Condividi:        

Unità impazzite

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Unità impazzite

Postdi laura » 21/12/04 09:47

Ho cambiato il lettore DVD interno del pc in quanto il precedente aveva dato forfait.
Dopo l'operazione ho acceso il computer e tutto marciava alla perfezione.
Alla seconda riaccensione, il lettore DVD era diventato un normale lettore CD-ROM, il masterizzatore (sempre interno) non esisteva +, non c'era traccia dell'unità.
Ora appena inserisco un disco nell'unità (Lettore CD-Rom, anche se sarebbe DVD), anche un semplice gioco, mi da un errore dell'AUTOPLAY e il programma viene terminato.
E' pur vero però che da tempo il lettore floppy quando inserivo un dischetto, mi diceva che la perferica non era pronta, come se non ci fosse nulla dentro, poi, dopo vari tentativi ,(es. Cambiare floppy, reinserirlo,....) riusciva a visulizzare il suo contenuto.
Ora non c'è verso di far funzionare nemmeno una volta il floppy.
Specifico che non ho, tra la prima e la seconda accensione, installato o disinstallato programmi o fatto particolari operazioni che abbiamo potuto scatenare un tale risultato.
Il pc monta Windows 98SE ed è un 500 Mhz
qualcuno sa dirmi cosa posso fare, ho già provato a staccare e riattaccare i vari cavi, ma nulla...
ogni aiuto sarà prezioso. grazie
Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Sponsor
 

Postdi dado » 21/12/04 10:54

Mmm... prova a reinstallare anche i driver aggiornati per la tua scheda madre (se non sai che scheda hai, puoi usare il programma aida32 che trovi nella sezione download di questo sito).

I jumper di lettore dvd e masterizzatore come sono posizionati?
X darti un'idea, il jumper di un'unità ottica (cdrom, masterizzatore, dvdrom, ecc...) e i suoi diversi posizionamenti sono quelli riportati in figura:

Immagine

Immagine

Immagine

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Unità impazzite":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti