Condividi:        

Collegamento tra Pc e TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegamento tra Pc e TV

Postdi laura » 23/09/04 16:48

Salve a tutti.
Vorrei alcune indicazioni per riuscire a configurare il pc per permettergli di comunicare con la tv.
Ho deciso infatti di collegare il pc alla Tv e dato che non sono nella medesima stanza ho acquistato un dispositivo wireless per evitare di stendere metri di cavo.
Poi quando ho effettuato tutti i collegamenti con gli apparecchi Wireless, alla televisione arriva solo il segnale audio, ma nulla sullo schermo.

Ho una scheda video ATI Radeon 9100 e cercando un po in rete mi è sembrato di capire che devo configurare alcuni parametri per permettere che la scheda video mandi il segnale anche attraverso l'usicta Tv-out della scheda.
Ma quando vado nelle proprietà dello schermo e della scheda non trovo nulla che mi permetta di selezionare qualche opzione inerente a questo.
Ho provato a installare tutti i driver del cd dato con la scheda video, ma non penso che il programma Hydravision serva al mio problema (visto che gestisce desktop multipli) .
Quindi non so che fare, se qualcuno sa come mi devo comportare, se eventulamente devo scaricare un software per permettere che la scheda mandi il segnale alla tv oppure quali parametri cercare nelle impostazione della mia scheda???

Il monitor è collegato alla scheda con uscita AVG e il dispositvo wireless entra nell'uscita S-Video.

Spero di avervi fornito tutte le info per darmi qualche buon consiglio
Chiedo scusa per essermi dilungata, ma non essendo molto efferata in materia non sapevo come altro dire.
Grazie
Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Sponsor
 

Postdi h23 » 23/09/04 22:16

se ho ben capito il tuo obiettivo e' quello di switchare il segnale sulla S-Video.
Il procedimento e' esattamente quello da descritto: da pannello di controllo devi andare sull'icona della scheda video (attenta, non dello schermo), e da li' dovresti poter scegliere l'output del segnale.
Mi sembra molto strano che tu non lo abbia. (che SO hai?)

E' pero' possibile (anche se mi sembra strano) che la scheda accetti un solo output e che selezioni la destinazione automaticamente.
Per toglierci questo scrupolo prova a tenere collegato solo il dispositivo wireless alla S-Video scollegando del tutto lo schermo.

Facci sapere ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Vathek » 23/09/04 22:20

... a volte la scheda non riconosce la presenza della uscita tv se non si riavvia con il dispositivo collegato...

all'avvio infatti viene eseguito un controllo di impedenza sulla uscita tv della scheda video e a seconda di questo valore viene poi presentata o meno l'opzione di visualizzazione secondaria...

in soldoni: riavvia il pc con tutto il dispositivo wireless acceso e funzionante (quando si sente l'audio ma non si vede) e prova dopo a vedere se nelle proprietà dello schermo di XP compaiono 2 schermi...


... a me funzionava così ...
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi laura » 25/09/04 19:43

Ho installato i driver Catalyst 4.3 per la mia scheda video ATI radeon 9100. nelle opzioni della scheda video , nella scheda "Visualizza", dove c'è l'opzione per il collegamento con la tv, anche con il dispositivo wireless acceso, dopo aver riavviato il pc, sempre la stessa storia, video nero, audio che si sente.
Ho poi selezionato allora l'opzione "soluzione problemi.." e scegliendo "Individuazione forzata della Tv" la tv incomincia a fischiare rumorosamente, disturbando l'audio che prima si sentiva normalmente, ma non ottenendo nulla sullo schermo, che rimane nero.
quindi non so che fare. anche riavviando il pc, la tv non viene rilevata.
Qualcuno ha altri indicazioni da darmi ... Grazie
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Postdi Bandolero stanco » 25/09/04 19:48

scusate o letto il topic velocemente...e...comunque la mia scheda video può trasmettere alla tv ma bisogna aggiungere del hardware supplementare che ora non ricord se mi è stato dato con la scheda madre o quella video...comunque c'è l'ho e poi si imposta dall S.O. mi pare...
scusate ho frettissima e non ho letto molto bene il topic...spero comunque d'essere stato utile
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Vathek » 26/09/04 00:56

che file stai provando ad eseguire? per caso è un dvd?

Ma non si vede mai niente o almeno la schermata di windows riesci a vederla?

Inoltre hai provato a vedere se il dispositivo wireless dispone di più canali di trasmissione da scegliere? In genere c'è una levettina con sotto dei numeri... (bisogna mettere lo stesso numero sia sul trasmettitore che sul ricevitore)...

la scelta dei canali serve ad evitare possibili interferenze su alcune frequenze.. potrebbe anche essere che la frequenza da te scelta fa intereferenza con qualche altro dispositivo elettronico...
boh...
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi laura » 26/09/04 09:30

L'unica cosa che succede è che ogni tanto si vedono come delle righe trasversali bianche che passano velocemente come una interferenza, poi nero.
il mio Wireless è della TEKO, "AV-LINK" ., ha 3 canali di trasmissione, già provati tutti e 3.
Per quanto riguarda quello che tento di viasulizzare di solito sono filmati Divx, ma da quello che so con il collegamento che tento di fare , sulla Tv dovrebbe visualizzarsi anche solo il desktop di Windows, cosa che non sono mai riuscita a fare.
Quello che non capisco è come mai non mi rileva la Tv che è attaccata, visto che almeno l'audio si sente....
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Postdi gmalva » 26/09/04 10:33

la prima volta che colleghi la tv fallo con i cavetti cosicchè la scheda video riconosca la tua tv....... quando tutto funziona salva la configurazione . A questo punto puoi collegare la tv in modo wireless ed attivare il segnale dalla configurazione salvata in precedenza .
ps.
Se ancora non vedi niente sei sicura che il problema dipende dal rice-trasmettitore.......... ;)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi Paso » 10/11/04 11:54

considerazione stupida....

provato con un SW diverso? :roll:


Io ho un problema simile... se uso ad esempio MediaPlayer, vedo perfettamente sulla tv, se vado ad aprire il film con Medion Home cinema ( di cui tra l'altro c'è anche il telecomando :evil: ) sento solo l'audio ma nn il video...

nn ho ancora capito bene xè.... come impostazioni ora è in automatico, ma anche quando era su CLONE MONITOR, che quindi si vedeva xfino il mouse.. il problema era identico :roll:


Bbboh?? :roll: :P


Ciauzz'! :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi quizface » 10/11/04 20:03

Io direi di dividere il problema in due:
prima prova ad attaccare il dispositivo wireless ad un videoregistratore o ad un DVD da tavolo o comunque ad una sorgente video, e vedi se funziona.
Poi collega la TV direttamente all'uscita video della scheda, e vedi se funziona.
Quindi riassembli il collegamento wireless tra PC e TV, il pc deve essere acceso per ultimo quindi : dispositivo acceso -> TV accesa sull'AV dove entra il PC -> accensione del PC . In oltre per vedere filmati la TV deve essere settata come monitor primario.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Vathek » 10/11/04 20:41

Paso ha scritto:Io ho un problema simile... se uso ad esempio MediaPlayer, vedo perfettamente sulla tv, se vado ad aprire il film con Medion Home cinema ( di cui tra l'altro c'è anche il telecomando :evil: ) sento solo l'audio ma nn il video...

nn ho ancora capito bene xè.... come impostazioni ora è in automatico, ma anche quando era su CLONE MONITOR, che quindi si vedeva xfino il mouse.. il problema era identico :roll:
Bbboh?? :roll: :P


E' semplice, se non sbaglio il tuo caso può essere dovuto a 2 motivi:
1) una protezione a livello di uscita TV della scheda (mi pare si chiamasse Macromedia) . Tuttavia mi pare di ricordare che questa protezione valga solo con i DVD
2) una impostazione non ottimale dei driver della scheda video (lo stesso faceva anche a me con una 3D Blaster Geforce 4 MX440 prima di installare i driver di NVIDIA (cioé con i driver della Creative))

Ora non ho più quella scheda percui spero di ricordarmi bene...
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Paso » 11/11/04 07:48

DVD e Dvx :roll:


I filmati Mpeg me li mostra anche il secondo prog :mmmh:



Proverò a scaricare i driver aggiornati ... in effetti sono ancora quelli installati dal produttore del PC (ps. è una Geforce pure questa, una FX 5600SE .. )


Ciauzz'! :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi furiaa » 03/12/04 23:18

qualcuno sa come si attiva l'ucsita tv out con xp?grazie in anticipo
furiaa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/12/04 23:14

Postdi Paso » 19/12/04 22:42

mmm.. attiva dovrebbe già esserla....

cmq io ho le impostazioni nel prog della Nvidia ....


in XP x un periodo l'avevo impostata come 2° monitor creandolo nel pannello di proprietà dello schermo .. andava, ma nn penso sia la soluzione migliore :D

nn vedi proprio niente? :neutral:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi furiaa » 19/12/04 23:18

no,non riesco a vedere niente,neanche a sentire l'audio
furiaa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/12/04 23:14

Postdi Paso » 20/12/04 07:17

mmm.. l'audio è indipendente, quello lo devi prendere dalla scheda audio dove sono attaccate le casse :)


ah... x funzionare correttamente, so che la TV deve essere collegata PRIMA dell'accensione del PC


Ma andando su proprietà schermo-avanzate , nn trovi una pagina fornita dal produttore della scheda o qlc di simile?

CIauzz'! ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi Paso » 20/12/04 07:20

ooppss :oops: scusate :P


MOD. come mai nn mi appare il pulsante x modificare i miei msg? :-?

:)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi pjfry » 20/12/04 09:46

Paso ha scritto:ooppss :oops: scusate :P


MOD. come mai nn mi appare il pulsante x modificare i miei msg? :-?

:)

come dire... c'è chi può e chi non può: io può 8) ;) :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Collegamento PC-Tv

Postdi Licia Priami » 20/12/04 15:49

Per quello che mi risulta, per vedere gli AVi sulla TV devi anche configurare come primario il televisore

Io ho un mio promemoria


- impostare la visualizzazione da Proprietà schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Visualizzazione (cliccare sull'icona del televisore)


Per vedere i file DVIX, mettere il televisore come primario (ricordarsi poi di rimetterlo secondario). C'è un bottone proprio in questa finestra

Spero che questo consiglio ti sia utile

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Paso » 20/12/04 20:54

boh, io vedo i vari formati nello stesso modo... :neutral:

cambiava col tipo di player, quello si :roll:

:)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegamento tra Pc e TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti