Condividi:        

Difficoltà nell'utilizzo della rete di win xp

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Difficoltà nell'utilizzo della rete di win xp

Postdi callstos » 16/12/04 00:23

Ho 2 computer collegati in rete e tutti e due montano windows xp come sistema operativo. Su uno dei due ho appena installato il windows e all'inizio tutto era okay, cioè vedevo e utilizzavo tranquillamente la rete. Successivamente, cioè il secondo giorno dopo l'installazione, non sono stato più in grado di farlo e il messaggio è il seguente: "l'utente non possiede l'autorizzazione per l'accesso alla rete, contattare l'amministratore". Questo problema è sorto dopo aver aggiornato il windows ed aver installato Norton internet security 2005. Sicuramente sarà un problema di firewall ma non riesco ad individuare il settaggio giusto che mi permetta di accedere regolarmente alla mia rete domestica; qualcuno potrebbe aiutarmi?
callstos
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/04 00:11

Sponsor
 

Postdi hydra » 16/12/04 08:23

Intanto prova a disabilitare il firewall così vediamo se è proprio lui il responsabile. Se è lui passiamo ai settaggi. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Problemi con la rete del Windows xp

Postdi callstos » 16/12/04 23:26

Ho disattivato il norton e ed anche il firewall di windows xp è disabilitato ma niente! Per essere completo nella mia descrizione posso dire che riesco ad accedere ad internet attraverso la rete Lan collegata ad un router, riesco a vedere il mio computer quando apro le risorse di rete, ma non riesco a vedere l'altro computer :-\
callstos
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/04 00:11


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Difficoltà nell'utilizzo della rete di win xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti