Condividi:        

trasferire musicassette sul pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

trasferire musicassette sul pc

Postdi Barby » 14/12/04 17:38

di sicuro ci sarà gia' qualche topic aperto, ma non sono riuscita a trovarlo...
vorrei trasferire sul pc il contenuto di una musicassetta come posso fare?
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Sponsor
 


Postdi zello » 14/12/04 23:47

Scusate se continuo il post.
Ho provato, tempo fa (usando un walkman e l'entrata mic o line in della scheda audio, e Audacity come recorder) a riversare una mc su pc.
Tutto ok, tranne una cosa: sia line-in, sia mic sono entrate mono. Ho anche provato a registrare separatamente la traccia destra e sinistra, e a remixarle, ma il mio walkman non è sufficientemente preciso (e quindi è un inferno totale).
La domanda è: sono io che ho una scheda audio sdozza (e lo so), oppure tutte le schede audio hanno le entrate mono?
Favore n.2: nel caso qualcuno sia in grado di riversarmela in stereo e registrarmela su cd (come cd audio), chi avrebbe voglia di farlo (spedisco via raccomandata immediatamente)?
Parliamo dell'unico demo ufficiale del gruppo che avevo a 21 anni, mica c***i
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Fabri » 15/12/04 00:04

x zello,sulle comuni sound blaster e compatibili l' ingresso mic mi sa che è mono ma l' ingresso line in è sicuramente stereo ,lo uso anchio per i dischi vinile ,naturalmente dopo preamplificazione riaa da un mixer da dj,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 15/12/04 00:07

Speriamo passi Mikizo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 15/12/04 02:13

In genere le schede audio hanno (e dobvrebbero avere) solo ingressi mono.
In realtà credo che il line in di molte schede consumer sia spesso stereo, ma il mic è sicuramente per definizione un ingresso mono.

Per quanto riguarda il trasferimento della demo su cd, te lo faccio volentieri, ma non assicuro tempi brevissimi (è un lavoretto che tiene impiegato il pc per un po', quindi ho bisogno di un'oretta libera, cosa non proprio frequente).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zello » 15/12/04 15:06

Non ho fretta. L'unica cosa è che ho un'unica copia (rovinata) del demo, e non ho la possibilità di doppiiarla qui. Quindi:
- o mi garantisci che mi rimandi l'originale, oltre che il cd, e io ti faccio una raccomandata
- oppure te la mando non appena trovo qualcuno che me la doppi.
Indirizzo di posta ordinaria (e nome e cognome) via email a zello at libero dot com, thankyou.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 15/12/04 15:34

ok, ti mando l'email
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 15/12/04 15:35

ehm, do per scontato che il "dot com"dopo libero fosse "dot it", giusto?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zello » 15/12/04 18:52

(lo hai già scoperto da solo, visto che la mail è arrivata, ma per ogni necessità futura posto la correzione)

Mi inginocchio sui ceci, è naturalmente zello <at> libero <dot> it
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "trasferire musicassette sul pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti