Condividi:        

Voci nel PC !!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Voci nel PC !!!

Postdi gexxy » 15/12/04 02:38

A intervalli regolari parte dal pc una sequenza di voci della durata di una 30ina di secondi...
la lingua è italiana e inglese poi ci sono dei rumori...
alcune parole le riesco a capire ma il senso della frase non lo riesco a ricostruire
ho già fatto una passata di adaware e spybot ma il fenomeno si ripete...e ho riavviato il pc
il mio pc è sempre collegato ad internet e le voci si sentono anche senza nessun software aperto....
dal task manager non riesco a risalire al processo che le genera...
cosa mi consigliate di fare?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/12/04 03:29

Di virus "parlanti" se ne è sentito dire...

http://www.pc-facile.com/news.php?n=22319

...ma dovrebbero essere cose abbastanza rare. Se vogliamo escludere presenze spiritiche o strani interferenze tra modem e telefono (possibili solo con i vecchi 33 o 56K e in ogni caso la connessione Internet si dovrebbe interrompere) resta una cosa da fare: controllare cosa parte sul tuo PC:

http://www.pc-facile.com/Process_Logger_s317/

Lo avevo cercato proprio per risolvere situazioni simili. È semplice da usare: per avviarlo basta che clicchi su pl.exe; per fermarlo crea una collegamento a quel file e modificane la destinazione in questo modo:

"C:\Windows\desktop\pl.exe" -stop

Da notare le virgolette, e lo spazio prima del trattino (naturalmente io ho ipotizzato che il file sia sul dektop, voi mettete il percorso effettivo).

Poi analizza il log che verrà creato nella stessa cartella dov'è l'EXE, magari anche aiutandoti col tool nella scheda scaricabile da Altri Link.

PS: è un lavoro lungo, magari prima usa il solito HijackThis:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=148946

PS: ma che dice 'sta frase? Dai che sono curioso! :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gexxy » 15/12/04 05:03

senti quando provo a scaricare process logger mi esce la barra gialla del sp2
ho già selezionato consenti contenuti attivi etc in avanzate..ma non si leva...come la elimino?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi sealing » 15/12/04 10:09

Se le voci sono in aramaico o ebraico antico process logger non funziona, Scarica Milingo.exe :D :eeh:
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 15/12/04 15:30

gexxy ha scritto:senti quando provo a scaricare process logger mi esce la barra gialla del sp2
ho già selezionato consenti contenuti attivi etc in avanzate..ma non si leva...come la elimino?


Boh, sarà un problema di popup. Daltronde come spesso fai sei generico.. Cliccando DOVE appare l'avviso? Che frase c'è nella barra gialla?
Comunque se è come penso il blocco dei pop-up si leva così:

http://www.microsoft.com/italy/windowsx ... ocker.mspx

PS: l'opzione dei contenuti attivi non c'entra un tubo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi netghost » 15/12/04 15:38

le voci sono sempre le stesse o cambiano (nel senso che sono una sequenza che viene ripetuta e sono casuali) perchè nel secondo caso potrebbero anche essere interferenze radio provocate da qualche radioamatore situato nelle tue vicinanze, che vengono catturate e amplificate dal pc a dal sistema di altoparlanti amplificato.
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi gexxy » 15/12/04 17:18

le voci sono sempre le stesse

per dylan...basta questo per essere meno generico? il blocco dei popup era già disattivato

Immagine
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Dylan666 » 15/12/04 17:43

Ok ma una domanda: il messaggio e l'impossibilità di scaricamento c'è sia aspettando il download lanciato in automatico sia cliccando sul collegamento http://www.t72.ru/~shura/ProcLog15.zip ? Vedendolo di colore viola direi che già hai provato a cliccarlo, ma siccome non mi pare di ricordare di blocchi sui file ZIP non capisco cosa possa esserci che non vada. Hai provato un banale "Salva oggetto con nome" sul link in questione?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gexxy » 15/12/04 17:53

come elimino quella maledetta barra gialla che esce sempre da quando ho SP2?!?
se clicco col destro sulla barra mi fa scaricare il file, ma io non voglio questo blocco...prima del SP2 non c'era...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi dado » 15/12/04 18:00

gexxy ha scritto:come elimino quella maledetta barra gialla che esce sempre da quando ho SP2?!?


Basta affidarsi all'help di windows...

Questa procedura consentirà ai siti Web di inviare automaticamente la richiesta di conferma all'utente durante il download dei file e dei programmi, escludendo quindi la Barra informazioni.

Aprire Internet Explorer.
Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Protezione fare clic su Livello personalizzato.
Eseguire una o entrambe le operazioni seguenti:

Per disattivare la Barra informazioni per il download dei file, nella sezione Download dell'elenco fare clic su Attiva in Richiesta automatica download di file.
Per disattivare la Barra informazioni per i controlli ActiveX, nella sezione Controlli e plug-in ActiveX dell'elenco fare clic su Attiva in Richiesta di conferma automatica per controlli ActiveX.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Voci nel PC !!!

Postdi Sergio1983 » 16/12/04 01:04

gexxy ha scritto:A intervalli regolari parte dal pc una sequenza di voci della durata di una 30ina di secondi...
la lingua è italiana e inglese poi ci sono dei rumori...
alcune parole le riesco a capire ma il senso della frase non lo riesco a ricostruire
ho già fatto una passata di adaware e spybot ma il fenomeno si ripete...e ho riavviato il pc
il mio pc è sempre collegato ad internet e le voci si sentono anche senza nessun software aperto....
dal task manager non riesco a risalire al processo che le genera...
cosa mi consigliate di fare?
Grazie


Verifica su Pannello di Controllo > Suoni e Periferiche audio che non sia attivata una particolare combinazione sonora che associa un file .WAV (presumibilmente quello che ascolti tu) ad un evento prestabilito. Ripristina eventualmente quella originale di Windows, o disattivala completamente.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 16/12/04 01:10

Vabbè allora mi ci metto pure io: controlla le operazioni pianificate e che nessuno ti abbia fatto un bello scherzo :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 16/12/04 01:13

Dylan666 ha scritto:Vabbè allora mi ci metto pure io: controlla le operazioni pianificate e che nessuno ti abbia fatto un bello scherzo :D


E' possibile! :diavolo:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Voci nel PC !!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti