Condividi:        

router adsl

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

router adsl

Postdi pep10 » 16/12/04 14:50

ciao a tutti. raga ho un problemino, già ho cercato nel forum non sono riuscito a trovare niente. Ho un router wireless Siemens gigaset se515 con modem adsl integrato e, cosa molto negativa, con manuale in tedesco, quindi nn ci capisco nulla. Il problema è che sembra comunicare con la pcmcia wireless che ho sul portatile, ma quando provo a configurare il router alla pagina del browser http//192.168.1.1(è l'unica cosa che ho capito dal manuale in tedesco)subito mi chiede una password per continuare. Dove la devo prendere la password? Il router è nuovo quindi nn penso che qualcuno abbia impostato una password....aiutatemi per favore!!!Grazie
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Sponsor
 

Postdi andreabis » 16/12/04 14:54

Prova marca modello ecc... io col router Cisco ho provato per disperazione la password cisco e le porte si sono aperte.

In bocca al lupo.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi pep10 » 16/12/04 23:36

Grazie Andrea ma purtroppo non ho avuto la tua stessa fortuna :( :( :(
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi pjfry » 17/12/04 00:40

user: admin , password: admin ?
ho googlato un attimo ma era tutto in tedesco quindi non garantisco :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pep10 » 17/12/04 11:16

A me chiede solo la password, la user no!Comunque provo e ti faccio sapere....grazie!!
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi Dylan666 » 17/12/04 11:21

Username is "admin" as desribed in the manual.
Password is the same as you need for the
http-login.
After login you have a menu with numbers.
If you are familiar with linux shell, you can
type "sh" at the prompt to get a shell.


http://now-portal.c-lab.de/tracker/inde ... 3&atid=135
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 17/12/04 11:25

Alt fermi tutti, trovato:

http://www.vulnerabilite.com/password_db/vendor/SIEMENS

Vendor SIEMENS
Product SE515
Version N/A
Username admin
Password (none)


:D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pep10 » 18/12/04 01:58

Ciao ragazzi, siete grandi e vi ringrazio per l'aiuto. Aveva ragione Dylan666, non va inserito nulla nel campo password. Va premuto solo su Login e ti da accesso. Ora però ho un altro problemino...forse più grave di quello precedente!!!Lo so sono un rompi..... che a vedersi è uno che vuole tutto e subito. Ma vi assicuro che non è così. Non a caso sono le 2.00 e sono ancora qui a provare, dopo che ho fatto mille prove per tutta la giornata. Purtroppo non riesco a connettermi ed è per questo che spero mi aiutiate ancora un pò!!Sono entrato nella pagina della configurazione internet ma niente, il led DSL proprio non ne vuole sapere di illuminarsi. Credo di aver inserito tutti i parametri esatti per la connessione a Libero Adsl (PPPoE;VCI 8,VCI 35;LLC/SNAP;username;password;)ma niente, il led DSL non da segni di vita quindi, essendo il manuale in tedesco, suppongo che non accendendosi per nulla il led DSL che il router non riesca ad "allinearsi" con la linea ADSL.Ragazzi vi prego, datemi ancora una mano per favore.....buonanotte a tutti(forse, perchè farò qualche altra prova!!!)!!!!!!!!!!!
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi pjfry » 18/12/04 13:37

non avevi provato a entrare senza password? :eeh: :aaah ;)

sei sicuro che la linea adsl sia attiva? hai già navigato con un modem?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pep10 » 18/12/04 14:45

No, era talmente banale che nn ci avevo pensato :roll: .
Si, l'adsl è attiva...ho un modem usb che sto utilizzando proprio ora per postare qui...ho fatto altre prove cambiando tutti i vari settaggi del router ma sembra proprio che manchi qualcosa per far allineare il router all'adsl. Per far comunicare il mio portatile col router wireless utilizzo una PCMCIA wireless della "Xterasys" 802.11g certificata wifi e anche il router in questione è 802.11g certificato. Il mio portatile sembra comunicare col router (altrimenti non credo riuscirei ad aprire la pagina del browser per settare il router) e sembra che anche il segnale sia più che buono ma tutto ciò non serve a nulla se non riesco a connettermi a internet. Help please :-? ;)
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi parnas » 18/12/04 14:56

Verifica sull'interfaccia del router che le impostazioni della modulazione siano le seguenti:

ADSL Modulation: G.dmt
ADSL Annex Mode: ANNEX A

In Germania mi pare si usi ANNEX B, quindi magari le impostazioni di default del router non vanno bene per la ADSL italiana.

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi pep10 » 18/12/04 15:51

Ciao Parnas, forse c'hai preso perchè la cosa strana è che in tutte le varie pagine si settaggio del router (e le ho spulciate tutte per bene!!)non sono riuscito a trovare il campo che mi permette di selezionare la modulazione G.dmt e tantomeno ho notato qualche voce relativa a "ANNEX A oppure B". Ora controllerò pagina per pagina voce per voce sperando di trovare qualcosa e che sia davvero questo il problema...a tra poco!!! :eeh:
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi pep10 » 18/12/04 20:00

:( nada......non riesco a trovare in nessun modo le impostazioni relative alla modulazione e tantomeno sono riuscito a trovare qualcosa che riguaradava "Annex Mode" ecc. ecc.!!!! ho guardato e ricontrollato più volte in tutte le più nascoste impostazioni del router ma nulla...mica posso trovarlo sotto qualche altra dicitura??E' tutto molto strano, anche perchè l'unico posto dove si può settare il router è alla pagina "http://192.168.1.1" oppure "http://SE515" del browser e vi assicuro ragazzi, è tre ore che ci sto su ma sto maledetto G.dmt proprio non lo trovo!!!Sinceramente non so proprio come proseguire e l'unica direzione che mi viene in mente è quella del cestino dei rifiuti...lì si che c'è posto per il router :( :x :aaah ......aiutatemi per favore, faccio appello alla Vs immensa conoscenza...grazie a tutti :roll:
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi parnas » 19/12/04 01:57

Se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata alle FAQ sul sito della Siemens a questo indirizzo... lì dice che se il led DSL è spento, significa che non hai attivato la porta ADSL (click on “Advanced Setup” – “WAN” – “ADSL”. Activate the option “ADSL-Port” and click on “Apply”).
Se invece ci fosse un problema di sincronizzazione (portante non rilevata), o di parametri errati della connessione con Libero, il led dovrebbe lampeggiare. Se la connessione viene stabilita correttamente, il led rimane acceso (fisso, senza intermittenze).

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi pep10 » 19/12/04 11:23

Ok, ma già l'avevo fatto....porta adsl attivata, ma il led non da comunque segni di vita. Il link che mi hai segnalato per le faq non mi si apre, ma bisogna effettuare il Login?
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi parnas » 19/12/04 20:49

Oops... sorry! No, non serve il login, ma evidentemente per aprire la pagina delle FAQ devi prima passare dalla pagina principale per farti mandare un cookie di sessione.
Entra qui, e clicca sul link delle FAQ circa a metà pagina.

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi pep10 » 21/12/04 09:58

Ok, ho controllato ed effettivamente è molto strano perchè qui dice che se non c'è sincro quantomeno il led DSL deve lampeggiare continuamente...a me invece è sempre spento!!Il led funziona perchè quando accendo il router, durante la dase di testing, tutti i led si accendono perfettamente, compreso quello DSL. Ragazzi, sto impazzendo.......ciao e spero mi arriveranno altri suggerimenti!
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "router adsl":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti