Condividi:        

Palmari e internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Palmari e internet

Postdi Desm0 » 08/12/04 17:57

Vorrei acquistare un palmare. Cercando info su internet ho notato che alcuni integrano la funzione di cellulare, altri sono "solo palmari".
Per la connessione ad internet, quelli che non hanno il telefono integrato come possono connettersi?
Ed in generale, a quali costi?
Desm0
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/04 17:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi new_beos » 10/12/04 18:54

ciao, non ti offendere se nessuno ti ha risposto.... non sai quanti forum riguardanti il discoroso "palmari" ho scritto e nella quale non ho avuto risposta, il fatto é che i palmari sono ancora una cosa per "pochi selezionati"!!!!

Cmq.... I palmari che fanno anche da telefoni sono molto comodi in quanto puoi connetterti ad internet con maggiore facilità, visto che integrano il modem, e tutto il resto, mentre i almari "normali", necessitano di essere collegati al conputer, e mentre sono collegati al pc, tramite "hotsync" puoi connetterti, ma solo con modem "classici" 56K! Poi ci sono quelli GPS, che sono molto interessanti..... la puoi tentere di connetterti ad internet in alcuni aeroporti che utilizzano il sistema gps per questo secondo scopo, ma la cosa é ancora in discussione e i programmi non sono ancora compatibili con TUTTO!!!!!

Ti consiglio di guardare se hanno gli hard disk (molto comodo se devi archiviare dati; film; mp3; eccc.....) e che il display sia almeno a 65 nila e rotti colori..... cmq usciranno quelli con fotocamera a natale:::si certo solo da 1,3 Mpx ma non lo butterei via.... cmq vatti a vedere questi siti

per info:

http://www.palm.com
http://www.palmari.it
http://www.palmare.net


per comprare on-line (e farti un'idea dei prezzi!)

http://www.mediaworld.it
http://shop.essedi.it
http://www.chl.it



ciao e se hai bisogno sono qua....

Ha.... non so se lo sai ma ci sono più tipi di O.S. per palmari:

Windows Mobile
Palm Os
Symbian
sono i più famosi.... se vuoi info sui windows poket: www:microsoft.it http://www.Helwettpakardbel.it


Per i Symbian; per esempio i telefoni nokia lo usano!!!



Nel caso in edicola esce ogni mese il mio palmare e palmare magazine.... non perdertelo!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Desm0 » 10/12/04 20:15

Ti ringrazio per la riposta così esauriente.
Ora mi andrò a visitare questi siti!

Volevo chiederti però anche un altro parere:
che ne pensi del motorola A 1000?
A me lo hanno un pò sconsigliato, dicendomi che il Symbian è si potente, ma poco funzionale rispetto agli altri O.S. per palmari.
Desm0
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/04 17:03
Località: Roma

Postdi kadosh » 11/12/04 11:59

Il Motorola A 1000 lo ho da 12 giorni, dopo varie peripezie perchè sembra vada via come il pane!!

Ad oggi, dopo un primo impatto dubbioso (la prima volta che usavo un sistema Symbian 7.0) non riesco a trovargli difetti seri, dato che in meno di 150 grammi incorpora tutto. E' più piccolo di qualsiasi altro cellulare/palmare esistente, ha una connessione in banda larga a 384 Kbit/s, uno schermo davvero ampio per vedere immagini, leggere documenti, posta, fare filmati o foto con camera da 1.3 MP, un design che mi ha colpito fin da subito, la batteria che mi dura 5 giorni (pazzesco), e nella confezione c'è anche una custodia con chiusura magnetica in pelle da cinturino di una comodità unica, oltre a auricolare, vari cavi e carica batterie e CD con software di sincronizzazione, backup e gestione risorse interni davvero ottimi e pratici.

I puristi MS (ed io dovrei esserlo) non apprezzano il Symbian perchè, non essendo simile graficamente ad un pc Windows, non trovano l'integrazione che cercano in un apparecchio del genere.
Sarò io un caso raro, ma dopo essermi configurato tutte le caselle di posta sopra (12), messo un software per fare una VPN (e funziona benissimo), sistemato il Bluetooth per la sync con Outlook 2003 ed imparato a usare il riconoscimento scrittura per segnare attività e appuntamenti...mi sono risolto una marea di cose!!!

Prima usavo un palmare Sony, Cliè NZ-90, che ha tutto ma sono 300 grammi di macchina e non è cellulare. E' davvero un altro mondo.

In più i prezzi della TRE danno una pista a tutti...e non credo riusciranno ad adeguarsi in fretta gli altri gestori...vedendo le offerte che fanno. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 12/12/04 18:01

kadosh ha scritto:In più i prezzi della TRE danno una pista a tutti...e non credo riusciranno ad adeguarsi in fretta gli altri gestori...vedendo le offerte che fanno. ;)


kad... sai che non sono d'accordo...



Per il resto il discorso è molto ampio... io per ora sono ancora un sostenitore dell'apparecchio diviso per motivi di praticità.... se vado al mare mi roderebbe molto portarmi appresso il palmare solo perchè c'ho il telefono... e mi sono rotto da tempo di spippolare con le SIM....

mi chiedo solo perchè non abbiano ancora inventato un palmare con integrato microfono e cuffia dal quale sia possibile telefonare (anche se la parte di trasmissione è affidata al cellulare) con un collegamento bluetooth...

in altre parole.... il cellulare lo parcheggi nello zaino o nella borsa... e non lo tiri fuori per tutto il giorno... e usi il palmare per fare tutto... (con buona pace anche delle "fantomatiche" emissioni elettromagnetiche), poi se devi essere "sportivo" ti ficchi il cellulare in tasca come un tempo... e il palmare resta sul tavolino di casa... per me sarebbe il massimo (e pensare che basterebbe solo un software ad hoc)...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Desm0 » 13/12/04 17:55

Che bello! finalmente sono riuscito a trovare qualcuno che si è comprato questo palmare; e che soprattutto me ne parla davvero bene.

Ne approfitto allora per chiederti due cose:

Se è vero che per internet si paga 9 centesimi di euro a pagina (mi sembra un tantini caro);
e se hai già provato il navigatore satellitare. Al negozio della 3 mi hanno detto che basta solamente scaricarsi il software ed ilgioco è fatto.
Desm0
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/04 17:03
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/12/04 13:06

Il navigatore satellitare (sistema A-GPS) non l'ho ancora scaricato, ma presto lo farò dato che un amico già lo usa con soddisfazione e si parla di una precisione con circa 40 mt di errore.

Per Internet si pagano se non erro 4 cent per KB scaricato, ma puoi fare il contratto FAST MOBILE TRE con 25 EUR mensili e 500 EUR di dati prepagati disponibili.

Soddisfatto è dir poco ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 20/12/04 00:02

Dunque...ho aggiunto al mio A 1000 la TransFlash (dopo una ricerca assurda) e questi 128 MB sono il suo completamento, ora ho anche il mio lettore mp3 portatile ;)

Il sistema A-GPS invece pare che debba ancora essere attivato in Italia, anche se un mio amico con un altro telefono della 3, un NEC credo, lo abbia usato anche se non gli da il segnale di ricezione dal satellite. Ho girato parecchi forum ma nessuno aveva info precise...cercherò ancora ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Palmari e internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti