Condividi:        

Installazione Mandrake 8.2 - un problema dopo l'altro

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installazione Mandrake 8.2 - un problema dopo l'altro

Postdi kwisatz » 12/05/02 11:44

Non è certo la prima volta che installo una distribuzione linux e non ho mai avuto problemi come adesso. Avevo una mdk 8.1 che utilizzavo solo per programmare e ho fatto un pò di casini un giorno con gli RPM. Allora ho preso la mdk 8.2 e ho deciso di installarla per fare un'installazione pulita (senza KDE e GNOME).
Primo tentativo: installazione grafica. Il mouse ottico non funziona quindi vado avanti con i tasti. Appena decido il linguaggio di installazione si ferma lì per sempre. Ci provo in tutit i modi ma nada.
Secondo tentativo: installazione testuale. Installo tutto quando configura la rete mi dà segmentation fault e non completa l'installazione (quindi linux non utilizzabile).

Ora ho solo questa distro sotto mano, ne girano altre in edicola che voi sappiate?
Ne vorrei una semplice e pulita (tanto uso WindowMaker) che non installa troppa roba a mia insaputa.
Grazie dell'aiuto,
----
Kwisatz
(Se vuoi muovere il mondo comincia a muovere te stesso. - Seneca)
kwisatz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 18/04/02 18:14
Località: Guidonia (ROMA)

Sponsor
 

Postdi Arpeda » 12/05/02 22:40

Hai per caso scaricato la tua distro? i tuoi problemi (in particolare il secondo) potrebbero essere dovuti al fatto che i cd sono stati masterizzati in modo sbagliato o che i file che hai masterizzati erano corrotti (controlla sempre il md5sum).

Per le altre distro: in edicola non so .. puoi provare slack o debian .. non penso che dovresti incontrare particolari problemi .. cmq puoi sempre chiedere a qualche lug della tua città i cd delle distro

Ciao
Arpeda
Arpeda
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installazione Mandrake 8.2 - un problema dopo l'altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti