Condividi:        

GIOCHI contenuti in floppy con VIRUS

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

GIOCHI contenuti in floppy con VIRUS

Postdi BianConiglio » 08/05/02 23:39

Ragazzi, ne parlavo giusto prima con un mio amico...

Ma voi vi ricordate quelle proposte di una nota marca distributrice di videogiochi che anni fa ( parlo di 8 anni fa circa ) vendeva in edicola, a 10.000 £ giochi per PC e Amiga ?

Appena vidi tale proposta alla tele, sbavando dalla gioia :eeh: mi recai con le mie 10 carte rosicchiate dai nonni ( e dal mio salvadanaio porcellino ) a comprare quelli che ai tempi erano giochi meravigliosi... :D

Streeth Fighter .. Risky Woods .. Letal Weapon .. E tanti, tanti altri.... :D

Dopo qualche mese ecco che il pc non parte, compaioni strani messaggi..oddio, aiuto !! E' un virus !! Papà , vieni qua !!

Insomma...dopo la riparazione dal tecnico ( eh si, ai tempi ero un principiante che si cacava sotto davanti ai virus ) mi metto a smanettare.... Bè, in OGNI DISCHETTO scoprii che c'era UNO O PIU' VIRUS.

A mente ricordo alcuni nomi...in Streeth Fighter e i Risky Wood trovai il virus BYE ( o qualcosa del genere ), in Letal Weapon trovai il BYE e l' HLLC.Crawen...in un altro il virus FLIPPER ( seguito da dei numero, ora nn ricordo più ), in un altro ancora il Quitz Trojan....

In circa 10 giochi, trovai ( e fui precedentemente infettato ) 13 virus ( nei dischetti con virus doppio, il gioco non "partiva" )

MA IO DICO.....ok.....abile mossa ( da bastardi figli di trojan ) che legava produttori di videogiochi ( penso all'oscuro di tutto ) venditori del gioco e di antivirus poco corretti e tecnici riparatori. :evil:

Insomma, 13 in 10...non era un caso ( i dischetti non erano in scrittura, non si erano infettati da un singolo virus che andava a scrivere in A: ).

Ora vorrei sapere se è capitato ad altro o se io, con la mia sfiga, ai tempi attraevo virus come le api col miele !

Fatemi sapere !! Ed in più.....non ci sono stati processi ? Possible che qualcuno ( non io che ero un bamboccio di 12 anni ) abbia alzato la voce in sua difesa ??

Fate un fischio se avete giocato e siete stati infettati pure voi !

PS: l'unico gioco funzionante e ( a quanto mi pareva ) non "allegato" di virus era Popolus
Ultima modifica di BianConiglio su 09/05/02 00:20, modificato 1 volte in totale.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi dado » 09/05/02 00:01

Può darsi che molti di noi siano stati infettati, ma poi, viste le scarse conoscenze informatiche (a quel tempo) avessero attribuito il blocco del pc a qualche strana maledizione informatica... cmq, dopo un pò, iniziarono a comparire quelle enormi scritte su cd e floppy che recitavano VIRUS FREE. Ciò significa che quei figli di puttangelo di produttori vari avevano la coscienza ben sporca e per togliersi dai pasticci dovettero rassicurare gli utenti... :lol: :D
Mi accadesse ora di trovare dei virus in un cd comprato e dunque originale parto di corsa, a piedi, e vado a farlo usare come collana all'editore... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 09/05/02 00:24

Pensa che un mio stretto, strettissimo amico e conoscente, andò a fare un viaggio di lavoro in romania. Bè, trovò interi capannoni adibiti a catena di montaggio per scrittura su floppy. Gli spiegarono che lì arrivano i dischetti puliti e che ne uscivano infetti. Non gli permisero, per ovvie ragioni, di fare foto ( era entrato a vedere spinto da curiosità e poichè conosceva un operaio addetto all'estrazione floppy....wow, che lavorone !! )
Però quei "prodotti geneticamente modificati" :lol: sarebbero stati inseriti sul mercato russo.

Fai un po te.....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 09/05/02 00:31

Promuoviamo una petizione contro gli UNTORI!! :diavolo: 8)
X il nostro mercato si riservavano virus più infami... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 09/05/02 00:39

Ok, nn lo farà nessuno, ma a rigor di logica, avendo le prove, un processo è fattibile !! vabbè, vabbè.....quelli diranno che il virus no l'hanno messo loro....e la storia finisce li. Dimostra il contrario.

ALLA GHIGLIOTTINA !!! E pensare che ero così contento di quei giochi....li installavo e o NON ANDAVANO o me la mettevano nel xxxx....e pagavo pure !!Ma sai che dispiacere per un povero 12enne ?? :D
Mi "rompevano" il computer!!
Mi ricordo il primo virus che mi fece sobbalzare sulla sedia.... ( forse il BYE )

Prima del caricamento del so ecco che in ambiene dos mi si verificava un loop con la scritta a schermo :

SAY:HAPPY BIRTHDAY TO YOU
SAY:HAPPY BIRTHDAY TO YOU
SAY:HAPPY BIRTHDAY TO YOU
SAY:HAPPY BIRTHDAY TO YOU
SAY:HAPPY BIRTHDAY TO YOU
.......
.......

E quante me ne disse mio padre ! :lol: E io li a sentirmi stupido per colpa "dei miei giochi"....

GHIGLIOTTINA

:arrow: Aggiornamento.....era il Crawen !! ho sempre pensato fosse stato il bye !
http://vil.nai.com/vil/content/v_10008.htm
C:\AUTOEXEC.BAT ECHO OFF :LOOP ECHO SAY: HAPPY BIRTHDAY TO YOU ! GOTO LOOP

Che virus inimmaginabilmente complicato eh? :) 100 carte volle il tecnico...a sapere chi è domani vado a casa sua a richiedere le 99 che mi deve...

:arrow: Aggiornamento 2: Discovery Date: 10/15/1998 !!!!! Io ero stato infettato circa nel 95!! Com'era lento al tempo il riconoscimento !! Senza internet così com'è oggi..... ( infatti mi accorsi del crawen quando, da grandicello, smanettai su quei vecchi giochi )

:arrow: Aggiornamento 3 : Bye was discovered in Italy, at the end of September 1994....

Hehe.....è simpatico, non mi ero mai informato sui virus che mi colpirono ( ed affondarono ) da picolo....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi kyara » 09/05/02 13:00

Giustamente tu parli di giochini che acquistavi infettati magari da ditte con pochi scrupoli, ma che dire di una serie di floppy da 5 e1/2 che ho trovato da un anziano che aveva comperato ai suoi tempi e quindi lontano ancora dall'essere una cosa smaliziata come è tutt'oogi, dicevo, completamente infettata da virus dai nomi svariati che tra l'altro pubblicava una seria casa quale EDITRICE JACKSON?
Bene, allora anche la Jackson infettava i mega floppy, ma a quale scopo, visto che tempo fà, quasi non si parlava di antivirus?
e ti dico ciò consapevole di quello che scrivo perchè mai e poi mai avrebbero potuto infettarsi da soli con altri files, in quanto certi vecchi pc giravano senza disco fisso e quindi non c'era la possibilità di autoinfettarsi ...
Gioco sporco o abbindolamento delle persone atte a come, scrivevi tu, dare lavoro ai tecnici, che peraltro all'epoca erano rari e salati?
Mah!
Sta di fatto che io appena ho inserito questi floppy su un vecchio pc dotato di apposito lettore, il misero antivirus datato 1992!!!!!! e mai aggiornato per evidente mancanza di collegamento internet.... emetteva strida e urla affermando la presenza di questi virus (oggi sarebbero una rarità, ma all'epoca sicuramente creavano grossi problemi)...
Io li ho ancora questi floppy, senza aver mai fatto la pulizia dei virus, forse li tengo come un raro cimelio, ma và da sè che cmq la cosa vista al giorno d'oggi, ci fà rimanere sconcertati su come venivano trattati gli utenti ignari.
In fondo, mi dispiace per le tue disavventure da piccolo giocatore di pc.
Mi spiaceva, da piccola dover subire delle angherie create apposta da altri e senza colpa alcuna da parte mia,,,,, ma sempre da subire. :-?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 09/05/02 14:12

La cosa inquietante è che magari neppue i cervelloni della Jackson al tempo sapevano di essere infetti... mentre pullulavano di virus! :oops: :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 09/05/02 14:42

Per me lo sapevano.....eccome.....lo sapevano tutti tranne gli ignari utenti che andavano con le 10 mila dal cartolaio a prendere i giochi...
Mi pare che ci fosse una 3^ marca, la FuturaGames, ma non son sicuro...ora cerco le custodie che ho tenuto per ricordo....spero di trovarle :)

:arrow: Aggiornamento Ecco...le ho perse....cmq non mi sbagliavo... "collana della Futura Games, che fino a qualche tempo fa era reperibile in edicola" ( anche se , probabilmente, la futura dipende e dipendeva dalla jackson )

GHIGLIOTTINA
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 09/05/02 15:59

...e pensate che ad oggi la situazione sia molto differente??

Magari sono solo più smaliziati... e non li allegano nelle riviste... ma se è vero che esistevano fabbriche che infettavano floppy ( :!: ) a maggior ragione oggi anche i produttori di software possono fare la stessa cosa!!

Quanti di noi hanno dubbi che gli inventori dei virus siano assoldati dai produttori di antivirus?

Per non parlare della fatica che si fà per trovare un software privo di spyware (concettualmente non dissimile da un virus.... uno fà danni, l'altro raccoglie informazioni).

La situazione è davvero così cambiata? Io credo che sia solo peggiorata!

L'unico freno potrebbe essere la crescita del concetto di OpenSource, che però non so quanto vada incontro alle economie mondiali.. ma qui apriremmo un discorso infinito!!

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 09/05/02 20:21

Sì, può darsi Piercing. Ma ora, anche se loro sono più bastardi, non siamo più smaliziati... certe cose non ci fregano più! 8) :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 11/05/02 12:58

Si sui giornaletti di anni fa (anke Topolino) c'era la pubblicità dei giochi e adesso mi rendo conto ke c'era scritto VIRUS FREE......
Cmq io a 11 anni ho formattato e reinstallato tutto il S.O. con i driverz....
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 11/05/02 19:15

Bravo Nicola! Io a 11 anni sapevo giusto usarlo il pc per giocare.... ma non lo conoscevo ancora a fondo.... da riuscir a formattare!
Cmq, ora che ci penso, la scirtta VIRUS FREE sui floppy o cd di giochi non stava altro a significare 'VIRUS GRATIS', per tutti.... altro che assenza di virus! Ti fregano con l'inglese!! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 12/05/02 03:55

Eh dado beato te... io a 11 anni forse usavo il vic20, ma non sono neanche sicuro che esistesse già...
Avere un virus significava ancora l'influenza o roba simile...
Comunque devo dire che condivido tutti i vostri dubbi e perplessità circa la diffusione attuale dei virus... dopotutto, cui prodest? (eh si con la vecchiaia viene il gusto della frase latina)... sempre agli stessi che vogliono vendere software alle aziende. Certo nessuno ha le prove, ma il dubbio è forte.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 12/05/02 12:09

Mikizo ha scritto:cui prodest? (eh si con la vecchiaia viene il gusto della frase latina)...


traduzione x i digiuni del latino...: a chi giova? :D
Cmq, non ci saranno prove, però i sospetti sono pesanti! Se non sono le case produttrici di AV a creare nuovi virus, cmq, qualche legame ce l'hanno... tipo commisionarli! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "GIOCHI contenuti in floppy con VIRUS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti