Condividi:        

CPU da 2.4Giga a 1.5Giga????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CPU da 2.4Giga a 1.5Giga????

Postdi robergam » 08/12/04 10:00

Ciao di nuovo a tutti voi.
Mi ritrovo a sottoporvi un problema del quale, però, me ne sono accorto solo di recente ed il pc in questione lavora con la cpu da 2.4Giga ormai da più di un anno.
Casualmente sono andato a leggere le caratteristiche generali del pc sulle proprietà ed ho visto che riconosce una cpu da 1.5Giga che non è quella che un anno fà avevo installato nel computer.
La scheda madre è una Asus che sopporterebbe questa cpu, ma all'inizio tutto quadrava, è da un certo punto in avanti che è cambiato il valore....
Sapete darmi una risposta??
Buona festività.
Ciao
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 08/12/04 11:25

ultimamente i ladri tendono ad entrare in casa e rubare le cpu sostituendole con altre + vecchie ma simili :diavolo: :lol:

dovresti controllare nel bios se le impostazioni sono esatte, può essere che per qualche motivo si è resettato :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 08/12/04 15:04

Se prima era tutto a posto, ossia la frequenza operativa era quella esatta, allora devi andare a controllare nel bios le impostazioni relative alla CPU.
Se invece fin dall'inizio ti ha riconsciuto la CPU come meno potente di qt avrebbe dovuto essere, può anche essere un jumper da spostare sulla scheda madre (quello relativo all'FSB). Ma il tuo caso, da qt hai detto, non è quest'ultimo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi robergam » 16/12/04 22:39

Scusate la mancanza di mie risposte ma....sono stato via qualche giorno e leggo solo ora le possibili vostre soluzioni.
(ma Pjfri è sempre così ?? siamo a... 2 su 2)
Sò che per entrare nel bios devo premere canc durante l'avvio, per il momento non posso perchè stò scaricando alcuni file ma....domani provo e vedo. Nel caso trovassi, come probabile, il valore 1.5 anzichè 2.4 lo posso variare??? oppure lascio stare che è meglio??
Buona serata.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi pjfry » 17/12/04 00:29

robergam ha scritto:(ma Pjfri è sempre così ?? siamo a... 2 su 2)

permalosetto, eh? mezza risposta scema e mezza seria mi pare un buon compromesso :roll: :D

seriamente... la CPU è intel o AMD? dovresti dirci il modello preciso per trovare i settaggi esatti...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robergam » 18/12/04 09:07

CASPITA!!!!!
Adesso che mi ci fai pensare, circa 1 mese fa ho trovato la porta di casa completamente spalancata mentre rientravo....potrebbe essere successo in quella circostanza?????

Purtroppo non essendo praticissimo di queste cose ho fatto un rapido tentativo di entrare nel bios ma mi sono incasinato coi comandi per vedere le varie funzioni ed ho spento e riavviato.

Pjfry, se vuoi andiamo avanti così, mi adeguo, mezza domanda scema e mezza seria!!!

Scherzo naturalmente.
Roberto 8)
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi robergam » 18/12/04 09:09

Nei prossimi giorni riuscirò senz'altro a darvi qualche risposta in merito, mi farò aiutare da chi ci capisce qualcosina di più.
La cpu è AMD.

Ciao e grazie per la pazienza.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi pjfry » 18/12/04 13:35

se quando esci dal bios stai attento a non salvare non puoi fare danni... dovresti controllare la frequenza e il moltiplicatore, non so esattamente dove :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti