Condividi:        

spam diretto a ME (con nome e cognome!!!)

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spam diretto a ME (con nome e cognome!!!)

Postdi pjfry » 10/12/04 20:15

mi è arrivata una mail inquietante sull'account di tiscali che praticamente ormai uso solo per ricevere spam... mi chiama per nome e cognome e mi offre prestiti e robe varie... vi è mai capitato!?!?!?! da dove caspio li ha presi quei dati? di solito nome e cognome lo uso solo per iscrizioni a siti fidati :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Re: spam diretto a ME (con nome e cognome!!!)

Postdi dado » 10/12/04 20:25

pjfry ha scritto:mi è arrivata una mail inquietante sull'account di tiscali che praticamente ormai uso solo per ricevere spam... mi chiama per nome e cognome e mi offre prestiti e robe varie... vi è mai capitato!?!?!?! da dove caspio li ha presi quei dati? di solito nome e cognome lo uso solo per iscrizioni a siti fidati :undecided:


X caso nelle impostazioni dell'account di outlook express hai messo il tuo nome e cognome? Mi spiego, dove viene indicato come esempio Alessandra del Monte, tu hai messo il tuo vero nome? Praticamente qd invii un'email a qcuno a questo arriva segnando il tuo nome e cognome o il tuo indirizzo di posta? Xè immagino l'abbiano preso proprio di lì...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 10/12/04 21:01

ce l'ho ma non ho mai mandato mail con quell'account :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zello » 10/12/04 21:16

a me è arrivato spam da <nome africano> <mio cognome>, dicendo che era una mia parente nigeriana. Voleva offrirmi la solita lauta percentuale di 27.000.000,00 USD (TwentySevenMillions US Dollars) se gli davo una mano a fare non ricordo cosa.
Non sto scherzando: il wm ne ha una copia, gliel'ho mandata (ma non so se l'abbia tenuta).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi pjfry » 10/12/04 21:29

però mi ricordo un giochino di bianconiglio in cui non era difficile trovare il tuo nome e cognome con tanto di email :D ;)
io non sono certamente irrintracciabile ma legare quell'indirizzo (che su google è presente in un solo misero post su un newsgroup) a nome e cognome mi pare molto difficile, e un po' mi preoccupa... cioè + che altro mi fa inkazzare :evil:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: spam diretto a ME (con nome e cognome!!!)

Postdi zaratrue » 11/12/04 10:47

A me, più d'una volta sulla mia prima casella di posta, registrata con dati alterati (era periodo di estrema diffidenza...) mi sono arriva messaggi indirizzati a Mr <cognome_registrato> (più o meno come per Zello)

Domanda OT: è lecito aver utilizzato dati alterati? Io credo di no, ma non ho la possibilità di modificarli, ed è da un pò che mi chiedo se non sia il caso di disattivare quell'account
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Re: spam diretto a ME (con nome e cognome!!!)

Postdi zaratrue » 11/12/04 10:54

Al solito... pensa prima di postare... è possibile modicare i dati... quando ci avevo provato ero stato tanto ingegnoso da non vedere il percorso... madifica effettuata....

è possibile cancellare questi due miei post? :oops:
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi pjfry » 11/12/04 20:24

ho pensato che forse il mio primo account di icq l'avevo registrato con quella mail + nome e cognome :aaah
magari l'hanno presa da lì...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pet » 22/12/04 19:02

ciao a tutti,

potrebbe darsi che qualche tuo conoscente che ha (o aveva) il tuo indirizzo in rubrica si sia beccato un trojan/worm che recupera anche i nomi ed i cognomi oltre all'indirizzo email.
pet
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/10/02 17:50
Località: Veneto

Postdi pet » 22/12/04 19:03

ciao a tutti,

potrebbe darsi che qualche tuo conoscente che ha (o aveva) il tuo indirizzo in rubrica si sia beccato un trojan/worm che recupera anche i nomi ed i cognomi oltre all'indirizzo email.
pet
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/10/02 17:50
Località: Veneto

_

Postdi pet » 22/12/04 19:04

ciao a tutti,

potrebbe darsi che qualche tuo conoscente che ha (o aveva) il tuo indirizzo in rubrica si sia beccato un trojan o worm che recupera anche i nomi ed i cognomi oltre all'indirizzo email.
pet
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/10/02 17:50
Località: Veneto

Postdi pjfry » 23/12/04 00:49

non credo, non ne avevo mai viste così... e non credo che qualcuno possa avere quell'indirizzo in rubrica :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spam diretto a ME (con nome e cognome!!!)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti