Condividi:        

portatile che non...porta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

portatile che non...porta

Postdi fabiomax » 13/12/04 13:56

ecco in breve quello che mi sta capitando: ho un portatile acer con scheda di rete preinstallata. mi funziona sia in casa con fastweb che al lavoro con ADSL alice (ovviamente cambiando i parametri tcp/ip). in casa ho l'apparecchietto che monta fastweb in pratica non c'è modem come pure in ufficio dove abbiamo un router dedicato. tutta sta premessa per dire che invece quando vado a casa della mia compagna - dove c'è un router adsl alice - pur immettendo i parametri di configurazione tcp/ip non solo non va in rete ma il mio pc nemmeno "sente" la rete infatti non fa la connessione alla rete medesima!
ora dico io, che manca?? il router ce l'ho qui al lavoro, oltretutto di alice, perchè quando metto il connettore almeno non sente che c'è una rete? quando provo a metterlo al posto del pc della mia "metà" :) al suo compare la scritta "disconnessione dalla rete lan" ..... secondo voi qual'è il porblema? io non credo manchi qualche tipo di software perchè con la rete occorre solo immettere i parametri giusti....
suggerimenti?
grazie
fabio
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 13/12/04 14:37

sicuro di usare il cavo giusto? è normale o incrociato?
il router è anche switch?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

re

Postdi fabiomax » 13/12/04 16:25

intanto grazie per l'interessamento!
dunque il cavo non dovrebbe c'entrare perchè ho fatto la prova con quello che usavo a casa: il suo continua a funzionare lo stesso il mio no! parliamo di cavi normali quindi. il suo router non è uno switch però sapendo ciò semplicemente staccavo il suo pc per inserire il mio col risultato che scrivevo sopra! avevo pensato infatti - sapendo che non c'era switch di portare il mio da casa in modo che potessero funzionare insieme entrambi i pc ma non l'ho ancora fatto dal momento che il mio non funziona....
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

reti ancora non ci siamo...

Postdi fabiomax » 26/12/04 15:55

dunque quello che non ho detto è il fatto che il routeradsl collegato ad un firewall cui sono attacati i pc è situato in una camera e che se io attacco il notebook direttamente al firewall questo funziona, riconosce la rete e viaggia mentre, come dicevo, se lo attacco alla borchia che sta in un'altra camera no. eppure il pc cui normalmente è attaccato in questa camera non ha problemi!
qualche altra idea pls ? :))
mi chiedo e vi chiedo perchè il pc non ha problemi se attaccato a questa borchia mentre il portatile si?.....
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "portatile che non...porta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti