Condividi:        

problema apertura cartelle...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema apertura cartelle...

Postdi Jhacob » 11/12/04 14:43

ciauz
ho un problema,quando vado ad aprire una cartella windows mi manda apre la finestra cerca...quando clicco con il destro del mouse la prima opzione(quella in grassetto) non è più apri ma bensi cerca...ho cercato per due ore di trovare l opzione che ha reso possibile tutto ciò ma non esiste nel pannello di controllo..
sapete dirmi come ripristinare tutto?
ps: non ho idea di come sia successo...

tnx
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/12/04 15:39

Che sistema operativo hai?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi andreabis » 12/12/04 02:52

Allora, credo che sia uguale per ogni windows:

1. Apri una cartella che vuoi.
2. Strumenti --> Opzioni Cartella.. --> Scheda "Tipi di file..."
3. Tra i primi tipi di file trovi "Cartella" associato a nessuna estensione.
4. Clicca proprietà avanzate: trovi le operazioni che puoi fare.
5. Seleziona con un clic "Apri" (sperando che ci sia altrimenti ora non so aiutarti oltre) e clicca sul pulsante "Predefinito"
6. OK (naturally)

Dovrebbe tornare a posto... basta ora capire perchè sia cambiata l'operazione predefinita...

... se non risolvi il problema o se "Apri" non compare nella lista, riposta e vedremo il da farsi.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi Dylan666 » 12/12/04 03:30

Mah, per un problema del genere (non certo normale o comune) consiglierei un ripristino del registro, ma la procedura dipende dalla versione di Windows posseduta.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Jhacob » 12/12/04 11:26

il mio os è win xp pro sp1
ho provato a fare il ripristino delle impostazioni iniziali ma non avendo mai fatto un punto di ripristino non riesco a modificarlo,oppure il problema che ho non fa parte delle impostazioni che si vanno a ripristinare.
avevo già provato ma non mi pare di aver notato open tra le impostazioni selezionabili,ora ci riprovo e vi faccio sapere se neanche cosi ci si riesce

tnx
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

Postdi Dylan666 » 12/12/04 12:32

Il riprisitino non ha ne comandi di "open" ne di modifica. Lo si usa così com'è. Che tu non ne abbia mai creati poco importa: ci pensa il sistema da solo. Quindi a meno che tu non abbia installato il PC da pochissimo (ma credo che XP il primo punto lo crei comunque appena finito il suo setup) o abbia disabilitato l'opzione, qualche punto ci DEVE essere. Magari guarda negli ultimi giorni di Novembre se in Dicembre non c'è nulla.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Jhacob » 12/12/04 15:15

nada..ho provato sia effettuando un nuovo ripristino(su più date) ma mi dice sempre che nessuna modifica è stata effettuata sul mio sistema...poi ho riprovato anche ad andare a cambiare manualmente il comando predefinito quando clicco su una cartella ma nulla...nonostante io selezioni open non mi apre la cartella ma mi apre la finestra di ricerca...
bha
il pc è stabile e nn ha problemi di alcun genere quindi non credo sia un virus,ho fatto lo scan dopo aver aggiornato l antivirus(è un avg della grisoft)ma non mi ha trovato niente di nuovo.

cose che possono essermi sfuggite?
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

Postdi Dylan666 » 12/12/04 15:24

Allora prova quanto detto da andreabis sperando sia l'unico problema...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Jhacob » 12/12/04 15:27

niente gia fatto anche quello prima di postare...ora mi vado a scaricare il driver del mouse con la possibilità di impostare l azione manualmente e gli giro attorno per un poco...
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

Postdi Dylan666 » 12/12/04 15:38

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Jhacob » 12/12/04 16:39

Funzionaaaaa!!!!
mitico!
anche se non ho ancora idea di come il tutto sia cambiato per conto suo..bha...
tnx
come sempre siete gentilissimi e precisi!
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

scomparso apri nel menù contestuale per ogni cartella

Postdi Dylan666 » 12/12/04 16:51

Trascrivo la procedura:

Have you ever double clicked a folder to open it, and it opened the search window?

First check to see what the default action of the Icon is. Right Click the folder, is "Search" the default action (The one in bold)?

The way to cure this problem is to open up the registry (start - run - regedit) and navigate to..

[HKEY_CLASSES_ROOT\ Directory\ shell]

With "shell" highlighted, change the "default" data to "none" on the right-side.

then go here:-

[HKEY_CLASSES_ROOT\ Drive\ shell]

With "shell" highlighted, change the "default" data to "none" on the right-side.

The folder icons should be back to normal again!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema apertura cartelle...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti