Condividi:        

Rinominare account amministratore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rinominare account amministratore

Postdi segugiofan » 15/12/04 09:54

Ho rinominato l'account admin su win2k pro agendo da Utenti e gruppi locali.Ho letto anche che per effettuare questa procedura bisogna andare in strumenti di amministrazione,criteri e protezioni locali...rinomina account amministratore.Che differenza c'è tra la prima e la seconda procedura?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi hydra » 15/12/04 10:55

Penso che la differenza sia minima, in quanto in strumenti di amministrazione hai un controllo completo, mentre in utenti hai solamente un controllo "superficiale". Ma se l'account l'hai rinominato.... ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi segugiofan » 15/12/04 14:56

Credendo che ci fosse una differenza sostanziale tra le due "opzioni",prima di postare l'ho rinominato anche da strumenti di amministrazione,criteri di protezione locali...Infatti,prima di aggiungere un nome,c'era scritto "Non definito".Comunque,in base alla tua risposta ho capito che, facendo questo dalle opzioni di protezione,non ho avuto quasi nessun vantaggio.Pazienza.Grazie ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi hydra » 15/12/04 16:08

Non è che non hai nessun vantaggio, da strumenti di amministrazione hai un controllo approfondito:puoi impostare le regole per le password, definire le scadenze degli account, i criteri di blocco password, il blocco dell'utente ecc.. Cose che normalmente dal controllo utenti non puoi fare. Ma se il controllo utenti classico rinomina l'account Administrator non fa niente di diverso da quello che fai in strumenti di amministrazione. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Auditing e Windows 2000 professional

Postdi segugiofan » 15/12/04 23:39

Attivare le politiche di auditing su un computer con sistema operativo win2k pro serve solo per avere un maggior grado di sicurezza in locale,cioè per quanto riguarda gli utenti che adoperano un pc,oppure può essere utile anche da attacchi provenienti dalla Rete come trojan etc...
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi hydra » 16/12/04 08:31

Mah, in locale sicuramente, è fatto apposta. In internet non penso, cioè, non credo che virus, trojan, worm, spyware e tutte le solite schifezze si installino a seconda dei privilegi che un utente ha. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi segugiofan » 16/12/04 09:12

Ti ringrazio hydra.L'interessamento per me era rivolto solo alla sicurezza in Rete. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi pjfry » 16/12/04 09:42

l'auditing se riesci a configurarlo bene può aiutarti in tutti i campi della sicurezza, però ovviamente devi essere tu a capire dai log se ci sono problemi o no, e non è per niente banale (insomma, io dovrei studiarci parecchio per configurarlo in modo decente e cavare qualcosa dai log... magari tu sei + bravo ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi segugiofan » 16/12/04 12:52

pjfry ha scritto: (insomma, io dovrei studiarci parecchio per configurarlo in modo decente e cavare qualcosa dai log... magari tu sei + bravo ;) )

Tu che sei mod e sicuramente di sicurezza ne capisci più di me,figurati io allora ;)
Comunque il mio è un pc "casalingo",siamo in due ad utilizzarlo.La mia domanda è sorta spontanea,leggendo questo interessante topic. :)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi pjfry » 16/12/04 13:00

non è questione di capirne, bisogna perderci un po' di tempo per riuscire ad avere le informazioni utili in mezzo alla marea di cose che puoi loggare...
se cerchi 'audit' dovremmo averne parlato altre volte, ma non mi ricordo con che esiti :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rinominare account amministratore":

rinominare
Autore: rombotuono
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti