Condividi:        

scheda video per 2 schermi,si può?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda video per 2 schermi,si può?

Postdi clic » 13/12/04 23:42

Ho un pentium 4- 2800- con 512ram e xp prof.
Ho una scheda video con queste caratteristiche:
[ SiS 661FX ]

Proprietà scheda video:
Descrizione periferica SiS 661FX
Stringa SiS Compatible VGA
Stringa BIOS 0.65.00
Tipo chipset SiS 661 Rev 00]+0
Tipo DAC Interno
Driver installati SiSGRV
Quantità memoria 64 MB

Siccome vorrei utilizzare come monitor anche quello del mio tv color,volevo sapere se con questa scheda era possibile fare qualcosa per non dover sempre scollegare e ricollegare a seconda dell'uso(giochi o meno) lo schermo tv da 32 pollici e quello piu piccolo del pc stesso.
E' forse possibile fare una derivazione o qualcosa di simile in modo che posso lasciare collegati contemporaneamente entrambi?
Oppure sono obbligato ad acquistare un'altra scheda grafica?
Non so se sono stato chiaro,cmq grazie,
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Sponsor
 

Postdi GAD » 14/12/04 00:14

Esistono dei convertitori da attaccare all' uscita vga per tenere due monitor oppure un monitor e una tv, se guardi in internet ne trovi a pacchi
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 14/12/04 00:16

Quindo NON vuoi dividere l'immagine su 2 monitor, ma vedere tutta la videata o sulla TV o sullo schermo del PC, giusto?

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ue+monitor
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi clic » 14/12/04 00:38

Dylan666 ha scritto:Quindo NON vuoi dividere l'immagine su 2 monitor, ma vedere tutta la videata o sulla TV o sullo schermo del PC, giusto?



Si esatto proprio cosi!
La tv e' un samsung 32 pollici lcd con presa per pc anche digitale.
Quindi?
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi Dylan666 » 14/12/04 00:54

Quindi leggi il link che ti ho messo... e in particolare questo post:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 812#132812
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 14/12/04 00:59

Se ha già la presa per pc ti basta mettere su uno sdoppiatore vga, un po' come la tripla della corrente e poi con una prolunga vga l'attacchi e l'entrata della tv e' DVI ci metti l'apposito convertitore che costa 5 euro.
Se invece vuoi usare la presa scart devi attaccare allo sdoppiatore un vero e proprio apparecchietto di decodifica come questo

http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=14135

che converte il segnale
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

re

Postdi win » 14/12/04 07:45

si puo tutto anche la stessa immagine su entrambi i video la uso io per fare trading MATROX G550 MILLENNIUM DUAL HEAD COSTA CARA MA E' IL TOP CIAO
win
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 14/04/03 07:16

Postdi Redis » 14/12/04 08:11

Se devi cambiare scheda basta prendere una QUALSIASI scheda video Nvidia o Ati(o forse anche altri modelli)anche di tipo vecchio, entrambe supportano 2 uscite vga oppure vga+dvi e hanno uscita di tipo S-video per le TV. La mia vecchia geforce mx 440 che avevo comprato 2 anni fa aveva pure il convertitore dvi-vga incluso nella confezione. Nel caso Nvidia/Ati, la configurazione delle uscite e' facilissima si fa dal pannello di controllo delle schede video.
Athlon Xp-M 2400+ 1GB pc3200, Soltek FRN2-L, Palit Geforce 5700LE@450mhz 2X hd 160+120gb, Mast. DVD Pioneer dvr105, Mast. cd LG 48x. OS: Kubuntu Dapper Drake & Windows xp in dual boot.
Spamoni & Co!
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste

Postdi clic » 14/12/04 15:09

Allora..............innanzitutto grazie a tutti per l'interesse siete davvero generosi adedicarmi il vs tempo! :lol:
Un po di confusione però mi si è creata :-?
Diciamo che:
1)preferirei evitare di acquistare un'altra scheda in quanto il pc e' di luglio 2004
2)non mi interessa vedere 2 monitor in contemporanea ma uno in alternativa all'altro(ovviamente il tv lcd da 32 pollici lo uso per i giochi);m'interessa soprattutto non dover scollegare uno per collegare l'altro al pc.
3)il tv lcd ha la presa dvi(digitale?)mi piacerebbe che funzionasse in digitale mentre per ora quando vado sul telecomando tv a premere tasto pc mi compare in alto la scritta computer e fra parentesi "analogico". Ho notato nei suoi menù che ha anche la schermata per computer digitale.
Forse il problema e' il cavo:nel senso che ne ho dovuto per forza acquistare uno che avesse da una parte l'attacco per il tv(digitale) e dall'altro quello per il pc,con la tipica presa analogica.....??? :-?
Ma se la scheda ha una sola uscita analogica potrà mai funzionare in digitale?(Forse con un adattore?)
Non so se ho fatto più confusione che altro.....fatemi chiarezza se potete grazie ancora!
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi dado » 14/12/04 15:22

Secondo me si potrebbe usare un comune switch video.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi clic » 14/12/04 23:12

dado ha scritto:Secondo me si potrebbe usare un comune switch video.


Ma cosi e' digitale o analogico?
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi GAD » 15/12/04 21:22

Ci sono dei bombardini tipo questo che fanno al caso tuo
http://www.lindy.com/it/productfolder/0 ... /index.php e se giri un po' per il sito c'e' molta roba bella e che ti puo' dare uno spunto, anche sdoppiatori e codificatori dvi ma i prezzi rispetto a quelli vga sono almeno tre volte tanto.
Se lo vuoi attaccare all'ingresso dvi non sono sicuro che si possa fare, so che il segnale da dvi a vga si puo' adattare con un semplice filtro (tipo quelli che regalano qando si compra un monitor lcd) ma non sono sicuro che valga anche il contrario, ossia attaccarlo alla presa vga e dirigere il segnale trasformandolo in dvi verso la tv. Provare a vedere su http://www.hardwarecentral.com , qualche articolo specifico ci dovrebbe essere
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video per 2 schermi,si può?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti