Condividi:        

Explorer impazzito: virus o dialer latente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer impazzito: virus o dialer latente

Postdi superkernel » 21/12/04 00:54

Mi capita una cosa davvero strana. navigando su internet mi è capitato nell'ultimo periodo di essere allertato dal norton di una minaccia virus rilevata nella pagina che stavo visualizzando, e credo che qualche virus ci sia cmq entrato nel mio computer. Il norton non mi rileva nulla ma una scannerizzarione on line (usando panda) mi ha trovato e disinfettato da alcuni virus. Il problema è ora che il com si comparta in modo analogo: qualche dialer nascosto (che non riesco a riuovere) a volte interrompe la connessione a internet e cerca di far partire la propria (bloccato pero' da Dialer Control che ho installato), poi spesso non visualizzo più (dopo una specie di blocco del sistema durante la connessione) l'icona della mia connessione ad internet attiva (anche se magari effettivamente sono ancora connesso), in risorse di rete non è possibile ne' aprire la finestra per la mia connessione ne' visualizzarne le proprietà (dopo che questo "blocco" avviene), qualche programa mi da' un errore di "memory access violation", e windows registry repair pro mi rileva degli errori nel registro, li ripara, ma ad una successiva scannerizzazione mi rileva gli stessi e il ciclo si ripete. Ma cosa più grave explorer impazzisce: non posso fare più il copia e incolla dei file, ne' trascinarli e spostarli da qualche altra parte, spesso nemmeno cancellarli!
come risolvo tutti questi problemi? che credo causati da un qualke virus e/o dialer ancora latente!?

l'unica soluzione è quella che ogni volta devo riavviare il sistema...

grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 21/12/04 01:34

Prova a vedere se risolvi combinando le indicazioni fornite da queste 4 guide:

http://www.pc-facile.com/corretta_manut ... s_t149159/
http://www.pc-facile.com/combattere_spyware_t111274/
http://www.pc-facile.com/introduzione_f ... m_t149096/
http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/

In sostanza: tieni in ordine Windows, combatti gli spyware, usa un Firewall e con Hijackthis elimina il malware che tutti gli altri programmi non hanno rilevato.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer impazzito: virus o dialer latente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti