Condividi:        

problemi d'installazione di mandrake 10.1

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problemi d'installazione di mandrake 10.1

Postdi pasquatto » 17/12/04 11:50

Premetto che è la mia prima volta con....linux :oops:
Ho partizionato il disco in modo da lasciare liberi 10 gb, ho scaricato mandrake 10.1 l'ho masterizzato ed ho provato a riavviare il pc con boot da cd ma non lo vede, ho creato i floppy per il boot ma al riavvio quando va a cercare sul cd dice che non c'è un cd avviabile di linux. Pensavo fosse un problema di quel cd ed ho scaricato altri due iso da indirizzi diversi ma mi da sempre lo stesso problema. Se inserisco i cd con windows si avvia l'autorun e pare che tutto funzioni. Potete aiutarmi?
grazie
pasquatto
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 11:31

Sponsor
 

Postdi hexen » 17/12/04 19:14

in che modo hai masterizzato le iso?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pasquatto » 18/12/04 11:37

ho utilizzato daemon tool e poi ho masterizzato facendo una copia dal cd virtuale. Ho sbagliato procedura? grazie
pasquatto
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 11:31

Postdi *~Hayabusa~* » 18/12/04 11:46

Credo che la procedura non sia errata perchè non ci sono protezioni da saltare ;) ..

Comunque io le masterizzo con nero:
Fai partire nero, chiudi il wizard se ti si apre, poi clicchi su file=>apri(open)=>in tipo file scegli "All" oppere "image file.."=>scegli l'iso e clicki su apri, si aprirà subito la schermata che ti chiede a che velocità masterizzare..

Oppure puoi usare alcohol 120% o simili:
Aggiungi l'iso alla lista e poi gli dici di masterizzarla..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi pasquatto » 21/12/04 07:48

OK! :)
facendo come mi hai detto funziona.
grazie
pasquatto
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 11:31

non mi si avvia il CD da floppy

Postdi mmenciassi » 02/02/05 14:43

io ho scaricato le ISO dei tre dischi di linux mandrake 10.1
ho masterizzato le ISO con Easy CD Creator dall'opzione "masterizza CD da disco immagine"
sul mio PC ho attivo anche il boot da CD-ROM ho provveduto all'istallazione e questa si è conclusa positivamente.
Ho un server IBM 220 Series che non ha il boot da CD-ROM.
in precedenza ci avevo istallato linux mandrake 9.2 con l'uso del floppy senza alcun problema.
Adesso visto che il sistema si è corrotto volevo istallarci la versione 10.1.
ho creato il floppy di avvio con l'immagine cdrom... lo metto... e al boot mi dice che il cd che ho non è valido...
ho pensato fosse un problema del server IBM allora ho provato con altri PC (tra cui anche il mio dove l'istallazione si era conclusa positivamente) ho settato il bios per l'avvio prima da floppy...e stessa zuppa... alla schermata dove si chiede di premere F1 o ENTER si preme enter... vmlinuz viene caricato correttamente.. al caricamente dell'immagine CDROM fallisce e mi viene chiesto di inserire un nuovo disco di boot.
questo ovviamente sia che scegliessi l'avvio grafico classico oppure testuale.. bho non c'ho capito niente... con il 9.2 era stato così semplice...
PS
altra cosa sullo stesso IBM ho avuto problemi a lanciare la versione live "Mandrake Move 2.0" ... come si riesce ad avviare questa distribuzione da floppy? in quel caso ho dovuto usare knoppix che non mi ha dato alcun problema...
vi ringrazio per il vostro aiuto
ciao Michele
mmenciassi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/02/05 14:32


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problemi d'installazione di mandrake 10.1":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti