Condividi:        

Cambiare lettera unità / Diritti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cambiare lettera unità / Diritti

Postdi tamp » 17/12/04 08:32

Ciao,
su win2000 devo cambiare letterà all'unità (masterizzatore), l'ho sempre fatto senza problemi andando su Gestione Disco-Archiviazione-Cambia Lettera

Adesso però quando ci entro in Archiviazione mi dice Non hai i diritti per farlo
il problema è che io sono loggato come Stefano che appartengo al gruppo Administrators

Qualcuno sa cosa potrebbe essere ? Magari ho disabilitato un servizio che serviva a farlo?
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Sponsor
 

Postdi dado » 17/12/04 11:37

Giusto x chiarire ogni dubbio: la lettera che vuoi impostare a quell'unità non è già assegnata ad un'altra unità, giusto? Xè se no, in tal caso, dovresti prima cambiare lettera all'unità che attualmente ha la lettera che vuoi assegnare al masterizzatore.

PS.: sposto in assistenza software.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tamp » 17/12/04 11:40

No il problema non ce l'ho nel fare cambia lettera, lui non mi ci fa neanche arrivare a quel punto , appena clicco su archiviazione mi da l'errore e quindi non mi fa vedere neanche un drive
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi dado » 17/12/04 12:02

Hai provato a loggarti direttamente come administrator o amministratore?
Nel senso di scrivere proprio una di queste due parole nella casella di login.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tamp » 17/12/04 14:49

dado ha scritto:Hai provato a loggarti direttamente come administrator o amministratore?
Nel senso di scrivere proprio una di queste due parole nella casella di login.


Si ho provato anche come Administrator
Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione Computer-Archiviazione-Gestione Disco

e mi dice :
"Impossibile accedere alla gestione del disco su STEFANO. L'utente non dispone dei diritti di accesso al servizio"
:evil:
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi Ertagus » 17/12/04 16:43

Prova dal pannello di controllo ad andare in account utente e vedi se sei admin... un virus o qualche tuo amico per farti uno scherzo potrebbe averti tolto i privilegi di admin. Se è così la soluzione più semplice è quella di formattare, altrimenti dovresti trovare il nome del vero admin e la pass e rimettere tutto a posto.
Ertagus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 13:32

Postdi tamp » 17/12/04 16:56

Ertagus ha scritto:Prova dal pannello di controllo ad andare in account utente e vedi se sei admin... un virus o qualche tuo amico per farti uno scherzo potrebbe averti tolto i privilegi di admin. Se è così la soluzione più semplice è quella di formattare, altrimenti dovresti trovare il nome del vero admin e la pass e rimettere tutto a posto.


Sono l'unico ad usare il computer, e sono amministratore, in + sono entrato anche come amministratore e faccio parte del gruppo administrators
E' una cosa troppo strana!
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Re: Cambiare lettera unità / Diritti

Postdi pjfry » 17/12/04 17:08

tamp ha scritto:Qualcuno sa cosa potrebbe essere ? Magari ho disabilitato un servizio che serviva a farlo?

cosa vuoi dire? che hai disabilitato dei servizi senza sapere cosa fossero? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi tamp » 17/12/04 17:13

Non credo :undecided:
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi Ertagus » 17/12/04 17:51

tamp ha scritto:Sono l'unico ad usare il computer, e sono amministratore, in + sono entrato anche come amministratore e faccio parte del gruppo administrators
E' una cosa troppo strana!

Un virus potrebbe aver tolto i privilegi anche all'utente Administrator e aver creato un nuovo account Pincopallino con tutti i privilegi. Certo potrebbe essere anche un difetto dovuto a qualche programma che hai installato o a qualche modifica che hai fatto e non te ne ricordi ma mi sembra davvero strano.
P.S. Hai provato a fare il ripristino configurazione di sistema? Magari ti risolve il problema!
Ertagus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 13:32

Postdi tamp » 17/12/04 19:03

Ertagus ha scritto:P.S. Hai provato a fare il ripristino configurazione di sistema? Magari ti risolve il problema!

In che modo?
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi Ertagus » 17/12/04 20:33

tamp ha scritto:
Ertagus ha scritto:P.S. Hai provato a fare il ripristino configurazione di sistema? Magari ti risolve il problema!

In che modo?

Ammesso che sia abilitato... Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino configurazione di sistema
Scegli una data tra quelle consentite e il tuo PC torna nelle condizioni in cui si trovava in quella data, quindi i programmi che hai installato nel frattempo si eliminano. Dopo fatto il ripristino se non ha funzionato come volevi si può anche tornare alla situazione attuale... spero che il PC te lo faccia utilizzare e non risponda anche qui che non hai diritti sufficienti!
Ertagus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 13:32

Postdi tamp » 20/12/04 07:35

Si ma io non ho XP, in Win2000 non c'è, o almeno non dove mi hai detto di cercare, magari mi puoi guardare il link che lancia? magari trovo l'eseguibile
ciao
Stefano
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi tamp » 20/12/04 07:35

Ertagus ha scritto:Ammesso che sia abilitato... Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino configurazione di sistema

Si ma io non ho XP, in Win2000 non c'è, o almeno non dove mi hai detto di cercare, magari mi puoi guardare il link che lancia? magari trovo l'eseguibile
ciao
Stefano
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi tamp » 20/12/04 07:54

Ho risolto ! 8)
Sono entrato in modalità DEBUG e ora mi ha abilitato ARCHIVIAZIONE e di conseguenza CAMBIA LETTERA.

Grazie a tutti
Stefano
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cambiare lettera unità / Diritti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti