Condividi:        

Problemi con l'installazione di WinXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con l'installazione di WinXP

Postdi marco898 » 18/12/04 01:01

Ho acquistato una scheda madre ASUS A7V8X-X, 2 DDR RAM 400 da 512 MB, AMD Duron 1,6 GHz, Controller SATARaid SiI 3112A, Disco ATA Maxtor 6Y120M0 da 120 GB, DVD, DVD-RW. Quando ho cominciato l'installazione di WIN XP PRO sono cominciate le sorprese: fino a quando gli faccio riconoscere il disco, creo la partizione NTFS e lo formatto, va tutto bene, ma appena comincia la copia dei file, superato il 50% il sistema comincia ad inviarmi messaggi che è impossibile copiare alcuni file (che non sono mai gli stessi ad ogni installazione). Se per ventura riesco ad arrivare al termine, quando Windows si riavvia per completare l'installazione, o va in errore e non posso fare più nulla se non riavviare o, se inizia, va in errore dopo un po'. Il messaggio che mi restituisce non mi aiuta perchè generico. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa accada? Una cosa del genere non mi era mai accaduta, premetto che il cd di installazione è integro perchè l'ho anche provato su altri pc e non ho avuto alcun problema.
Marco
marco898
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/12/04 00:42
Località: Roma

Sponsor
 

Problemi di installazione e setup di Windows XP Pro

Postdi Dylan666 » 18/12/04 01:22

I messggio dierrore sarà generico e non aiuterà te, me megari noi sì. E anche i file che non riesce a trovare, anche se sembrano essere sempre diversi ;)

Ogni minimo "indizio" è utile...

http://www.microsoft.com/windowsxp/usin ... shoot.mspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con Installazione XP Pro

Postdi marco898 » 18/12/04 15:55

Ciao Dylan666,
il problema secondo me, non riguarda Win XP ma la combinazione degli elementi hw, processore, scheda madre ma soprattutto scheda controller del disco; quest'ultima è montata su slot PCI. In ogni caso riprovo l'installazione e sarò più preciso riportando sia l'eventuale codice di errore che la lista dei file che dichiara impossibile copiare. I files ci sono è che non riesce a trasfewrirli su disco.
Ciao e grazie
;)
marco898
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/12/04 00:42
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 18/12/04 16:13

Potrebbe pure sessere, non lo escludo. L'ultima volta che mi è successa una cosa del genere era un PC con la scheda madre che stava per morire :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con l'installazione di WinXP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti