Condividi:        

Problema con pc-facile (pensavo di averle viste tutte)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con pc-facile (pensavo di averle viste tutte)

Postdi Swalke » 13/12/04 01:37

Ragazzi, devo mettervi al corrente di un problema che è a dir poco incredibile!
Se non lo stessi riscontrando io stesso non ci crederei!

Da spiegare è un po' complicato quindi dovete leggere con attenzione e lentamente tutta la descrizione. Io mi impegnerò al massimo per descrivervelo al meglio.

Gli ultimi messaggi che vi sto postando li sto postando da linux perchè da Windows xp non riesco più ad accedere a pc-facile in maniera normale.

Cosa intendo con "normale"? Vi spiegherò cosa mi sta succedendo:

Se mi collego al sito di pc-facile da windows-xp (utilizzo explorer) visualizzo una versione vecchia del sito.
Ad esempio la news in testa alla pagina è:

"SMAU 2004 la testimonianza di chi c'era".

I messaggi più recenti del forum risalgono all 24 di novembre.
Tutto il sito però lo posso navigare normalmente, solo che è "vecchio".
Ma non è tutto, anzi il bello devo ancora dirvelo!!!
Se inserisco un nuovo messaggio nel forum, ci riesco normalmente e questo mi viene visualizzato nel forum e nelle anteprime della home come se fosse tutto ok. Solo che in realtà il messaggio non è stato inserito infatti collegandomi da linux, dove vedo la vera versione di pc-facile, il messaggio non c'è!

Se mi disconnetto, chiudo explorer, riavvio il pc e chi più ne ha più ne metta, quando mi riconnetto, vedo sempre la stessa pagina, ma con il mio messaggio nuovo (che però non esiste) nel forum e nelle anteprime della home.

Insomma è come se ci fosse una versione vecchia di pc-facile solo dedicata a me, che io posso usare in tutto e per tutto, ma che in realtà vedo solo io!

La domanda interessante è: dove restano memorizzati i nuovi messaggi che metto nel forum, visto che dopo che li ho inseriti li posso vedere e addirittura vedo anche le anteprime della home che cambiano in base ai messaggi nuovi da me inseriti (ma che in realtà non vengono inseriti)?

Ho provato anche a eliminare i temporanei ma non è servito a niente. Ma già lo sapevo. Se era una questione di temporanei avrei continuato a vedere la home con le stesse anteprime del forum! Invece cambiano in base ai messaggi nuovi che inserisco (ma che in realtà lvedo inseriti solo io).

Come è possibile tutto questo!? :undecided:

Ci tengo a precisare che questo problema ce l'ho solo con pc-facile!

Inoltre sempre da windows, se ricevo la mail di notifica di risposta sul forum di un messaggio che ho postato da linux (solo da linux riesco a postare realmente), cliccando sul link al post, mi si visualizza la pagina che dice che il riferimento al messaggio non esiste (o qualcosa del genere). Questo perchè sulla versione del sito "dedicata solo a me" il messaggio di risposta non esiste!

Questa cosa è davvero da fantascienza secondo me! :eeh:
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Swalke » 13/12/04 01:40

...piccolo errorino: i messaggi + recenti del forum, (a parte quelli inseriti da me ma che in realtà non vengono inseriti) risalgono a circa il 24 ottobre, non 24 novembre!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Sergio1983 » 13/12/04 02:25

Sono senza parole!!!

Forse ti conveniva rivolgersi ad un forum di esorcisti... :D
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 13/12/04 02:35

Semplice, problemi di DNS. Vedi i messaggi vecchi perché sul tuo pc l'indirizzo viene associato al vecchio ip ( http://64.66.149.197 ) invece che al nuovo ( http://64.41.127.187 ) che ci è stato dato da quando il WM ha trasferito il sito su un server dedicato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 13/12/04 10:25

uahahahah questa è bellissima :lol:
controlla che pc-facile.com non sia nel tuo file hosts in windows, se c'è toglilo.
se non c'è usa il comando
Codice: Seleziona tutto
ipconfig /flushdns
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Swalke » 13/12/04 10:59

Era proprio il file DNS!!!
...ma tu pensa...

Ma con che criterio vengono inseriti i siti in questo file?
Nel senso, io ne ho circa una trentina su tutti quelli che ho visitato!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi pjfry » 13/12/04 11:09

o ce li metti tu a mano, oppure ce li mette qualche programma 'per velocizzare la connessione'... di sicuro non windows
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con pc-facile (pensavo di averle viste tutte)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

cron