.fabbricadigitale.it]> è stato terminato con uno o più errori.

Eppure nell connettore pop3 i dati sono stati inseriti correttamente.

Chi mi sa aiutare?
alendindon
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/11/02 16:47
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi francy » 23/12/04 14:50

Nel visualizzatore di eventi mi indica questo errore:

Il processo di download per la cassetta postale <prova@nomeditta.it [pop3.nomeditta-it.fabbricadigitale.it]> è stato terminato con uno o più errori

Scrive solo questo o ci sono altri errori?, e l'id dell'evento qual'è? Leggere "il processo è stato terminato con uno o più errori" è un po' poco per capirci qualche cosa ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi alendindon » 23/12/04 15:38

Ok questo problema l'ho risolto. Dovevo togliere la spunta nella voce "accedi con autenticazione password".

Ora scarica la posta ma nn la consegna all'utente.
Dove devo impostare (così verifico se ho fatto giusto) che l'utente EDP02 dovrà coincidere con l'account prova@nomeazienda.it?

Ciao e grazie 1000
alendindon
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/11/02 16:47
Località: Brescia

Postdi alendindon » 27/12/04 10:57

chi mi sa aiutare per la configurazione del connettore smtp di exchange 2003 server verso il nostro server di posta su internet?

grazie a tutti
Alendindon
alendindon
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/11/02 16:47
Località: Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Configurare Exchange 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti

cron