Condividi:        

Aiuto Vi prego HD impazzito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto Vi prego HD impazzito

Postdi alex23_it » 08/05/02 23:51

Ciao a tutti, mi presento sono alex un nuovo amico del forum. Ho un grosso problema che mi assilla in questi giorni spero che qualcuno di voi mi dia una mano:
Allora parto col dire che ho installato sulla macchina Windows Me, di recente mi succede una cosa veramente stranissima, i miei Hd dopo alcuni minuti di inattivita' del mio sistema cioe' che non muovo il mouse ecc. incominciano a macinare di continuo, sembra che se dovessere esplodere da un momento all'altro.......Da cosa puo' dipendere??? VIRUS? Qualche funzione di win me che io non conosco? aiutatemi, ho provato pure a disattivare con la funzione risparmi energetico i dischi di sistema, ma nulla da fare.......AIUTO

Ciao a tutti, e ringrazio a tutte quelle persone che mi aiuteranno grazie mille
alex23_it
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/05/02 22:48

Sponsor
 

Postdi dado » 09/05/02 00:11

Il primo errore è stato quello di installare Windows ME! Non è un sistema operativo... è qcosa di vergognoso! Chiamiamolo il 'fiore all'occhiello' della Microsoft... :lol:
I dischi rigidi non devi mettere che si disattivino dopo un tot di tempo... perchè è come se li facessi 'congelare'... qs opzione ostacola solo il lavoro!
Piuttosto controlla di non aver applicazioni in background che possono comportare l'utilizzo dell'HDD. X controllare fai CTRL+ALT+CANC e guarda cosa c'è in esecuzione al momento in cui ti capita qs problema...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

niente

Postdi alex23_it » 11/05/02 16:00

Grazie del consiglio, ma non ho risolto un granche'....
Ho notato che il sistema se riavvito in modalita' provisoria non fa' il problema, se invece si riavvia normalmente fanno il bordello gli hd.......
Ho controllato i programmi in uso nel momento della fastidiosa presunta lettura, ma non ho notato nessun programma strano caricato.
Che faccio????devo formattare??? non ho nessun altra soluzione in mente......penso di averle studiate tutte................

Un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno
alex23_it
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/05/02 22:48

Postdi kyara » 11/05/02 20:09

La cosa succede anche a me che non ho il ME, probabilmente succede che il sistema prende delle misure cautelative tipo fare un'istantanea del disco fisso onde , in casi di crash, riprendere (questo denota il fatto che in Sysbackup, ci sono dei file compressi enormi che hanno all'interno l'immagine del disco fisso con scadenza regolare di ogni giorno) e ripristinare con scanreg/restore.
Nel tuo caso potrebbe trattarsi del ripristino di sistema.
Io non formatterei un bel niente!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto Vi prego HD impazzito":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti