Condividi:        

Problemi scheda video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi scheda video

Postdi The nameless one » 12/12/04 00:50

Salve e buone feste a tutti,ho un problema che mi è spuntato tutto ad un tratto,ho una scheda video geforce 4 ti 4200 e non mi dava problemi già da tempo,poi l'altro giorno ho notato che giocando a diversi videogiochi comparivano delle linee,insomma dei disturbi,ho pensato bene allora di istallare l'ultimo driver della scheda uscito sul sito della nvidia,NON L'AVESSI MAI FATTO!!

Ora ho il computer che si blocca ogni 2 secondi,non posso giocare,dopo essersi bloccato sono costretto a resettare,ma!dopo che ho resettato non mi carica windows rimane lì con lo schermo nero e il puntatore con la clessidra che fa finta di caricare qualcosa (non fa niente ho provato ad aspettare tanto tempo)e quindi sono costretto a premere F8 all'avvio e scegliere modalità sicuramente sicura.

Ho provato a disistallare il driver e a rimettere quello vecchio ma succede la stessa cosa.Cosa posso fare?So di essere fastidioso con questa domanda idiota,ma purtroppo non sono molto ferrato in queste cose,ho provato anche a cercare sul motore di ricerca ma non ho trovato niente di simile.

Vi prego HELP!!
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/12/04 03:33

Non hai detto che Windows usi... Se è XP/ME fai un bel Ripristino configurazione di sistema.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 12/12/04 14:19

Potresti eventualmente anche provare così: entri in Modalità Provvisoria, elimini tutti i driver che hai installato per la scheda video, fai una pulizia del PC con i soliti programmi, poi riavvii. Il PC probabilmente ti andrà in modalità VGA, quanto basta comunque per riprendere da capo l'installazione degli ultimi driver. Anche se, per una scheda video come la tua, io consiglio sempre l'installazione della versione 45.23 dei driver Detonator.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi The nameless one » 12/12/04 14:45

mah..avevo provato disistallare tutti i driver della scheda video e mi sono accorto tutto ad un tratto di avere il computer zeppo di virus,spyware e compagnia bella,e,mentre stavo sbarazzandomene mi è successa una cosa abbastanza strana..(ho winxp) ogni volta che tento di aprire le finestre di REGEDIT,MSCONFIG,TASKMANAGER mi si apre per 2 secondi e poi si chiude subito da solo! :aaah
perchè fa così adesso!!
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Dylan666 » 12/12/04 15:20

Come Windows Update come stiamo messi? E come protezione dai worm?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi The nameless one » 12/12/04 15:57

ehm..male..ho fatto una scansione con ad-aware e spybot entrambi aggiornati,ne hanno trovati un paio,spybot un paio non sa nemmeno eliminarli,ne ho tolti un pò anche con hijackthis e..questo..
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi The nameless one » 12/12/04 16:00

windows update è messo ancora peggio,il service pack2 non riesco a scaricarli per..problemi di numero di serie,windows mi è stato istallato dal tecnico che non mi ha lasciato altro.
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Dylan666 » 12/12/04 16:02

Ma a perte il SP2 gli altri update ci sono? Usi uno straccio di antivirus? Sei sicuro di non essere infetto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi The nameless one » 12/12/04 16:13

ho norton,una volta ogni tanto facevo una scansione del sistema,ma ora con tutti sti problemi non riesco nemmeno più ad aprirlo,non me lo carica neanche all'avvio,non riesco ad andare su taskmanager o msconfig per vedere la situazione.
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Dylan666 » 12/12/04 16:19

Ok, hai un virus. Prova la sciansione in modalità provvisoria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi The nameless one » 12/12/04 18:32

l'ho fatto,norton ha trovato circa 40 file infetti ed è riuscito a curarne solo un paio..ne sono rimasti 29 :aaah .Purtroppo il problema delle finestre che si chiudono da sole non è stato ancora risolto..
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

anti-worm stinger

Postdi Dylan666 » 12/12/04 18:41

In che senso gli atri non li ha curati? Li ha messi in quarantena?

Prova pure questo:
http://vil.nai.com/vil/stinger/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi The nameless one » 13/12/04 01:12

ho scaricato STINGER l'ho eseguito ed ha tolto di mezzo un paio di virus e adware,poi i problemi sono peggiorati,ora non posso nemmeno più avviare windows normalmente,mi si blocca appena sta per visualizzarsi il desktop all'avvio,rimane il mouse con la clessidra e si blocca così.
Poi ho notato di avere un sacco di spyware nel pc,eppure tra norton,spybot e ad-aware ho tolto tutto ciò che mi risultava come tale..
volevo usare spycleaner,ma purtroppo avevo usato tempo fa la versione trial e ora non me lo fa più usare -_-'
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Dylan666 » 13/12/04 01:22

Finché non metti un firewall e non fai windows update costanti non cambia nulla... Cerca in qualche modo di fare un ripristino a una configurazione con meno problemi possibili, a costo di scegliere un punto vecchio di mesi. Poi scaricati ZoneAlarm. Poi connettiti e fai gli aggiornamenti.

Per ora per entrare in windows o scegli l'ulima configurazione funzionante o la modalità provvisoria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi The nameless one » 13/12/04 11:16

ho letto la tua risposta stamattina,nel frattempo ieri sera avevo risolto un paio di problemi,ora riesco ad aprire msconfig,regedit e taskmanager,i problemi che rimangono sono che il computer è estremamente lento e che devo disconnettermi di continuo perchè altrimenti si blocca windows,ho fatto varie scansioni con norton,ad-aware aggiornato,spybot e sono riuscito in tutto a togliere un 150 minacce -_- ma molte altre rimangono,ad esempio ci sono in esecuzione processi come:

sepate.exe
notepad.exe
klsuicbn.exe
msrepair.exe
mpsvc.exe
mssupdate.exe
msngf.exe
wuacti.exe

alcuni di questi ho provato anche a toglierli dall'avvio attraverso msconfig ma continuano a tornare..

comunque se tu dici che con zonealarm risolvo qualcosa allora provo,grazie
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi The nameless one » 13/12/04 12:35

purtroppo il ripristino non posso farlo perchè tempo fa l'avevo disattivato(mi sparerei) e di conseguenza anche se lo attivo non trova nessun punto di ripristino.. :cry:
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Dylan666 » 13/12/04 14:20

In questo ordine:
  1. Lo Zone Alarm è uno strumento di prevenzione, scaricalo comunque.
  2. Poi fai tutti i Windows Update immaginabili.
  3. Poi aggiorna l'antivirus e dai un'altra passata in modalità provvisoria
  4. Infine informaci dei nomi dei file o virus che rimangono nel PC.


Non hai ancora risposto alla mia domanda: vengono messi in quarantena o no? Non vengono eliminati perché in uso o cosa? Che massaggi ci sono che ti fanno capire che non è stato tolto nulla? Hai capito che lo Stinger e l'antivirus devi usarlo sempre e solo in modalità provvisoria per ora?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi The nameless one » 13/12/04 17:04

ho scaricato e istallato zonealarm,però c'è un altro problema,non riesco a rendere effettivo l aggiornamento di windows update,scarico e istallo dal sito della microsoft,poi mi dice che devo riavviare,io riavvio e devo per forza scegliere di avviare windows con la modalità sicuramente funzionante,altrimenti si blocca alla schermata principale,se scelgo questa modalità però l aggiornamento non viene confermato,infatti se vado sul sito mi compaiono di nuovo gli stessi aggiornamenti disponibili da istallare..non so più cosa fare,ho eliminato un sacco di volte quei diavolo di sidefind,powerscan,mpsvc ecc ecc ma continuano a tornare :evil:
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi The nameless one » 13/12/04 20:18

Credo di aver trovato un minimo di equilibriio nella confusione,ho fatto mambassa di malware,spyware,ecc com la combinazione di adaware e norton,ho messo zonealarm ed ho scaricato gli update per winxp.
Vi faccio una piccola lista dei programmi che ho in esecuzione e a cui non riesco proprio a trovare una soluzione dunque:

notepad.exe
mpsvc.exe (l'ho tolto e ritolto,anche da regedit come indicavano vari siti)
nvsc32.exe
nvsvc32.exe
crss.exe
sepate.exe (credo faccia parte di norton)
vsmon.exe
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi scheda video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti