Condividi:        

Quali rischi con Windows XP copiato?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Quali rischi con Windows XP copiato?

Postdi yyyyyy » 08/05/02 18:27

:eeh: Ciao a tutti! Vorrei sapere quali sono i rischi che corre un utilizzatore di windows xp copiato. E' vero che puo essere identificato? In particolare quando si utilizza windows update? Grazie
yyyyyy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/05/02 18:20

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 08/05/02 18:50

Il rischio è quello di utilizzare un software che da quando è nato ha acquistato una orribile fama. Insistendo nell' utilizzare un sistema operativo a mio parere pessimo, il rischio è quello di derubare i suoi progettatori, derubare Microsoft, alimentare lo sfruttamento dei crack e l'utilizzo di codici seriali manomessi o clonati. ll rischio è quello di contribuire alla morte del software ( anche se , in questo caso, non sarebbe una grande perdita )

E non ditemi che la pirateria è la risposta dell' Open Source al software a pagamento.....perchè ho sentito pure questa.....

Cmq, per l'eventuale identificazione del pirata....dipende, dipende da come è stato crackato il s.o.

Ciauzz....e non usare software pirata, soprattutto se mal funzionante di per sè ( naturalmente è una mia opinione ). Scusate se son sembrato acido, è solo la giornataccia nera... :cry:

Ciauzz
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Quali rischi con Windows XP copiato?

Postdi gamptw » 08/05/02 18:59

yyyyyy ha scritto::eeh: Ciao a tutti! Vorrei sapere quali sono i rischi che corre un utilizzatore di windows xp copiato. E' vero che puo essere identificato? In particolare quando si utilizza windows update? Grazie


Mah !
per quanto forse non tutti la pensino come me, l'uso di un OS copiato è, oltre che illegale, stupido. Almeno l'OS e l'antivirus comprali ! (E non sono un difensore di Microsoft!)

I rischi, da che io sappia, sono primariamente penali.
XP invia una quantità di informazioni spaventose a Microsoft, arginabili attraverso mille programmini usciti nel tempo. Più di tutto il fastidio, comunque, sarebbe nel fatto che ogni numero di istallazioni aggiuntve di periferiche HW in un mese, la macchina chiede un codice alla Microsft per permetterti di continuare. Penso che anche qusto problema sia ormai superato attraverso qualche programma non proprio legale.

Windows update: prova. Non dovrebe darti alcun problema. ma prima ti chiede se accetti di scaricarti sul PC dei loro spyware (io li chiamerei così).

Ciao
Gamptw
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi kadosh » 08/05/02 19:03

Per rispondere alla domanda, ti dirò che un S.O. come XP, se è stato copiato e quindi crakkato in versione Corporate, cioè con tutte le password riservate accluse al modulo e quindi se cambi HW o devi reinstallarlo non le chiede mai, non potrà mai essere rintracciabile, perchè la versione dell'EULA, il contratto d'accettazione dei termini del contratto, non varia in virtù delle licenze che ci sono e non è assegnato alle singole copie vendute.
Per il resto bè, è pur sempre software pirata quindi ILLEGALE! 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi yyyyyy » 08/05/02 19:49

:-? Ragazzi, siete stati gentilissimi a rispondere alla mia questione. Il punto è che non vi ho chiesto ne giudizi morali ne legali, vi ho solo chiesto se uno che copia xp puo essere beccato e cosa rischia. Riuscireste a rispondermi in un modo un po meno tecnico e comprensibile a un profano come me?
yyyyyy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/05/02 18:20

Postdi BianConiglio » 08/05/02 20:05

In poche parole.....qualsiasi lamerazzo utilizzi winXp copiato....rischia poco nulla ( se non nulla ) in termini di "sgamabilità dovuta alla connessione alla rete internet".
:lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 08/05/02 20:08

Non credo che MS spenda soldi per andare a colpire l'utente singolo cercando di rintracciarlo solo per il semplice fatto di aver un cd di windows masterizato: piuttosto cercherà di investire in nuove ricerche di protezioni (che cmq prima o poi saranno crackate da qcuno). Ad ogni modo, se tutti quelli che usano software (indifferentemente di qualunque produttore) non originale finissero in prigione... ci sarebbe ancora qcuno libero a qs mondo? ...tolta qualche anima pura, ho i miei dubbi! :evil:
E poi MS sa quali percentuali di SO installati sui pc del mondo siano originali e quali no... basta che controlli i numeri di serie che le vengono inviati dai vari pc, e vede quanti 'doppioni' ci sono... ma non sarà di certo qs che farà fallire zio Bill!
X quanto riguarda l'aspetto legale, di solito per chi masterizza (in quantità considerevoli) software coperto da copyright scatta prima la multa (di svariati milioni) ed alla seconda occasione in cui si viene pinzati l'arresto (ma dovresti proprio cercartela...)! Parlo di qtà considerevoli perchè non ho mai sentito della Guardia di Finanza che irrompe nella casa del cittadino privato per sequestrargli la copia di Windows masterizzata e multarlo... sarebbe solo uno spreco di tempo!
Ultima modifica di dado su 08/05/02 21:54, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 08/05/02 20:41

Se ti copi XP come tutti gli altri S.O. di casa Redmond o gli altri esistenti, da Linux a Sun Solaris, che poi siano Open Source poco importa, etc...non rischi nulla, punto e basta. :!:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi yyyyyy » 09/05/02 14:32

;) Grazie a tutti per avermi chiarito la situazione!
yyyyyy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/05/02 18:20


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Quali rischi con Windows XP copiato?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti