Condividi:        

non parte nessun programma appena installato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non parte nessun programma appena installato

Postdi delyryo » 19/12/04 17:30

Da poco tempo ho messo windows XP e qualsiasi programma ke andava cn windows 98 ora nn mi parte piu; questo lo fa soptutto con i giochi; ho provato a disiinstallare tutti i giochi e a riinstallarli ma appena provo a farli partire mi da questa frase : "tomb4.exe ha provocato errori e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma. Creazione del registro errori in corso"; questo ad esempio con tomb raider 4 ma qualsiasi altro gioco provi a installare mi dice "nomegioco.exe ha provocato..." insomma la solita solfa?? com'e' possibile tutto cio??
delyryo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/04 16:56

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/12/04 17:33

Prima di tutto c'è la scheda di compatibilità:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 707#158707

Poi le solite cose: hai virus o spyware invadenti? Hai fatto un Windows Update?

PS: riporta i messaggi errore completi...
PPS: prova a consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi A_S_T_E_R_I_X_ » 19/12/04 18:11

Ho controlato anch'io il visualizzatore eventi e mi è
comparso questo avviso!
Un provider, HiPerfCooker_v1, è stato registrato nello spazio dei nomi WMI, Root\WMI, per utilizzare l'account LocalSystem. L'account è privilegiato e il provider può causare una violazione di protezione se non rappresenta correttamente le richieste utente.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp .

Io non ho registratto nessuno!
A_S_T_E_R_I_X_
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/12/04 15:50

HiPerfCooker_v1 has been registered in the WMI namespace

Postdi Dylan666 » 19/12/04 18:17

http://www.windowsforum.org/forum/index ... wtopic=268

Non hai risposto a nessuna delle altre domande: virus, spyware, windows update
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: HiPerfCooker_v1 has been registered in the WMI namespace

Postdi delyryo » 20/12/04 11:42

Dylan666 ha scritto:http://www.windowsforum.org/forum/index.php?s=91da4a9660b445e097b59364bb8a81a0&showtopic=268

Non hai risposto a nessuna delle altre domande: virus, spyware, windows update



nn ho virus, ne spyware, lo controllo ogni giorno; per quanto riguarda windows udate si l'ho fatto e in effetti finke nn l'ho fatto nn mi andava nemmeno PAINT ..... mi usciva "paint.exe ....." e cosi via; poi pero cn l'update questo è andato a posto; invece 90% ke installo tramite cd nn mi parte; Come faccio a vedere la compatibilità di un gioco o programma?? com'e' possibile ke giochi ke andavano sul 98 nn vanno sul'xp??? Scusa in teoria migliorando la versione nn dovrebbero migliorare le prestazioni e le disponibilità di utilizzo??
delyryo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/04 16:56

Postdi Dylan666 » 20/12/04 13:34

Dunque: se quando sono usciti questi programmi XP ancora non c'era è possibile che non siano compatibili. Solitamente vengono create patch apposite distribuite sui siti dei produttori. È però anche vero che XP naturalmente cerca di essere il più compatibile possibile con le vecchie applicazioni, anche tramite la scheda "compatibilità". Ma l'hai provata?

Poi se è vero che ti capita con TUTTI i giochi magari non è quello.

Hai letto il link su HiPerfCooker_v1?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi delyryo » 20/12/04 15:28

Dylan666 ha scritto:Dunque: se quando sono usciti questi programmi XP ancora non c'era è possibile che non siano compatibili. Solitamente vengono create patch apposite distribuite sui siti dei produttori. È però anche vero che XP naturalmente cerca di essere il più compatibile possibile con le vecchie applicazioni, anche tramite la scheda "compatibilità". Ma l'hai provata?

Poi se è vero che ti capita con TUTTI i giochi magari non è quello.

Hai letto il link su HiPerfCooker_v1?


si l'ho letto ; ma se vado con tasto destro negli .exe nn trovo nessuna voce per rendere compatibile il programma
delyryo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/04 16:56

Postdi delyryo » 20/12/04 15:30

ho provato a installare il datatissimo HERETIC II è va benissimo ... gli altri invece a quanto pare nn sono compatibili
delyryo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/04 16:56

Postdi Dylan666 » 20/12/04 15:40

Devi cliccare sull'EXE per avere la scheda compatibilità di cui parlavo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi delyryo » 20/12/04 17:44

Dylan666 ha scritto:Devi cliccare sull'EXE per avere la scheda compatibilità di cui parlavo


si ma anke cliccando su exe nn ho nessunissima voce cn scheda compatibilità o cose del genere
delyryo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/04 16:56

Postdi delyryo » 21/12/04 11:22

mi sn informato da varie parti e tutti mi dicono di andare su compatibilità ; ma vi giuro ke se io faccio col tasto destro del mouse sull'applicazione nn trovo nessuna opzione COMPATIBILITA'; possibile ke io nn abbia questa opzione??? come devo fare per averla??
delyryo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/04 16:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non parte nessun programma appena installato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti