Condividi:        

Masterizzatore DVD Samsung SH-W08

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore DVD Samsung SH-W08

Postdi gabryriden » 22/10/04 09:02

salve...ho un piccolo problema...ho comprato 2 mesi fa un masterizzatore SH-W08 e sto cercando d masterizzare dvd e cd...peccato però che anche se il processo di masterizzazione (sia dvd dati ke video) mi termina senza errori il cd risulta illeggibile...ho bruciato 6cd su 6...ma appena comprato ho masterizzato senza problemi 2 dvd video!c'è qualcuno ke può darmi delle info?magari sbaglio qualke impostazione!!!thanks :oops:
gabryriden
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/07/04 10:10

Sponsor
 

Postdi hydra » 22/10/04 09:05

Mah, che sistema operativo usi? E che programma per masterizzare? Sei sicuro che magari non sia il masterizzatore? E' installato tutto correttamente? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gabryriden » 22/10/04 09:07

uso win xp...e nero 6.3.1.20 in ita...il masterizzatore prima masterizzava!!!ha fatto 2 dvd video..poi dopo due mesi m rende illeggibile le tracce..... :-?
gabryriden
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/07/04 10:10

Postdi palomo2 » 10/12/04 17:41

Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto aggiornando il firmware. Prima di tutto verifica la tua versione corrente del firmware qui

La tua versione dovrebbe essere la 1S30, quindi procedi con l'aggiornamento alla 1S31 scaricando il flasher e il file contenente il firmware e segui le istruzioni riportate qui
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi gabryriden » 11/12/04 09:47

t rngrazio....ma nella guida diced usare quei due file allegati..l'altro ke m hai postato a ke sevre????
gabryriden
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/07/04 10:10

Postdi gabryriden » 11/12/04 09:49

come al solito la mia solita fretta...sto facendoi 4 cose in contemporanea e rischio d essere superficiale...grazie!!!!
gabryriden
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/07/04 10:10

Postdi palomo2 » 11/12/04 15:04

;) beh quindi hai capito tutto giusto ? Beh com'è andato l'upgrade ? Hai risolto il problema ?
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi gabryriden » 11/12/04 15:10

nn ancora..ma provvedo lunedì..il masterizzatore l'ho messo sul pc d mio zio...cmq grazie!!!t faccio sapere...ma anke ate nero t diceva ke era tutto ok e poi nn aveva scritto nulla?
gabryriden
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/07/04 10:10

Postdi palomo2 » 11/12/04 15:17

si, accusavo esattamente il tuo stesso problema ...
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi gabryriden » 11/12/04 15:21

kissà se il firmware è proprio lo stesso...sn andata sul sito della samsung e ho cercato d aggiornarlo molto tempo fa, ma m diceva ke nn c'erano file x il mio mastrerizzatore..mah...speriamo bene!!!!! :( mio zio neanke a farlo apposta,m ha kiamato stamattina ke voleva masterizzare...è tornato ieri da un viaggio e voleva masterizzarsi il suo filmino... :D anke se so ke m tokka farlo io!!! ;)
gabryriden
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/07/04 10:10

Samsung sh-w08: un masterizzatore FIGHETTO!!

Postdi Franko » 23/12/04 13:10

Come mai questo masterizzatore mi scrive SOLO su dvd + (ed invece dovrebbe scrivere anche sui dvd-) ma che siano PHILIPS o FUJIFILM (cioè DVD+ che partono da 3.50 euro l'uno) e fallisce scritture su DVD+ SONY,IMATION,VERBATIM ed altre marche di DVD+ "più economiche"-notare il virgolettato-)??
Ovviamente tutti i DVD che ho provato bruciati e non non vanno piùà du 2.5x.....
Ma possibile che masterizzare sia un tale e lento salasso economico?

A I U T A T E M I

Suggeritemi cos'e' che non va

Grazie
:cry:
Franko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/12/04 12:55
Località: Bari

Re: Samsung sh-w08: un masterizzatore FIGHETTO!!

Postdi palomo2 » 24/12/04 19:47

Franko ha scritto:Come mai questo masterizzatore mi scrive SOLO su dvd + (ed invece dovrebbe scrivere anche sui dvd-) ma che siano PHILIPS o FUJIFILM (cioè DVD+ che partono da 3.50 euro l'uno) e fallisce scritture su DVD+ SONY,IMATION,VERBATIM ed altre marche di DVD+ "più economiche"-notare il virgolettato-)??
Ovviamente tutti i DVD che ho provato bruciati e non non vanno piùà du 2.5x.....
Ma possibile che masterizzare sia un tale e lento salasso economico?

A I U T A T E M I

Suggeritemi cos'e' che non va

Grazie
:cry:


Ma ha aggiornato il firmware ? A me masterizza persino dei cd o dvd senza alcuna marca, inoltre ho provato i formati -R +R +RW e va che è una bellezza ...
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

masterizzatore fighetto

Postdi Franko » 25/12/04 13:00

innanzitutto grazie palomo che hai risposto al mio SMS.
comunque ti sarei grato se mio dessi del tu.
Purtroppo ho aggiornato il firmware come daltronde suggerivi nelle precedenti e-mail.
Che puo' essere di altro?
Ti prego dammi idee perche' il fatto che tu riesca a masterizzare dvd di iogni tipo e' stato un colpo difficile da incassare.(Quasi avrei preferito fosse un problema legato al masterizzatore.)
Continuo a chiedere perche' mi masterizza solo DVD+ COSTOSISSIMI?
Che potrei controllare nelle impostazioni?
Grazie
Franko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/12/04 12:55
Località: Bari

Re: masterizzatore fighetto

Postdi palomo2 » 26/12/04 01:43

Franko ha scritto:innanzitutto grazie palomo che hai risposto al mio SMS.

sms ?

Franko ha scritto:comunque ti sarei grato se mio dessi del tu.

sinceramente è solo un errore di digitazione :) cmq sono lusingato del fatto che se ti avessi dato del lei avresti preferito un colloquio + confidenziale :)

Franko ha scritto:Purtroppo ho aggiornato il firmware come daltronde suggerivi nelle precedenti e-mail.

email? forse volevi dire nei post precedenti ? ;)

Franko ha scritto:Che puo' essere di altro?
Ti prego dammi idee perche' il fatto che tu riesca a masterizzare dvd di iogni tipo e' stato un colpo difficile da incassare.(Quasi avrei preferito fosse un problema legato al masterizzatore.)
Continuo a chiedere perche' mi masterizza solo DVD+ COSTOSISSIMI?
Che potrei controllare nelle impostazioni?
Grazie

Ti posso dire che io non uso Istant cd/dvd ma bensì il Nero Burning Rom o il clone dvd .. hai provato con questi software o cmq con qualcuno diverso da quello incluso nella confezione ?
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi Franko » 27/12/04 15:39

scusa gli errori che ho compiuto nei messaggi precedenti e' solo che sono estremamente irritato per la vicenda masterizzatore.
Ti diro' di più, ho acquistato esasperato un nuovo masterizzartore DVD e non ho badato a spese (specificatamente il 16X Super Multi DVD/CD Revriter 8.5 GB DVD+ Double layer della LG) convinto di risolvere tutti i problemi.
Ho masterizzato con estrema prudenza a 2,5X e....alla fine della masterizzazione il solito avviso di SCRITTURA FALLITA.
ESASPERANTE.
un amico mi ha suggerito che forse e' un problema di RAM (ne ho 256), inoltre per completezza ti dico che ho un Pentium3 800Mh.
Devo comprare un PC nuovo per masterizzare?
Help
Franko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/12/04 12:55
Località: Bari

Postdi palomo2 » 28/12/04 14:26

Franko ha scritto:scusa gli errori che ho compiuto nei messaggi precedenti e' solo che sono estremamente irritato per la vicenda masterizzatore.
Ti diro' di più, ho acquistato esasperato un nuovo masterizzartore DVD e non ho badato a spese (specificatamente il 16X Super Multi DVD/CD Revriter 8.5 GB DVD+ Double layer della LG) convinto di risolvere tutti i problemi.
Ho masterizzato con estrema prudenza a 2,5X e....alla fine della masterizzazione il solito avviso di SCRITTURA FALLITA.
ESASPERANTE.
un amico mi ha suggerito che forse e' un problema di RAM (ne ho 256), inoltre per completezza ti dico che ho un Pentium3 800Mh.
Devo comprare un PC nuovo per masterizzare?
Help

Ecco, lo dicevo che non era un problema di masterizzatore ... Cmq io non credo dipenda dalla ram ... :neutral: che HD hai ? Hai abbastanza spazio sull'hd per cachare i file durante la copia ? Ti capita mai che il pc si riavvii da solo qualche volta ? Quanti watt è il tuo alimentatore ? Hai provato con altri programmi per la masterizzazione ? Sono queste le cose che mi domanderei io :)
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi Franko » 29/12/04 18:08

Dunque al momento ho liberi 3,50 Gb su 61 Gb di HD complessivo.
Talvolta capita che si "impalli" il sistema ma mai che si riavvii da solo.
Non ho poi idea di dove controllare quanti watt ha il mio alimentatore.
Ho installato adesso Nero StartSmart che ho avuto con il nuovo masterizzatore e non e' cambiato niente.
Comunque oggi vado a comprare un banco di RAM che non fa mai male.
Ne approfitterei della tua gentilezza e competenza per chiederti un'altra consulenza.
Sono prossimo cmq all'acquisto di un nuovo PC ma sono indeciso tra un Pentium 4 a 3,4 GHz o un Athlon 64 3400+ a 2,2 GHz. Fossi in me propenderesti per un Pentium o un Athlon?
Franko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/12/04 12:55
Località: Bari

Postdi dado » 29/12/04 19:49

Io ti suggerirei Athlon 64... ;)

X qt riguarda l'alimentatore, la cosa più veloce è smontare il pannello laterale del pc e leggere direttamente sul fianco dell'alimentatore stesso.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi palomo2 » 29/12/04 23:02

Franko ha scritto:Dunque al momento ho liberi 3,50 Gb su 61 Gb di HD complessivo.
Talvolta capita che si "impalli" il sistema ma mai che si riavvii da solo.
Non ho poi idea di dove controllare quanti watt ha il mio alimentatore.
Ho installato adesso Nero StartSmart che ho avuto con il nuovo masterizzatore e non e' cambiato niente.
Comunque oggi vado a comprare un banco di RAM che non fa mai male.
Ne approfitterei della tua gentilezza e competenza per chiederti un'altra consulenza.

Puoi controllare il wattaggio come suggerisce dado ;)

Franko ha scritto:Sono prossimo cmq all'acquisto di un nuovo PC ma sono indeciso tra un Pentium 4 a 3,4 GHz o un Athlon 64 3400+ a 2,2 GHz. Fossi in me propenderesti per un Pentium o un Athlon?

Io prenderei un athlon 64 e metterei da parte i soldi per la ram del nuovo sistema che sicuramente equipaggerei con delle Corsaire TWINX XL XMS PRO series 2x512 mb dual channel (quelle che ho ora daltronde) ;) Con circa 280€ te la cavi e sono veloci da fare skifo ;)

Cmq non finiamo troppo OT sennò ci moderano :D
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore DVD Samsung SH-W08":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti