Condividi:        

CDWRITER IDE4012 ????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CDWRITER IDE4012 ????

Postdi zioegle » 11/12/04 11:44

Ho installato un masterizzatore senza marca sul mio pc. Il sistema operativo W2000 lo rileva come cd- rom CdWriter Ide4012. Se si inseriscono cd la periferica funziona . Se provo a masterizzare invece lo stesso masterizzatore non funziona . Il programma Nero rileva correttamente la periferica ma al momento di masterizzare mi dice che nel supporto non vi e' nessun dischetto e apre il carrellino per far sostituire il cd con un altro. Vedo altresì la scritta che il masterizzatore è inattivo. Se metto un cd riscrivibile il programma dice che non si tratta di un cd riscrivibile e apre il carrellino per la sostituzione.
In pratica non rileva mai nessun cd . Volevo sapere se è una questione di driver o di sistema operativo o se in questi casi si tratta di un mal funzionamento della periferica. :diavolo:
zioegle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/04 14:01

Sponsor
 

Postdi dado » 11/12/04 13:04

Prova con l'ultima versione di nero.
Il DMA per la periferica in questione è attivato?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zioegle » 11/12/04 14:46

dado ha scritto:Prova con l'ultima versione di nero.
Il DMA per la periferica in questione è attivato?


Ho Nero 63120 Ita . Se è questione di software che mi consigli di provare.
Ciao :mmmh:
zioegle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/04 14:01

Re: CDWRITER IDE4012 ????

Postdi zioegle » 15/12/04 01:02

Nessuno mi sa aiutare .... forse c'e' bisogno di un aggiornamento??? Se si dove trovarlo....... :diavolo:
zioegle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/04 14:01

Postdi dado » 15/12/04 01:24

X gli aggiornamenti, mi sembra sia un po' generico il nome del cdrw che hai riportato. Ti consiglio di provare ad usare un programma come aida32 o everest o sisoftware sandra x l'identificazione esatta di marca e modello del masterizzatore.


Altra possibilità:
a volte xp mette da solo i letttori/masterizzatore in PIO.

Procedi così:
crea un punto di ripristino poi disinstalla il driver del canale IDE secondario e riavvia.
Al riavvio xp dovrebbe ricaricarsi i driver e riattivare il DMA.
Se qualcosa va storto usa il punto di ripristino.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi quizface » 15/12/04 20:23

Il tuo masterizzatore e' una versione OEM del BTC BCE4012IM quindi puoi provare ad aggiornarlo con il firmware del suddetto masterizzatore ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi zioegle » 16/12/04 00:48

quizface ha scritto:Il tuo masterizzatore e' una versione OEM del BTC BCE4012IM




Può darsi ora provo a scaricare il firmware ed ad istallarlo e vedo che succede. Il masterizzatore faceva parte di un compattone argentato dove la masterizzazione era gestita direttamente da Xp. Ora l'ho montato su un'altro pc con sistema operativo w2000 e appunto ha dato questo problema. ;)
zioegle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/04 14:01

Postdi zioegle » 16/12/04 15:16

dado ha scritto:X gli aggiornamenti, mi sembra sia un po' generico il nome del cdrw che hai riportato. Ti consiglio di provare ad usare un programma come aida32 o everest o sisoftware sandra x l'identificazione esatta di marca e modello del masterizzatore.


Altra possibilità:
a volte xp mette da solo i letttori/masterizzatore in PIO.

Procedi così:
crea un punto di ripristino poi disinstalla il driver del canale IDE secondario e riavvia.
Al riavvio xp dovrebbe ricaricarsi i driver e riattivare il DMA.
Se qualcosa va storto usa il punto di ripristino.


Allora ho scaricato overest e mi dice sempre le stesse cose . CDWrite___IDE4012___________409L.... nient'altro .Ho disistallato la periferica ed al riavvio mi viene sempre caricata come Cd-Rom Standard......... w2000 ricarica i drive quelli datati 20/12/1999.....
Con il firmware di BTC BCE4012IM il masterizzatore funziona legge i dischi ma............ non cancella il riscrivibile... dà sempre errore di cancellazione ed impalla il masterizatore ed il cd-rom , in pratica poi non rileva nessun cd...... sono costretto a riavviare il pc........ se inserisco invece un cd normale vuoto la sessione simulazione va a buon fine mentre appena inizia a scrivere veramente si blocca il tutto ed il pc si inchioda ...... risultato 2 cd bruciati....
Che mi consigli di fare????
zioegle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/04 14:01

Postdi quizface » 17/12/04 19:28

Che programma di masterizzazione usi? i files ASPI li hai?

info utili

http://aspi.radified.com/

http://www.ncf.carleton.ca/~aa571/aspi.htm

Ciao..ciao ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti