Condividi:        

xp home e professional intrecciati sullo stesso pc?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

xp home e professional intrecciati sullo stesso pc?

Postdi Giorgio Seveso » 13/12/04 09:31

SFC.exe (che fa parte di Windows XP) è un buon programma di controllo per la verifica e la riparazione dei file di sistema. Si usa dal prompt di sistema con l'opzione /scannow. Ora, su una mia macchina ho verificato che mi dà diversi errori chiedendomi un paio di volte il CD di Windows XP Home ma anche quello di Windows HO Professional! L'assistenza di Microsoft, alla quale ho scritto, mi ha risposto semplicemente che... è impossibile! Eppur si muove, diceva quello... La cosa ancora più strana è che ieri, provando a casa di un amico il suo PC nuovo di zecca, ho riscontrato lo stesso fenomeno.
Qualcuno di voi ha una spiegazione possibile?
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi hydra » 13/12/04 11:04

Ma tu hai XP Home o Pro? E quali sono questi errori?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 13/12/04 14:26

Ma sul PC nuovo di zecca hai installato l'OS usando lo stesso CD che hai usato per il tuo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Giorgio Seveso » 13/12/04 18:35

hydra ha scritto:Ma tu hai XP Home o Pro? E quali sono questi errori?



Ho XP Home preinstallato dall'acquisto del PC. I file che danno errore non sono segnalati: i messaggi che compaiono dicono solo a diverse riprese sia "Introdurre il CD di Windows XP Home" che "Introdurre il CD di Windows XP Professional".
Nota che, malgrado mi sia fatto prestare anche un disco di XP Pro, il programma non ripara nulla perché comunque ogni volta che lancio SFC.exe gli avvisi si ripresentano tali e quali.
Ho riscontrato lo steso fenomeno a casa del mio amico, il cui Windows era stato anche qui precaricato all'acquisto (ma non li abbiamo comprati dallo stesso fornitore). In realtà le due macchine, sia quella del mlo amico che la mia, funzionano benissimo. Io ho solo il problema (già segnalato nel forum) che da quando ho caricato SP2 non riesco più a vedere i DVD e i miei filmati webcam in formato WMV. E' del resto per questo che ho scoperto questa strana anomalia di SFC.
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Postdi Giorgio Seveso » 13/12/04 18:40

Dylan666 ha scritto:Ma sul PC nuovo di zecca hai installato l'OS usando lo stesso CD che hai usato per il tuo?


Assolutamente no. Ho provato - del tutto per caso - a lanciare SFC nel PC del mio amico che ci lavora già da qualche giorno, e che l'ha comprato da un'altro fornitore e in un'altra città dalla mia. La stessa richiesta si è presentata anche lì, sia di inserire il CD di XP Home che di XP Pro. E' incredibile. Sul mio portatile invece (ovvio che mi sono affrettato a controllare) il programma scannerizza tutti i file senza darmi nessuna richiesta, e poi si chiude da solo. Anche qui ho XP Home precaricato dall'inizio, e da un altro fornitore.
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Postdi BianConiglio » 14/12/04 07:31

la prossima volta il titolo del 3d , perfavore, scrivilo minuscolo :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "xp home e professional intrecciati sullo stesso pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti